|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
A64 e temp da rispettare
ciao nella sk madre vedo i valori di temperatura del procio e le varie regolazioni... ad esempio, qual'e la temperatura massima che può sopportare ? è impostato a 60 gradi l'allarme che riavvia il pc, ma nn reggevano queste cpu fino a 90 gradi ?? Quale valore consigliate di inserire?
Inoltre, con le memorie Vitesta ddr500, teoricamente si arrivano ai 250 mhz di clock della cpu ? e quindi io avendo un 3200+ potrei arrivare a un 3700+ ?? o sbaglio qualche calcolo ? Utilizzo un dissipatore cooler master con regolatore sul pannello e sk madre Gigabyte k8ns (nforce3 250) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Non credo proprio ke sia cosi facile fare da 3200 un 3700..
Ovviamente + la temp. è bassa meglio è, idealmente nn si dovrebbero superare i 60°c..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
idealmente che vuol dire?? che a 60 fonde o a 60 comincia ad avere problemi (reset, errori windows) ??
intanto a 3400 ci sono arrivato (+20 mhz di clock, 220 in tutto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
a pc normale (xp in esecuzione) la temp è a50 gradi.
salire col cvore delle ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
p
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
allora
un conto è l'allarme temp un conto è la temp massima che può supportare il core prima di danneggiarsi.... ossia 60/70° è il limite di stabilità in genere poi varia da CPU a CPU e da MOBO a MOBO a seconda di come rileva la temp il sensore...... per il discorso 3200+ a 3700+ è fattibile in genere anke se nn scontato ma che mobo hai? BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora!!
leggi il primo messaggio di questo 3d, ho la Gigabyte K8NS !! chipset nforce3 250 ps ho letto k ha problemi con tante ram, è vero? a me nn è capitato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il mio alimentatore:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Ciao,
che dissipatore hai? se sei ad aria non superare l1,7v x il procio.. si narra che si frigge tutto! se vuoi arrivare a 3700+ penso proprio che dovrai cambiare ali! magari con un OCZ o Antec! Ps.. potevi ruotarla la foto dell'ali... mi è venuto mal di collo!!! lol! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
hihi scusa..
![]() cambiare ali?? cioè 500w non gli bastano?? ma se vedo k alcuni hanno anche alimentatori di 350w con il 3200+ !!? ok, loro sono bloccati del tutto... ma x ottenere 400mhz di piu mi serve il doppio della potenza?? è esponeziale ?? MA dici di cambiare marca xè non è affidabile/ di buona marca? leggo a fianco dei 500, 422w... immagino siano codesti quelli reali.. quanto costano quelli da te citati? si sono ad aria, ho un Cooler master a forma di turbina.. allora 1.700v e provo ad andare sui 240 ... a me basterebbe k reggesse questa frequenza! attenzione, ho scoperto k CPU-Z mi da questi valori: ![]() la mia ram sta andando a 166 ?? ma allora xè nella schermata successiva visualizzando i valori supportati , indica 200 e 250mhz ??! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
problemi della la tua mobo..
scazza con le ram, l'hai detto anche te... il problema è chje ti fa andare le RAM a 166.. impostale da bios a 200, se lo metti in auto le fa andare a 166! ma probabilmente le ram a 200 ti daranno problemi! cioè errori, crash improvvisi... almeno d un mio amio con la stessa mobo dava gli stessi prob. per il problema dell'ali, non è il fatto dei 500W ma di amperaggi. sul 12 v hai amperaggi piuttosto bassi(18 )! per gli AMD è molto importante quel valore.. io con il mio enermax (pagato poco + di 100€) ne ho 31 su 2 canali. se hai altre domande spara pure.! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma dove si trova questo menu nel bios dove poter mettere forzatamente 200 mhz ??? puoi chiedere al tuo amico ?? please
![]() sicchè pensavo di aver comprato un bel modello e dà sti problemi qua?? peccato... cmq di FSB sale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
entrato nel bios, premi Alt+F1.
apparira un menu dove puoi impostare a mano la frequenza della ram e i timings , l'1t e il 2t! io ho il modello PRO e mi trovo benino, anche se ora la cambio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grazie!
ah si cambi? e cosa prendi? io lo farei quasi quasi ma se c'e da reinstallare tt il sistema operativo ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Passo a DFI Lanpart Nforce 3 250GB...
un altro pianeta! dovrebbe arrivarmi..... hai provato a mettere a 200 le ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
no xè nn ho ancora riavviato il pc! sono in "download"...
![]() ti faccio sapre cmq! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
non funziona !! se premo ALT+F1 (anche AltGr) nn accade nulla, se nn che appare la finestra di aiuto!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma dal bios?
non mi ricordo il nome del menu advanced chipster features se non sbaglio! hai fatto passare tutto il bios? è impossibile! dovrebbe essere la 3/4 voce nel menu di dx! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.