|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
come riconoscere una corporate edition?
ho installato xp ma non vedo l'icona con le chiavi, ho poi messo sp1 da cd e ancora nulla. E' una corporate?
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Modica (RG)
|
E tu dove l'hai presa? Così è più facile capire se è una corporate
La versione corporate è in pratica un Windows XP Professional con un particolare seriale che non necessita di attivazione. Se l'hai acquistato, dubito che possa essere una corporate (costano molti soldini), se è la versione Home non è una corporate, ergo ritorna la domanda iniziale, dove l'hai preso? P.S. Penso proprio che tu abbia la sign fuori norma |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Credo non si tratti di corporate dato che il SP1 si è installato ( e non hai cambiato il product key )...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
e se ha installato con corporate usando già un seriale non blacklistato?
Se non ti chiede di attivare è corporate..per sicurezza controlla sulla copia cartecea della licenza..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho solo messo un seriale, basta.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Avrà usato un seriale valido e non blacklistato. In fin dei conti l'operazione di cambiare la product key la si fà proprio per sostituire il seriale non valido con uno valido. Tutte le copie di Windows non preinstallate vanno attivate, se ha messo solo il seriale,allora quest'ultimo appartiene ad una versione corporate. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
in pratica la differenza fra una corporate e una semplice pro è tutta nel seriale? cioè se ho quello giusto sono a posto?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Andando per logica... Una versione corporate in origine ha il key che non funziona e questo è assodato. Se lui utilizza la key della versione corporate non gli permetterà mai di installare il SP1. Se si tratta di una ver. Corporate ed ha una chiave valida allora la avuta da Micorzozz. A quel punto si sarà accorto che si tratta di una corporate dato che deve per forza eseguire una data procedura dettata proprio dalla Microsoft stessa... No perchè se mi dici che ha pescato la key dalla rete come pescare i pesci in mare allora chiudo la baracca e le info se le cerca in altri forum... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente non tutti i numeri delle versioni corporate esistenti sono stati blacklistati. Esistevano già all'inizio, come esistono ora dei seriali perfettamente validi che permettevano l'installazione del SP1, e ai giorni nostri del SP2, senza bisogno di cambiare la product key. Questi seriali sono facilmente reperibili in giro come tanti altri seriali di altrettanti programmi. Illegale o meno (e chiaramente è la seconda) è così. Quote:
Quote:
Quote:
Tutto quello che ho scritto ha solo il fine di giustificare il mio pensiero, se per caso ho scritto quelcosa che va contro il regolamento, mi scuso e ti prego Psiche di editare il mio messaggio o di avvisarmi e provvederò ad editarlo io stesso Ciao |
||||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Non c'è alcun bisogno di editare il tuo mex.
Intanto vorrei chiarire che sinceramente non sapevo dell'esistenza di codoci validi sin dall'origine dato che proprio la Microsoft stessa ha pubblicato la procedura da eseguire per cambiare codice dopo il rilascio del SP1. Questo proprio per far fronte alle molte proteste di tutti coloro che hanno regolarmente acquistato una versione corporate. Il link di tale procedura è questo: http://support.microsoft.com/default...b;en-us;328874 Ripeto, forse sono disinformato ma ho sempre saputo che nella black-list ci fossero le key di tutte le ver. corporate e solo dopo la MS ha introdotto chiavi valide (ecco prechè ho specificato che se ha la key originale non si installa) Cmq IMHO si stà discutendo per nulla poichè la domanda iniziaiale è assurda: sulla scatola di Xp c'è scritto chiaro tutto riguardo il contenuto. Non solo, temo che non sia poi così facile entrare in un negozio per acquistare (oppure ordinare...) Windows Xp corporate ed uscirne senza essersene accorti. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
Se non c'è è una corporate che comunque viene venduta solo su ordini grandi o con più licenze,è al momento impossibile acquistare una licenza sola della corporate. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Quote:
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
può anche darsi che abbia comprato un pc con tanto di windows preinstallato e si è ritrovato quella versione di windows,con tanto di key corporate valida.Considerando che poi i pc assemblati anche di grandi marche non offrono win in una scatola ma in una bustina oppure non ti danno proprio il cd è una cosa imho possibilissima che si rimanga senza sapere che versione di windows si ha.Senza contare che spesso anche aziende (di cui non faccio i nomi),italiane e non,ti installano windows ma poi ti danno il cd masterizzato (c'era una discussione a riguardo e se non sbaglio si parlava di una marca internazionale di portatili) e non il cd originale.A me è capitato anni fa,comprai il pc e mi ritrovai windows 98 senza cd.Ovviamente mi era impossibile capire se era pirata o no.Lo capii solo quando chiesi il cd al negozio e,non solo me lo fecero pagare,mi diedero un cd kodak con il seriale scritto a penna Ultima modifica di Deuced : 22-09-2004 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Non vorrei scatenare flames, ma quello che hai scritto è molto improbabile, IMHO.
Questo perchè fedelover non ha mai detto da dove accipicchia arriva quel cd, anche se è stato chiesto al primo reply. Secondo, io i cd corporate ce li ho in ufficio, e sono sì senza scatola (hanno la busta, arrivano x posta), ma i cd sono tutti stampati con tanto di dicitura 'corp. edition'. Quote:
Quote:
Non vado oltre che non mi sembra il caso...
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
sì,ma può anche darsi che le conoscenze informatiche di fedelover sono limitate (senza offese eh fede,sto cercando di scagionarti
Altrimenti non ho più argomentazioni per difenderlo |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ah sì scusatemi, c'è scritto sul cd che è una corporate editon, non ci avevo fatto caso.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.