|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
sasser&C.-------> che fastidio!
in più di 2 anni di navigazione non mi è mai entrato un virus!!
nell'ultima settimana 4!!!!!!!!!!!!! ![]() dico!!! QUATTRO!! non è possibile, formatto e mi esce... ma dove cazz... stanno annidati???... parite, sasser, padobot... entrano mentre facio gli aggiornamenti? boh!! ![]() la cosa mi da molto sui nervi... è possibile che siano entrati con emule? e che siano nella partizione dati? quello che è certo è che gli allegati di posta elettronica non li apro mai, x cui... almeno li spero di no. ditemi qualcosa, è inutile formattare per nulla se poi ricompare... grazie ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: sasser&C.-------> che fastidio!
Quote:
ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sisi
![]() l'unica spiegazione è che ultimamente sono collegato moltissimo col mulo, per scaricare alcuni filmati sportivi. è possibile che mi siano entrati da la? e che risiedano in documenti! ma la cosa strana è che ieri sera dopo la formattazione era tutto a posto, e stamattina dopo il primo collegamento internet, mi è comparso il sasser... !!! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok, nessuno sa dirmi qualcosa
![]() vorrei solo sapere se formattando, per la terza volta, rimane o no sto c@zone di virus... altro che assumerlo in una azienda di software... se lo trovo il marmocchio lo prendo a schiaffi!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
devi scaricarti la patch apposita dal sito microsoft.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si, ok, lo ho fatto... ma prima di formattare e reinstallare tutto, voglio essere sicuro che non mi ricompaia nessun tipo di virus!!!!!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
guarda, in 3 giorni ho formattato 3 volte, l' ultima stamattina e dopo aver installato un firewall tutto ha ripreso a fungere a dovere: clicca qui
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Mi è venuta in mente una cosa... non è che il system restore si crea in partizioni diverse da quella dove è installato windows xp?
Nel senso se uno ha due partizioni e installa xp, il system restore si crea in un'altra partizione o nella stessa dove c'è il windows? Non vorrei che in una delle partizioni ci fosse, anche dopo la formattazione, qualche cartella del sistema di ripristino... ipotesi, eh.
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Concittadini!
Max, hai provato a formattare, installare Windows, installare subito il ServicePack2, un firewall e un antivirus, IL TUTTO SENZA ESSERE MAI COLLEGATO ALLA RETE (né web né eventuale rete locale)? Così facendo è praticamente impossibile beccarsi alcunché... a meno che tu non abbia qualche infezione nei file di installazione di firewall e antivirus... ma ce ne vuole! ![]() Ciao!
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
se formatti, reinstali windows e ti colleghi a internet prima di patchare almeno i bug per sassere e blaster ti ribecchi tutto al 100%. Devi metterti le patch da qualche parte su pennette usb, hd, o floppy, quindi formattare e patchare winzozz senza entrare in rete.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie grazie, da buon adepto del pronius... mai in rete senza zone alarm
![]() a questo punto l'unica spiegazione è di averli presi mentre staccavo il firewall per cercare di far funzionare la condivisione internet. resta il fatto che 3 in una settimana è un bel record ![]() cmq: ho installato sp2, ma il sistema si è molto rallentato ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se adesso che ho messo sp2, la cosa non dovesse funzionare correttamente, mi sa che torno come prima e lo tolgo...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Quote:
![]() Strano cmq: la maggioranza degli utenti segnala un sistema più lento a bootare, ma poi più snello ad operare, dopo l'installazione di SP2. Boh? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.