|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Norton Ghost 9.0 Che Delusione
Premetto che (io) mi sono trovato sempre bene con norton ghost, sin dalle primissime versioni. Dove drive image mi dava errori nel creare l'immagine, usavo norton ghost e macinava tranquillamente l'immagine senza problemi. Usando poi i comodi floppy di partenza era veramente comodo. Già Drive image 2003 aveva eliminato l'avvio da floppy, lasciando solo il boot tramite cd che però non permetteva di creare l'immagine ma solo di ripristinarla. Adesso tutto contento vado a provare Ghost 9.0 e mi accorgo che non è altro che la copia spiccicata di Drive Image 2003 con l'aggiunta dell'immagini incrementali
![]() Per fortuna rimane TRUE IMAGE che fa creare un vero e proprio cd di avvio con il quale si può crere, ripristinare ecc.. Che tristezza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma la nove sarebbe la versione 2003?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
provate Acronis TrueImage
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No la versione 2003 era la precedente, e a mio avviso andava bene. Ho fatto una miriade di immagini usado il semplice Floppy senza neanche un problema.
La 9.0 è la versione nuova uscita da poco, si trova anche in lingua italiana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io ho la 2003 e va benissimo! C'è il floppy di avvio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Re: Norton Ghost 9.0 Che Delusione
Quote:
Mi spieghi per bene, perchè io devo ancora provare a fare un'immagine del disco ![]() Cioè non ho ben capito cosa non và...tra l'altro io trovo i floppy scomodissimi ( nei pc in casa li ho totalmente eliminati) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Re: Re: Norton Ghost 9.0 Che Delusione
Quote:
Ho provato l'ultima versione di true image (la versione demo) e devo dire che è davvero ben fatta. Sottolineo il fatto che non avevo mai provato versioni precedenti.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Acronis TrueImage C'É LA VERSIONE ITALIANA? DOVE POSSO TROVARE UNA TRIAL?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Norton Ghost 9.0 Che Delusione
Quote:
Cmq vorrei avere risposta alle mie domande sopra e in particolare se il floppy è NECESSARIO per il ripristino dell'immagine. In quel caso il Ghost per me diventa inutilizzabile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ma la 9 di ghost permette di fare tutto con il solo uso del floppy come nelle vecchie versioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Fino alla versione 8 del ghost il ripristino dell'immagine lo facevo con il floppy, non so se ci smanetti un pò sopra se riesci a fare un cd.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
beh io vorrei se si puo fare tutto sempre col floppy..chi mi helpa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
oks e cosi faro, tnx however
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La versione 9 come già detto non integra la creazione di floppy di avvio, ma solamente il cd stesso con il quale si può fare il boot, però purtroppo si può solo ripristinare e non creare immagini
![]() Con Ghost non è più possibile purtroppo ![]() Secondo me hanno ripreso la politica introdotta da Drive image2003 per evitare il facile scambio tra utenti dei floppy. Se la symantech non avesse assorbito powerquest dubito che avrebbe tolto i floppy......: Ultima modifica di willy23 : 08-10-2004 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
x Jedi Prof Mode ON ![]() however significa "tuttavia" e và utilizzato esclusivamente all'inizio della frase, il "comunque" da inteso e messo alla fine si esprime solo con anyway ( a meno che non usi perifrasi e cmq non however ![]() Prof Mode Off ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Allora...
Nella versione 9 mi sembra che il floppy sia stato omesso perchè nella versione bootable da cd, questo permetta già di fare i ripristini come il vecchio floppy faceva. E' anche possibile fare i ripristini da cd con un solo lettore cd perchè basta togliere il cd del ghost e mettere il cd della immagine dopo aver aperto il menù per ricercare l'immagine da ripristinare. Il vecchio floppino della versione 8 permetteva anche di creare le immagini oltre che ripristinarle, oltre al fatto che evitava di installare il ghost su un sistema appena formattato e reinstallato visto appunto l'esistenza dei floppini precedentemente creati. Trallaltro io ho fatto le immagini di quei floppini in modo da ricrearli senza dover tutte le volte reinstallare il Norton Ghost 8. ![]() Cmq... ora ho creato il cd della versione 9 e la vado a provare per un po', così poi vi dico. Riguardo cmq al vecchio eseguibile del ghost 8, esso è presente in versione registrata senza codice all'interno del cd della versione 9 in una sottocartella di 'I386' se non erro, però peccato che sia di 1.99Mb e non può stare su un floppy. Se ho tempo mi metto a fare una immagine per cd composta dal sistela di boot che componeva i due floppini della versione 8 in modo che si possa avere alla fine un mini cd con dentro i vecchi due floppy della versione 8 con questo super eseguibile della versione 8 presente ora nel cd della versione 9.
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Interessante PIRATA, facci sapere se scopri qualcosa di nuovo.
Per il momento io continuo a creare immagini a tutti i PC che mi capitano sotto mano usando ancora i floppy di ghost 2003, true immage 8 da cd e drive image 2002. Evito in questo modo, come già detto, di imbrattare dei sistemi puliti, appena installati, con l'installazione della versione 9 e quindi del framework. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.