|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cento
|
sondaggio, quale linux per me?
Voglio reinstallare linux sul pc, quale mi consigliate?
devo solo programmarci (sono al 2 anno di università in informatica) e, se possibile navigare e scaricare avendo il modem nell'altro pc ( collegato in rete), cosa mi consigliate?? nn ho messo nessuna opzione perkè nn so quali potrebbero essere le distribuzioni migliori... ah, mi avvicino adesso a linux, quindi, qualcosa anke di relativamente semplice.... grazie!!!
Visita il mio blog: http://ebullets-sw.blogspot.com/ Configurazione: athlon XP 2600+barton, GA-7N400 Pro2, ram 512Mbx2 dual channel, Sapphire rad9600XT 256Mb, maxtor SATA 8Mb 120Gb, philips DVDR1648P1 & PCRW1208, Enermax liberty 400W, CM Jet 7+, Samsung SyncMaster 940BW, Creative Inspire P5800 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Io mi son divertito imparando ad usare debian
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Se vuoi la più semplice per iniziare penso sia mandrake.
Se hai tanta voglia di imparare fai come dice ingpeo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: (TO)
|
io ho imparato su slackware...
comunque visto che fai informatica ti consiglierei di approfondire un po' di più la tua conoscenza su linux, scegliendo una distro magari un po' più ostica all'inizio ma che ti permetta di imparare... imho: +slack,debian,gentoo -mandrake,suse,fedora. bye
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Quote:
![]()
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
anche io vorrei installare linux per la prima volta.
Ho suse linux 9.1 professional, che dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Meglio per te usare Suse 9.1 professional.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ...Foggland (Modena)
|
Re: sondaggio, quale linux per me?
Quote:
...c'è libertà di parola...??? Mandrake... MOOOOOOOlto ben accessoriata...! si può anche lanciare l'installazione da riga di comando, se uno lo vuole fare... per il resto secondo me uno impara se vuole imparare, indipendentemente dalla distribuzione... certo alcune aiutano ma si arriverà sempre ad un certo punto in cui ci si deve scornare con il VI... con i Moduli del Kernel... ed è lì che chi VUOLE davvero usare LINUX impara a pigiare Ctrl+Alt+F1 ...altrimenti si scaZZa...! ...MandraKe...MOOOOOOOlto ben accessoriata...! P.S. la RH è stata boicottata???
CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq Ultima modifica di pella.grind : 23-09-2004 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.