|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
BenQ FP931
ragazzi io al momento ho un monitor CRT samsung syncmaster 753dfx ma, dato che uso molto il pc per studio (e spesso anche per giocare
![]() io il refresh lo ho a 100mhz in 1024x768 per evitare questo fastidiosissimo "rinco.glionimento ![]() cosa c'è dietro a questo BenQ FP-931? come mai costa "solo" poco + di 500€? insomma dov'è il barbatrucco ![]() e poi che mi sapete dire su questo benq FP767V2 17"? grazie mille per il vostro aiuto p.s: dimenticavo la mia scheda video è un 9800pro con attacco DVI
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il segreto del basso prezzo del BenQ FP931 è un segreto oramai di...Pulcinella! Fa parte della (discutibile) linea degli lcd da 17 in Tn + film portati a 19" pollici. I 19 di qualità hanno tutti un angolo ottimo in orizz. verticale, mentre questo prodotto, per la tecnologia suindicata ha un angolo, soprattutto verticale scarso (un'immagine diventa, abbassandosi leggermente con la testa, una macchia scura). Per contro ha un buon rt pari a 16 ms che permette di avere una buona giocabilità. Il basso prezzo è dovuto anche alla mancanza dell'ingresso digitale (dvi).
L'altro BenQ è un 17" for gamers (12 ms di rt) di buona qualità anche se manca il dvi (sempre consigliabile per un maggior dettaglio). Tra un 12 ed un 16 ms di rt comunque la differenza è pressochè nulla (non si vedono scie nei giochi fps con entrambi). Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
un'altra domanda...
rispetto a uno schermo di un portatile, l'lcd che ho indicato sopra dovrebbe essere mooooolto superiore no? quindi se io considero buona la qualità visiva dello schermo di un portatile quella di un lcd dovrebbe stupirmi no? grazie ![]()
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se l'lcd "single" è in tecnologia Tn+film (angolo scarso) come in quasi tutti 1 15-17 pollici, la differenza c'è ma non eccessiva. Notevole invece se parliamo di 17-18-19 lcd con angolo visivo ottimale.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma dico, per quanto riguarda la resa in film e giochi un lcd tipo il benq è sicuramente superiore al migliore che puoi trovare sui notebook no?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
Ad esempio, io non sono molto esperto di portatili, ma poco tempo fa ho visto un Sony Vaio con un display davvero da urlo!! ![]() ...dicci qualcosa del tuo portatile...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
acer travelmate 290 (centrino 1.3 ghz)
si, un pò di effetto scia ma nulla di che... voi sapete nulla di questo monitor?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.