Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2004, 19:23   #1
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
come cambiare il formato di un divx usando virtualdub o altro..

Ho un divx rippato da un mio amico "macellaio" (e non me ne vogliano i macellai) il quale ha fatto sì che nel suddetto divx,le teste degli attori risultano allungate e quindi deformi.
Volevo "normalizzarlo" e spulciando qua e là su google da bravo scolaretto ( http://www.hwtweakers.net/files/foru...bartgoogle.gif ) ho trovato queste info:

apri il file con VD selezioni: VIDEO -> FILTERS -> ADD
scegli RESIZE
imposti new width su 444 e lasci height su 240
dopodiké scegli BICUBIC,dai l'ok,scegli il codec con cui comprimere e avvi il processo

Ho eseguito il tutto ma il divx presente 2 problemi:
1)la qualità è inferiore all'originale (io pensavo che schiacciando la parte visibile avrei acquistato un po' di qualità)
2) sul lato destro del divx ci sono diverse strisce fuxia che vanno e vengono

p.s. levati questi problemi,il mio scopo l'ho comunque ottenuto...ora le teste sono normali
Qualcuno sa aiutarmi?Magari anche usando TmpgEnc..
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 20:20   #2
Reps79
Member

L'Avatar di Reps79

Iscritto dal: Sep 2004
La perdità di qualità è assicurata in quanto per effettuare un resize devi per forza ricoprimere e quindi...

Quote:
imposti new width su 444 e lasci height su 240
questo dipende dalla risoluzione originale del tuo divx, i valori da te indicati non sono affatto universali...

se le teste sono allungate, ti consiglio di ridurre la risoluzione verticale fino a raggiungere il giusto AR (probabilmente il tuo amico ha convertito un film in 16:9 trattandolo come 4:3)
Old 21-09-2004, 20:42   #3
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
esatto...in effetti ripensandoci ho capito che la perdita di qualità è inevitabile!
comunque ho risolto il problema delle strisce fuxia..ho usato un altro codec per comprimere...qualità leggermente migliore e nessun distrurbo
grazie mille per la tua risposta reps!
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 21:37   #4
Reps79
Member

L'Avatar di Reps79

Iscritto dal: Sep 2004
de nada!
Old 23-09-2004, 14:33   #5
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
mi intrometto nella discussione x chiedere una informazione , ho provato a convertire un vecchio film da divx a mpeg2 con nerovisionexpress2 ma il risultato e' un bellissimio scermo verde pistacchio , il problema e' che anche vedendo il filmato sul pc con alcuni player tipo quello di nero, bsplayer o quello di windows il risultato e' lo stesso mentre se lo vedo con il player DivX va benissimo, ho provato a convertirlo con vdub ma non capisco bene l'inglese e quindi non riesco a far partire la conversione, qualkuno che puo' darmi un paio di consigli?
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Intel dice basta alle CPU con caratteris...
Minimo storico su Amazon: due Roborock t...
NVIDIA lavora a una scheda video pi&ugra...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian