|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pd
|
Abit KV8 temp. CPU 80° normale??
Salve ragazzi,
oggi mi appresto a montare un pc composto da athlon 64 3200+ e Abit KV8 con quella sottospecie di dissipatore originale con la schifosissima ventolina da 6. Accendo, entro nel bios e vedo la temp. a 75° 80° Sono quasi sicuro al 100% che sia la sk madre a sballare le temp. ma prima d'installare windows mi servirebbe conferma da parte di qualcuno se possibile. Ringrazio già da subito chi mi risponderà |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Non ho mai installato un Athlon64 ma 80° sono troppi per qualsiasi processore,anche se la mobo scazzasse di 10°,70° sono pur troppi.
Ricontrolla il dissy,senti se toccandolo con un dito scotta o è tiepido,se scotta cambia dissy se è tiepido ricontrolla l'assemblaggio. Hai messo un velo di pasta tra il core della cpu e il dissy?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pd
|
certo, la pasta l'ho messa, anzi, ho tolto quella che c'era sotto al dissi e ne ho messa di nuova
Il dissi non è tiepido, in verità è un po' caldo ma non credo arrivi a 70°-80° L'assemblaggio l'ho già controllato ma la temp. resta sempre quella cmq una volta mi è capitata una asus che appena montato il procio mi segnava costantemente 125° (la cpu è ancora viva e vegeta) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Anche la mia KV7 mi dava delle temperature sui 65°.
Il seonsore su questa era vicino ai mosfet, nella sezione di alimentazione. Prova a toccare quella parte di scheda e controlla che non sia quella a "bruciare". |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.