Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2004, 19:39   #1
jeeg robot
Senior Member

L'Avatar di jeeg robot

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Falconara M.ma (AN)
A64 3500+ & Hyper6 ... che tragedia!!!

La cosa è grave...

Sono 10 minuti che sto cercando di bloccare l'hyper 6 sul socket della mobo (dopo aver installato quello apppunto per il dissipatore) ma le alette di aggancio sono decisamente troppo dure per agganciarle...

Che faccio, forzo e spacco?!!?!?!?

Qualche possessore del mio stesso dissipatore può darmi qualche consiglio?

Grazie
Ciaux
Matteo
Old 20-09-2004, 22:27   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Son passate tre ore ne sei venuto fuori?
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 22:28   #3
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Son passate tre ore ne sei venuto fuori?
avrà distrutto tutto
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.190 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.1.79|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 22:30   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da emax81
avrà distrutto tutto

Beh un pc per postare l'aveva
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 22:58   #5
jeeg robot
Senior Member

L'Avatar di jeeg robot

Eccomi!

Scoperto l'arcano, il dissi s'è montato... facevo forza nel punto sbagliato... dato che le istruzioni sono chiarissime (foto 1cm x 1cm) e le spiegazioni erano più chiare quelle in cinese c'ho messo un po' di più ma eccomi qui...

mmhhh la coolermaster vibra sul dissipatore... o la cambio o ci metto un kit silencer

va be' ...

finisco di installare i soliti milllllle programmi e torno ... ciaux
Old 21-09-2004, 05:09   #6
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
Una volta terminato il tutto mi potresti dire come va il proc come prestazioni generali, la tua config, dove ed a quanto l'hai preso e se sei soddisfatto dell'acquisto?
Grazie tante...
Old 21-09-2004, 15:49   #7
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
com'è andata a finire
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 16:07   #8
Q_Zero
Senior Member

L'Avatar di Q_Zero

Iscritto dal: Jun 2004
ti confermo che anch'io ho avuto i miei c@zzi a montarlo visto che l'incastro è troppo perfetto c'è da sudare cmq se volevi le istruzioni in "grande" erano in pdf sul sito della coolermaster.
PS: dimmi a che temp t sta il procio con questo dissi

ciao
Affari conclusi con: radoxis86 - finger roll - Nemesis2 - dlenoc - Fillo1 - jluk - JüN1oR - wolfnyght - Jap2 - gigino85 - Igor_giova - Caridorc - umbi1988 - ciccio_80 - xquadx - CBR900cc - Mister D - barcar70 - MEGABRUNEZ - Warioland e tanti altri .... !! tutti positivamente !!
Q_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 19:39   #9
jeeg robot
Senior Member

L'Avatar di jeeg robot

Dunque, per rispondere un po' a tutti dovrei dire che il dissipatore fa un rumore abbastanza palloso, un ronzio meccanico, non so se sia l'aria che passando attraverso il dissi faccia questo rumore, oppure è la vibrazione che crea la ventola

Cmq abbinato al mio enermax di silenzio rispetto a prima ce ne sta molto ma molto di meno...

Ora, credo che piazzerò un silencer in silicone da 80x80 per sentire la differenza di rumorosità, altrimenti la stacco del tutto per vedere senza ventilazione le temperature...

La temperatura in idle è stabile da 15 minuti sui 34/35°C (MBM v. 5.3.7.0) poi effettuerò anche dei test per vedere quali bench raggiungo con la scheda video...

Ora dovrei perdere un po' di tempo per scaricarmi qualche bench, che, se mi dite quale, facciamo prima

Per la configurazione del bios vorrei sapere da qualcuno di voi molto più esperto di me come settare la ram, dato che non ho mai avuto una mobo in dual chan...

Ciaux e grazie
Matteo
Old 21-09-2004, 20:10   #10
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
puoi provare a farlo andare senza ventola? a me interesserebbe usarlo cosi, oppure con una ventola a pochissimi giri
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 20:24   #11
jeeg robot
Senior Member

L'Avatar di jeeg robot

Ho effettuato un 3dmark2001se ma non fa' testo.. non ho ancora tutto il sistema operativo (le ventole del case sono spente ecc. ecc.) ora la temperatura è stabile a 41°C prima, molto probabilmente, un pannello aperto del case influiva sulla temperatura...

La ventola è impostata ai minimi giri 1800/1900 circa come riporta MBM 5...

Questa sera la spengo e vediamo cosa succede...
Old 21-09-2004, 23:26   #12
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

ok attendo
Old 21-09-2004, 23:52   #13
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da jeeg robot
Ho effettuato un 3dmark2001se ma non fa' testo.. non ho ancora tutto il sistema operativo (le ventole del case sono spente ecc. ecc.) ora la temperatura è stabile a 41°C prima, molto probabilmente, un pannello aperto del case influiva sulla temperatura...

La ventola è impostata ai minimi giri 1800/1900 circa come riporta MBM 5...

Questa sera la spengo e vediamo cosa succede...
attendiamo con ansia
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.190 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.1.79|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2004, 07:35   #14
jeeg robot
Senior Member

L'Avatar di jeeg robot

E' una bella storia...

Utilizzando le 4 ventole all'interno del mio case, tutte rigorosamente a 5V, ho disattivato la ventola sul dissipatore...

Dopo 5 minuti ero a 50°C stabili... l'unica ventola che mi disturbava era quella della scheda video...

Ho fatto un 3dmark veloce per vedere quanto s'innalzava la temperatura: 62°C spengo tutto e riavvio con la ventola del dissipatore attivata...

Questo dissi ha solo una pecca: per evitare di sentire le vibrazioni che crea, occorre stringere con le mani le pareti in alluminio (quelle che da un lato proteggono la struttura in rame) altrimenti emette un ronzio da paura

Non credo che un silencer in silicone possa fare qualcosa, per il momento ho piazzato la ventola in soffiaggio sotto il dissipatore, dal lato della scheda video, in giornata proverò a piazzarla dall'altra parte, in tiraggio però, vedremo che accade...

Ciaux
Matteo

p.s. mi sa che vendo questo e prendo il Silent Tower
Old 22-09-2004, 10:41   #15
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

ma quindi non è usabile con dissy passivo? intendo per usi pesanti della cpu.
Old 22-09-2004, 12:49   #16
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Re: A64 3500+ & Hyper6 ... che tragedia!!!

Quote:
La cosa è grave...

Sono 10 minuti che sto cercando di bloccare l'hyper 6 sul socket della mobo (dopo aver installato quello apppunto per il dissipatore) ma le alette di aggancio sono decisamente troppo dure per agganciarle...

Che faccio, forzo e spacco?!!?!?!?

Qualche possessore del mio stesso dissipatore può darmi qualche consiglio?

Grazie
Ciaux
Matteo
Si si,è davvero duro da installare,c'è da fare una forza incredibile,ma è talmente pesante che penso sia una scelta obbligata...adesso ti diverti,va davvero DA DIO quel dissy...come un piccolo impianto ad acqua....favoloso sui k8....ciaoooooooo
Old 22-09-2004, 12:51   #17
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
E' una bella storia...

Utilizzando le 4 ventole all'interno del mio case, tutte rigorosamente a 5V, ho disattivato la ventola sul dissipatore...

Dopo 5 minuti ero a 50°C stabili... l'unica ventola che mi disturbava era quella della scheda video...

Ho fatto un 3dmark veloce per vedere quanto s'innalzava la temperatura: 62°C spengo tutto e riavvio con la ventola del dissipatore attivata...

Questo dissi ha solo una pecca: per evitare di sentire le vibrazioni che crea, occorre stringere con le mani le pareti in alluminio (quelle che da un lato proteggono la struttura in rame) altrimenti emette un ronzio da paura

Non credo che un silencer in silicone possa fare qualcosa, per il momento ho piazzato la ventola in soffiaggio sotto il dissipatore, dal lato della scheda video, in giornata proverò a piazzarla dall'altra parte, in tiraggio però, vedremo che accade...

Ciaux
Matteo

p.s. mi sa che vendo questo e prendo il Silent Tower
Lascia stare silent tower o xp 94,e cmq è la ventola che crea vibrazioni nn il dissy...e prova a metterci due 80 silenziose e poi ne riparliamo di raffreddamento...
Old 22-09-2004, 13:05   #18
jeeg robot
Senior Member

L'Avatar di jeeg robot

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Lascia stare silent tower o xp 94,e cmq è la ventola che crea vibrazioni nn il dissy...e prova a metterci due 80 silenziose e poi ne riparliamo di raffreddamento...
2 80x80... una in soffiaggio e l'altra in tiraggio? se vibra con una, pensi che con due non lo farà

boo... mi sa che faccio il liquido, raddi 120x120 on the top e pompa esterna...
Old 22-09-2004, 13:11   #19
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
2 80x80... una in soffiaggio e l'altra in tiraggio? se vibra con una, pensi che con due non lo farà

boo... mi sa che faccio il liquido, raddi 120x120 on the top e pompa esterna...
Si ma NN DEVE VIBRARE...in nessun modo e in nessun caso!!Ce l'ho anche io il dissy in questione e nn deve vibrare assolutamente...e cmq o fai un impianto a liquido serio o il gioco nn vale la candela...io con una ventola stavo al max a 47/48° quest'estate con 30° in camera...e ZERO rumore...ventola a meno della metà...a proposito,lo sai che devi tenerla a meno della metà vero...al max nn serve quasi a nulla..cmq,un mio amico con un precott [email protected] stava,sempre quest'estate,al max a 58°...con due ventole e zero rumore...secondo me hai fatto qualche errore nel montarla,nn deve vibrare!!sciaooooo
Old 22-09-2004, 13:11   #20
Q_Zero
Senior Member

L'Avatar di Q_Zero

Iscritto dal: Jun 2004
scusa ma le due 80 dove le metti ?
una da una parte che soffia aria fredda e una dall'altra che che espelle quella calda ?
No perchè interessa anche a me visto che a temperature vorrei ottenere qualcosa di meglio.
Affari conclusi con: radoxis86 - finger roll - Nemesis2 - dlenoc - Fillo1 - jluk - JüN1oR - wolfnyght - Jap2 - gigino85 - Igor_giova - Caridorc - umbi1988 - ciccio_80 - xquadx - CBR900cc - Mister D - barcar70 - MEGABRUNEZ - Warioland e tanti altri .... !! tutti positivamente !!
Q_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian