Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2004, 11:15   #1
willy23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Norton Ghost 9.0 Che Delusione

Premetto che (io) mi sono trovato sempre bene con norton ghost, sin dalle primissime versioni. Dove drive image mi dava errori nel creare l'immagine, usavo norton ghost e macinava tranquillamente l'immagine senza problemi. Usando poi i comodi floppy di partenza era veramente comodo. Già Drive image 2003 aveva eliminato l'avvio da floppy, lasciando solo il boot tramite cd che però non permetteva di creare l'immagine ma solo di ripristinarla. Adesso tutto contento vado a provare Ghost 9.0 e mi accorgo che non è altro che la copia spiccicata di Drive Image 2003 con l'aggiunta dell'immagini incrementali La fusione tra Symantech e Powerquest è evidente. Richiede subito l'insallazione di Framework (come drive image2003), e poi addio floppy di partenza, ma solo il cd stesso di boot che tra l'altro (a me) parte e poi mi fa riavviare lo stesso win xp.
Per fortuna rimane TRUE IMAGE che fa creare un vero e proprio cd di avvio con il quale si può crere, ripristinare ecc..
Che tristezza
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 11:19   #2
gionapper
Senior Member

L'Avatar di gionapper

Iscritto dal: Jan 2002
Ma la nove sarebbe la versione 2003?
gionapper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 11:30   #3
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
provate Acronis TrueImage
Old 21-09-2004, 11:38   #4
willy23
Senior Member

No la versione 2003 era la precedente, e a mio avviso andava bene. Ho fatto una miriade di immagini usado il semplice Floppy senza neanche un problema.
La 9.0 è la versione nuova uscita da poco, si trova anche in lingua italiana.
Old 21-09-2004, 11:51   #5
gionapper
Senior Member

L'Avatar di gionapper

Iscritto dal: Jan 2002
Io ho la 2003 e va benissimo! C'è il floppy di avvio
gionapper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 15:14   #6
DioBrando
Senior Member

Città: Milano - Udine
Re: Norton Ghost 9.0 Che Delusione

Quote:
Originariamente inviato da willy23
Premetto che (io) mi sono trovato sempre bene con norton ghost, sin dalle primissime versioni. Dove drive image mi dava errori nel creare l'immagine, usavo norton ghost e macinava tranquillamente l'immagine senza problemi. Usando poi i comodi floppy di partenza era veramente comodo. Già Drive image 2003 aveva eliminato l'avvio da floppy, lasciando solo il boot tramite cd che però non permetteva di creare l'immagine ma solo di ripristinarla. Adesso tutto contento vado a provare Ghost 9.0 e mi accorgo che non è altro che la copia spiccicata di Drive Image 2003 con l'aggiunta dell'immagini incrementali La fusione tra Symantech e Powerquest è evidente. Richiede subito l'insallazione di Framework (come drive image2003), e poi addio floppy di partenza, ma solo il cd stesso di boot che tra l'altro (a me) parte e poi mi fa riavviare lo stesso win xp.
Per fortuna rimane TRUE IMAGE che fa creare un vero e proprio cd di avvio con il quale si può crere, ripristinare ecc..
Che tristezza
io ho appena installato la trial inglese.

Mi spieghi per bene, perchè io devo ancora provare a fare un'immagine del disco

Cioè non ho ben capito cosa non và...tra l'altro io trovo i floppy scomodissimi ( nei pc in casa li ho totalmente eliminati)
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 16:42   #7
kingvi
Senior Member

L'Avatar di kingvi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Re: Re: Norton Ghost 9.0 Che Delusione

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
io ho appena installato la trial inglese.
Leggero ot: lo hai scaricato da qui?

Ho provato l'ultima versione di true image (la versione demo) e devo dire che è davvero ben fatta. Sottolineo il fatto che non avevo mai provato versioni precedenti.
Old 04-10-2004, 17:11   #8
gube_83
Senior Member

Acronis TrueImage C'É LA VERSIONE ITALIANA? DOVE POSSO TROVARE UNA TRIAL?
gube_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 18:41   #9
kingvi
Senior Member

L'Avatar di kingvi

Quote:
Originariamente inviato da gube_83
Acronis TrueImage C'É LA VERSIONE ITALIANA? DOVE POSSO TROVARE UNA TRIAL?
Ecco qui
Old 04-10-2004, 20:20   #10
gube_83
Senior Member

grazie
gube_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 18:41   #11
DioBrando
Senior Member

Re: Re: Re: Norton Ghost 9.0 Che Delusione

Quote:
Originariamente inviato da kingvi
Leggero ot: lo hai scaricato da qui?

Ho provato l'ultima versione di true image (la versione demo) e devo dire che è davvero ben fatta. Sottolineo il fatto che non avevo mai provato versioni precedenti.
no direttamente da un programma p2p, in inglese però.

Cmq vorrei avere risposta alle mie domande sopra e in particolare se il floppy è NECESSARIO per il ripristino dell'immagine.
In quel caso il Ghost per me diventa inutilizzabile...
Old 05-10-2004, 19:18   #12
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ma la 9 di ghost permette di fare tutto con il solo uso del floppy come nelle vecchie versioni?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 19:18   #13
kingvi
Senior Member

L'Avatar di kingvi

Fino alla versione 8 del ghost il ripristino dell'immagine lo facevo con il floppy, non so se ci smanetti un pò sopra se riesci a fare un cd.
Old 05-10-2004, 19:23   #14
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

beh io vorrei se si puo fare tutto sempre col floppy..chi mi helpa?
Old 05-10-2004, 19:36   #15
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
beh io vorrei se si puo fare tutto sempre col floppy..chi mi helpa?
Io ti dico quello che so: la 9 permette di creare immagini solo da windows e di ripristinarle sia da windows che da cd. Per sicurezza, vai sul sito e chiedi, no?

Apology is Policy
frOZenluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 20:18   #16
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

oks e cosi faro, tnx however
Old 08-10-2004, 20:46   #17
willy23
Senior Member

La versione 9 come già detto non integra la creazione di floppy di avvio, ma solamente il cd stesso con il quale si può fare il boot, però purtroppo si può solo ripristinare e non creare immagini. Questo è una grave mancanza secondo me, visto che si è obbligati ad installare per forza il programma compreso framework (che non crea pochi problemi), magari su un sistema bello pulito. Io preferisco sempre fare immagini di un sistema appena installato e senza programmi particolari che modificano il registro e non solo....
Con Ghost non è più possibile purtroppo. Se si fossero risparmiati il funzionamento obbligatorio di tale programma in concomitanza a Framework forse non sarebbe stato così grave, ma per così come è, preferisco utilizzare ghost 2003 (da floppy) oppure trueimage (anche se un po' lentino, ma sempre ottimo).
Secondo me hanno ripreso la politica introdotta da Drive image2003 per evitare il facile scambio tra utenti dei floppy.
Se la symantech non avesse assorbito powerquest dubito che avrebbe tolto i floppy......:

Ultima modifica di willy23 : 08-10-2004 alle 23:28.
Old 08-10-2004, 22:09   #18
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da willy23
La versione 9 come già detto non integra la creazione di floppy di avvio, ma solamente il cd stesso con il quale si può fare il boot, però purtroppo si può solo ripristinare e non creare immagini. Questo è una grave mancanza secondo me, visto che si è obbligati ad installare per forza il programma compreso framework (che non crea pochi problemi), magari su un sistema bello pulito. Io preferisco sempre fare immagini di un sistema che appena installato e senza programmi particolari che modificano il registro e non solo....
Con Ghost non è più possibile purtroppo. Se si fossero risparmiati il funzionamento obbligatorio in concomitanza a Framework forse non sarebbe stato così grave, ma per così come è preferisco utilizzare ghost 2003 (da floppy) oppure trueimage (anche se un po' lentino, ma sempre ottimo).
Secondo me hanno ripreso la politica introdotta da Drive image2003 per evitare il facile scambio tra utenti dei floppy.
Se la symantech non avesse assorbito powerquest dubbito che avrebbe tolto i floppy......:
thx del chiarimento, cmq ho utilizzato Acronis True Image 8 e per fare l'img è stato davvero rapido, oltre ad averm risolto l'inconveniente fastidioso del floppy

x Jedi

Prof Mode ON

however significa "tuttavia" e và utilizzato esclusivamente all'inizio della frase, il "comunque" da inteso e messo alla fine si esprime solo con anyway ( a meno che non usi perifrasi e cmq non however )

Prof Mode Off
Old 10-10-2004, 23:43   #19
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Allora...
Nella versione 9 mi sembra che il floppy sia stato omesso perchè nella versione bootable da cd, questo permetta già di fare i ripristini come il vecchio floppy faceva.
E' anche possibile fare i ripristini da cd con un solo lettore cd perchè basta togliere il cd del ghost e mettere il cd della immagine dopo aver aperto il menù per ricercare l'immagine da ripristinare.

Il vecchio floppino della versione 8 permetteva anche di creare le immagini oltre che ripristinarle, oltre al fatto che evitava di installare il ghost su un sistema appena formattato e reinstallato visto appunto l'esistenza dei floppini precedentemente creati.

Trallaltro io ho fatto le immagini di quei floppini in modo da ricrearli senza dover tutte le volte reinstallare il Norton Ghost 8.

Cmq... ora ho creato il cd della versione 9 e la vado a provare per un po', così poi vi dico.

Riguardo cmq al vecchio eseguibile del ghost 8, esso è presente in versione registrata senza codice all'interno del cd della versione 9 in una sottocartella di 'I386' se non erro, però peccato che sia di 1.99Mb e non può stare su un floppy.

Se ho tempo mi metto a fare una immagine per cd composta dal sistela di boot che componeva i due floppini della versione 8 in modo che si possa avere alla fine un mini cd con dentro i vecchi due floppy della versione 8 con questo super eseguibile della versione 8 presente ora nel cd della versione 9.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 01:57   #20
willy23
Senior Member

Interessante PIRATA, facci sapere se scopri qualcosa di nuovo.
Per il momento io continuo a creare immagini a tutti i PC che mi capitano sotto mano usando ancora i floppy di ghost 2003, true immage 8 da cd e drive image 2002. Evito in questo modo, come già detto, di imbrattare dei sistemi puliti, appena installati, con l'installazione della versione 9 e quindi del framework.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian