|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Download illegale: presa di posizione di Claudia Mori (Clan Celentano)
Download illegale: la Mori (Clan Celentano) 'attacca' provider e compagnie telefoniche Presa di posizione di Claudia Mori, amministratore del Clan Celentano sul tema musica e internet. Aprendo un terreno di conflitto tra i produttori di contenuti (musicisti, editori e autori) e coloro che li veicolano, la Mori lancia un provocazione e ipotizza che siano i provider e le grandi aziende di telefonia a pagare i diritti della musica che, proprio grazie alla sua circolazione in rete, fanno affari d'oro. "Ogni volta che un brano transita da un computer all'altro c'è qualcuno che percepisce un compenso e quel qualcuno non ha a che fare con la creazione e la produzione di quel brano. Bisogna che tutti troviamo una soluzione", ha insisto la signora Celentano. "È inutile accanirsi contro chi scarica musica. E' evidente che lo scambio di un opera musicale è un fatto assolutamente positivo anche perché la musica è non solo di chi la produce ma anche di chi l'ascolta. Ci vogliono però delle regole e bisogna applicarle su chi permette lo scambio chiudendo un occhio sulla possibilità di tutelare lo stesso" "Un altro scempio sono le suonerie: a parte la perplessità su un business che anche in questo caso non tutela pienamente gli autori sono comunque umilianti per la qualità del suono midi che distorce completamente un brano originale". Fonte RockStar Online A ME PERSONALMENTE PARE UN'OTTIMA IDEA! ![]()
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
a me pare nella sezione sbagliata...e un idea del cavolo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
ma parlare di abbassare il prezzo di sti cd..........MAI????
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
..cercano comunque in tutti i modi di spillare soldi...
abbassassero i costi dei cd... o ti permettessero di comprarla on line..ma non a 1€ a canzone.. echecaz..
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Si buonanotte,così ci alzano i prezzi delle connessioni (che già costano poco in Italia eh
![]() Sti gozzi del casso....che nervi,mai e dico mai che abbiano detto semplicemente :"Va bene,abbasseremo i prezzi dei Cd" Mo va cagher va....
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Il concetto se ho capito bene è: "scambiare la musica non è sbagliato ma chi si arrichisce sfruttandolo (provider) è giusto che paghino gli autori, come chi vende le suonerie per cellulari"
Se ho capito bene mi sembra che la cosa sia giusta e appoggio. Saluti.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Lo so che i prezzi dei cd andrebbero abbassati (e questo vale anche per i film e per i videogiochi), ma la vedo dura... i prezzi purtroppo vanno sempre su...
Cmq il concetto della Mori vede la piena libertà di scambio della musica in rete, ed io sono daccordissimo!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Sembra come la tassa sui CD. Io uso i CD per fare dei backup aziendali e per questo devo pagare gli autori ed editori di brani musicali che non posso ascoltare se non pagando un'ulteriore contributo acquistando il loro CD...
Secondo la signora Mori (che di soldi ne ha tanti), dovrei: pagare una tassa per entrare in internet, perchè secondo lei potenzialmente io potrei scaricare della musica che per poterla ascoltare dovrei masterizzarla su un CD, sul quale grava un'altra tassa che entra sempre nelle sue tasche, e per poterla ascoltare in maniera lecita dovrei andare in un negozio di dischi (on o off line) e pagare un'ulteriore tassa.... Claudia Mori, sei tanto bella quanto poco scaltra. io resto dell'idea che la SIAE dovrebbe mettere in vendita dei bollini a 5-6 euro, nei supermarket/tabaccai/negozi da applicare su un CD cosi' da regolarizzarlo in casi di controllo. Chi vuol rischiare rischia, chi invece vuol stare tranquillo con coscienza e altro, acquista il bollino e lo appiccica sul CD. In questa maniera anche il marocchino sotto i portici potrebbe vendere i suoi CD senza avere noie legali e senza che i signori della SIAE stiano li' a pianger misera perchè non incassano. Per incassare DOVETE LAVORARE ! un inciso: ma che lavoro fanno quelli della SIAE ? Cioè in cosa consiste il loro lavoro ?????
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
In Italia l'ADSL costa 35€ al mese , in Francia 5€.....se passa questa proposta....
Italia 80€ Francia sempre 5€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nessuno ha parlato di tasse aggiuntive o di un aumento dei canoni adsl...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Se le compagnie devono pagare dazio alle major discografiche.....si parla di miliardi di € , per te il canone per l'ADSL rimane uguale ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq almeno la Mori è favorevole alla libertà di scambio della musica in rete!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Re: Download illegale: presa di posizione di Claudia Mori (Clan Celentano)
Quote:
Tempi brutti per tutti, i soldi non bastano più................ ma pensare di pagare per lei io non ci penso proprio, che rompa le scatole al marito che ha sperperato soldi con iniziative tipo il film "Joe Lui" (era così?)....
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Barletta
|
sono assolutamente contrario: non si può pensare minimamente che noi utenti dobbiamo pagare ancora. l'adsl costa già parecchio, poi hanno aggiuinto la tassa sui cd e sui dvd, ora ci propinano anche questa, e tra poco ci chiederanno dei soldi anche solo perchè a qualcuno va di fischiare il motivo di una canzone? pensassero a diminuire il costo dei cd che vendono. non credo che le spese sostenute per la creazione di un cd siano così elevate da non permettere di abbassare il prezzo di vendita. Ma forse poi non possono comprarsi il loro amato bolide? Chissa perchè la SIAE non dice mai che il mercato dei single non è in declino, ma ha registrato negli ultimi anni un'impennata verso l'alto.
Avrei una domanda da fare: il fatto di comprare cd soggetti a una tassazione non rende lecita la pratica del p2p? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Si si bella presa di posizione, peccato per un particolare, e se non
mi interessa scaricare musica ma con la mia connessione ci lavoro ( o la uso per aggiornare la mia debian ![]() a già dimenticavo e lo stesso concetto della tassa sui cd ( e tanto altro ) vergini, proprio una bella idea, sopratutto democratica ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Clan chi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Civis Romanus Sum
|
questi artisti non anno piu voglia di lavorare! se facessero piu concerti live non muorirebbero di fame e non si accanirebbero piu contro il p2p, anzi gliene dovrebbero essere grati perche sarebbe per loro un veicolo di promozione eccezzionale.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Comunque nessuno ha parlato di aumento dei canoni
![]() In fin dei conti si potrebbe arrivare ad una quota forfettaria non esagerata, tra il guadagnarci nulla o qualcosa penso che anche gli artisti sceglierebbero la seconda. Tanto si sa che a parole son tutti capaci di eliminare i problemi ma la pirateria lo sappiamo non finirà mai, e non centra neppure il prezzo dei cd perchè conosco persone che anche se l'originale costasse anche solo 5€ continuerebbe a copiarseli lo stesso. E comunque rimane il fatto che i cd non sono certo beni di prima necessità, se costano troppo basta comperare solo quelli che valgono. ![]() Ovvio comunque che la diminuzione dei prezzi dei cd diminuirebbe la pirateria.... ma da qui ad eliminarla ce ne vuole! Saluti.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
già, infatti quando hanno deciso di tassare i supporti i produttori hanno tenuto i prezzi uguali e ci hanno smenato di tasca loro... tant'e' vero che siamo tutti a comprare cd e dvd in germania.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.