|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: firenze
|
scorcio di un borgo
Salve a tutti!!
Sono nuovo di questo forum. vorrei un giudizio sull'immagine e dei consigli su come poterla migliorare. Il modello è stato creato con autocad, importata in 3dmax e le mappe ritoccate con l'utilizzo di photoshop. Il rendering è stato fatto con VRay con un tempo di rendering di 15 ore con il computer in sign. Spero vi piaccia ![]()
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
15 ore?
Il risultato mi piace, però i tempi di rendering sono assurdi, non hai nemmeno usato dispacement al posto del bump.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
15 ore
c'è qualcosa che non torna... che impostazioni hai messo in vray? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Le texture sono bellissime!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
scorcio di un borgo
Innanzi tutto.. buongiorno a tutti.
Per prima cosa mi devo scusare , xche mi sono dimenticato di dire anche che: si, ho utilizzato il displacementMod per tutti gli oggetti in scena e che ho anche utilizzato una mappa HDRI.I poligoni di tutta la scena sono 324000. La luce utilizzata è una VRayLight con sbdivs 12, e size U:0.28 V:0.28 W:4.0. Comunque vi allego un aimmagine della tendina del render di scena. Spero di nn fare + altre gaff. Grazie mille ![]()
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Forse era meglio, per alcuni oggetti, suddividere maggiormente la geometria e dargli un po' di noise, così ti saresti evitato il displacement su tutto!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
bella! però... 15 ore...
irradiance maps penso tu possa mettere -3 -3 displace per tutti gli oggetti??? esaggerato... a fanne d'icché? i bordi di alcuni muri poi sono troppo netti rispetto al tipo di materiale utilizzato (vedi bordo del muro di sinistra)... e occhio ai bordi scuri negli spigoli. vorrei proprio sapere chi t'ha insegnato digli di giocà a giochini che è meglio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
|
t'hai ragione t'hai.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma per caso hai usato un target spot come luce solare???
cmq a me piace molto il lavoro di texture.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Cmq una domandina, per le texture hai usato qualcosa di già pronto o hai creato tutto da 0?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Quote:
Paolo |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
so che nn apporterò nulla di utile al 3d... ma... io robe così me le sogno!
quanto ci hai messo a farlo, per curiosità?!? ciao, complimenti, ale |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Salve....
Le texture le ho fotografete con una digitale prestata da un amico. Quindi le ho scelte. Successivamente le ho ritoccate a photoshop adattandole al modello che o creato in 3d ad autocad.Mi spiego meglio: ho preso su atocad la faccia dell'oggetto che mi interessava mappare e l'ho importata a photoshop, li' ho ritagliato e adattato la texture. Successivamente la texture tagliata in base al modello 3d, l'ho utilizzata per 3dMax. I tempi per fare tutto ciò è all 'inciraca tre settimane. Grazie a tutti per i suggerimenti
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
belle le texture! ma se posso dire la mia modifica l'inquadratura! fai che si veda la pavimentazione, senno l'immagine pare incompleta.
15 ore è assurdo cmq molto bella |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
See, ora la modifica e la rienderizza per altre 15 ore.
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Grazie!! ma secondo me siete tutti modesti
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Veramente bello! Complimenti.
Magari prova a rifare il renderin aggiustando qualche parametro tra quelli consigliati per vedere quanto risparmi in tempo. Ragazzi esiste qualche tutorial per settare Mental ray a livelli simili a quanto fatto da Ale? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Quote:
Per quanto riguarda i tempi di resa prova ad usase come image sampler "Simple two level", ottieni buoni risultati in tempi comunque minori!. Ciao e ancora bravo! Paolo |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
|
ma non ti avevo insegnato anch'io ad usare il "simple two level"......
se poi fai di testa tua nn va bene!!! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Avete perfettamente ragione!!!
Naturalmente forò tesoro dei vostri consigli. molte grazie..... ..... ciaoo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.

digli di giocà a giochini che è meglio
t'hai ragione t'hai....