Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2004, 11:18   #1
Saturno2002
Senior Member

L'Avatar di Saturno2002

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
schermata blu

Una mia amica ha un problema con The Sims 2. Quando tenta di far partire il gioco appare una schermata blu ed è costretta a riavviare il PC.
Possiede una scheda madre con scheda video intergrata. Giorni fa ha acquistato una GeForce 5200 e l'ha installata. Dice di aver prima rimosso i vecchi driver e poi di aver installato successivamente gli Forceware 61.76.
Prima di procedere al controllo di eventuali rimasugli di driver precedenti gli ho fatto eseguire il gioco senza alcun programma in esecuzione, Antivirus, Messenger.........dal Task Manager ho terminato tutti i processi tranne Explore.exe e Taskmgr.exe. I processi sistem non li ho toccati. Niente, appare sempre la schermata blu.
Non rimane che verificare che non ci siano rimasugli dei vecchi driver.
Mi dite come devo procedere? Avevo letto una guida per la pulizia dei driver ATI ma per quelli Nvidia non trovo nulla.
C'è un programma capace di pulire il registro o devo farlo manulamente ( che due marroni ).
Qualunque consiglio è ben accetto. Grazie

ps. possiede windows xp
Old 21-09-2004, 15:06   #2
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
di solito le skermate blu restituiscono un messaggio di errore..puoi dirci qual è?
cmq potrebbe pure essere un'instabilità di sistema e non di skeda video

bYeZ!
Old 21-09-2004, 19:27   #3
Saturno2002
Senior Member

L'Avatar di Saturno2002

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Non mi ha detto cosa diceva l'errore e adesso non è più possibile saperlo, dopo aver disinstallato i drver e installati di nuovo invece della schermata blu ora mi da un errore .
Mi aiutate? Alcuni dettagli...
Come ho già detto gli ho fatto disinstallare i driver Nvidia e pulito il pannello di controllo, ho anche rimosso quello che era rimasto nel "controller video (compatibile VGA)". Subito dopo abbiamo reinstallato i driver 61.77 e riavviato. Fatto partire il gioco è apparso una finestra che diceva "nn c'è nessun adattatore grafico che sia compatibile cn la directx 9............"
In gestione periferiche c'è questo controller video (compatibile VGA)" con un punto interrogativo, penso abbia a che fare con la scheda video integrata. Io non ho la più pallida idea di cosa bisogna fare nel caso si abbia una scheda video integrata e si voglia aggiungerne una sul PCI. Devo disattivare quella integrata? Ma come? Quando installo la geforce 5200 windows automaticamente esclude quella integrata? Sono confuso......... Ho disattivato il controller video ma niente, mi appare sempra la finestra "nn c'è nessun adattatore grafico che sia compatibile cn la directx 9............"

Help help

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian