Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2004, 16:23   #1
L_E_O_75
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Comprate all'estero!!!!!...Swiss Heaven

Ciao a tutti ho trovato molto interessante il sito svizzero della LDLC(www.ldlc.ch) sui prodotti informatici ma nn sono riuscito a capire se i prezzi esposti sono già comprensivi di Iva e quanto costa il trasporto e se si può pagare anche in contrassegno..C'è qualche anima buona che saprebbe dirmelo?
L_E_O_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 18:17   #2
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Interessa anche a me ...
Old 22-09-2004, 13:57   #3
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
..prima bisognerebbe sapere se in svizzera c'è l'I.V.A.

..dato che pur in europa, non è un paese CEE

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 14:26   #4
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
E' quella la mia preoccupazione ... se il pacco passa per la dogana, in quel caso si paga salato.

Cmq la gabbola c'é in teoria ... http://www.ldlc.be/ ... che io sappia il belgio invece fa parte dell'unione ...
Old 22-09-2004, 14:40   #5
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
io quando volevo ordinare mi han detto che non spedivano da me!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 16:22   #6
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Penso che mandargli un'email chiarirà ogni tuo dubbio, nel caso non spediscano qua mandala al sito belga
Old 22-09-2004, 16:49   #7
L_E_O_75
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Non so se avete notato che questo negozio di prodotti informatici oltre ad essere presente in Svizzera ed in Belgio è anche presente in Francia (altro paese della comunità europea).Inoltre per il dubbio dell'IVA, io mi sono iscritto presso questo sito ho messo degli oggetti nel carrello e hanno mantenuto lo stesso prezzo tutto lascia pressuppore quindi che siano già ivati. Inoltre è probabile che per evitare di fare un acquisto dal sito svizzero, a causa dei pur giusti dubbi dei dazi doganali, ho notato che se si clicca sulle bandiere francesi o belghe in alto a sinistra si viene proiettati sul rispettivo sito francese o belga e quindi acquistare direttamente da lì eliminando (CREDO!!) ogni dubbio circa i dazi doganali. Tuttavia se fosse pur vero che nn si pagassero i dazi doganali per quanto mi riguarda non sono cmq riuscito a capire quanto costino le spedizioni e se si può pagare anche in contrassegno.....
L_E_O_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 18:33   #8
Blasterr
Member

Iscritto dal: Nov 2003
raga io abito a domodossola praticamente confine con la svizzera

molte volte mi reco li' per far benzina o semplicemente per farci un giretto

l'iva li' nn ce sta' al momento della dogana BISOGNEREBBE dichiarare cio' che si e' acquistato e pagare lo sdoganamento della merce .. ovvero l'iva

ora nn so' come funge per gli ordini onlinee pero' mi sa' che e' la stessa cosa o se addirittura nn si puo' proprio acquistare

Old 24-09-2004, 09:46   #9
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da L_E_O_75
Non so se avete notato che questo negozio di prodotti informatici oltre ad essere presente in Svizzera ed in Belgio è anche presente in Francia (altro paese della comunità europea).Inoltre per il dubbio dell'IVA, io mi sono iscritto presso questo sito ho messo degli oggetti nel carrello e hanno mantenuto lo stesso prezzo tutto lascia pressuppore quindi che siano già ivati. Inoltre è probabile che per evitare di fare un acquisto dal sito svizzero, a causa dei pur giusti dubbi dei dazi doganali, ho notato che se si clicca sulle bandiere francesi o belghe in alto a sinistra si viene proiettati sul rispettivo sito francese o belga e quindi acquistare direttamente da lì eliminando (CREDO!!) ogni dubbio circa i dazi doganali. Tuttavia se fosse pur vero che nn si pagassero i dazi doganali per quanto mi riguarda non sono cmq riuscito a capire quanto costino le spedizioni e se si può pagare anche in contrassegno.....

l'iva te la mettono alla fine quanto confermi l'acquisto, le spese sono di 30 euro e si paga con bonifico.
tutto questo dal sito francese in quanto da quello svizzero non mi fà fare la spedizione in italia!
Old 24-09-2004, 13:10   #10
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Aggiungendo Iva + spedizione diventa così conveniente?
Old 24-09-2004, 15:37   #11
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

direi proprio di no!
cmq magari se qualcun'altro a provato dica tutto.
Old 24-09-2004, 20:49   #12
strarompi
Member

L'Avatar di strarompi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Casa mia
Scusa ma ho paragonato alcuni prezzi del negozio in belgio con quanto li pago io a riccione e onestamente sono molto più alti

(il 2500 M io lo pago 90€ più iva li costa 116€)...
se vuoi sapere dove te lo dico in pvt

cià
Old 24-09-2004, 20:52   #13
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
pvt anche per me grazie
Old 24-09-2004, 21:04   #14
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

In vista di un prossimo upgrade mandami anche a me dove trovi prezzi bassi, non fa mai male
Thx.
Old 24-09-2004, 22:01   #15
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Scusate, ma dove la vedete la convenienza in quel sito?

I prezzi mi sembrano molto simili ai nostri!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 21:58   #16
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da strarompi
Scusa ma ho paragonato alcuni prezzi del negozio in belgio con quanto li pago io a riccione e onestamente sono molto più alti

(il 2500 M io lo pago 90€ più iva li costa 116€)...
se vuoi sapere dove te lo dico in pvt

cià
pvt tnx!!
Old 27-09-2004, 14:28   #17
trydent
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
avete provati quì:

http://shop.norskit.de/shophomekl.htm
in cui trovi tutto e di più,tutte le marche e tutti i modelli
e poi

http://www.funcomputer.de/
che è una specie di trovaprezzi tedesco di vari prodotti,cioè metti il modello e lui ti indica quale ha il prezzo più basso...spesso il sito di prima cioè Nor*kit è nella top list.

I prezzi sono in euro ovviamente e quanto ho capito da loro c'è una sorta di Iva che si chiama Vat,la quale è già inclusa nel prezzo...

dateci un occhiatina
trydent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian