|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
perché il palmare?
Ho sempre snobbato il mondo dei palmari...e quindi non conosco né il mercato né le potenzialità...però sono interessato e vorrei sapere un po' quali sono gli utilizzi più comuni e la domanda che mi porgo e: perché comprare un palmare?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Con un palmare si può fare + o - tutto quello che si fa con un portatile con la differenza che hai uno schermo da massimo 4" e la tastiera è un opzione...
Questo ammesso che non ti serva la potenza grezza di un portatile(CPU+RAM+grossoHDD). Ovviamente bisogna considerare che sui palmari non gira un sistema operativo standard e lo stesso vale per i programmi che sono versioni apposta per palmari degli equivalenti programmi per PC A questo punto per scoprire le vere potenzialità ci devi fare delle domande altrimenti è troppo generico chiedere "a cosa serve un palmare" ... Dal mio punto di vista ti dico che disconosco chi afferma che principalmehnte i palmari servono per gli appunti, come agenda e per visualizzare qualche .doc o .pdf perchè possono fare molto di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
innanzitutto vorrei comprare il cellulare nuovo... e ho visto che ci sono dei bei palmari che fungono anche da cellulare...ad esempio il qtek 2020...ho pensato a dei palmari perché la prima scelta innanzitutto era quella di prendere il nokia 6630 (uscirà a fine anno e sarà l'evoluzione del 6600...ciò che mi piaceva era la amrea di programmi che si trovano e che vi si possono installare)... prima di procedere a qualsiasi acquisto voglio documetnarmi bene e siccome sono un po' uno smanettone e mi piace provare roba varia, ho pensato di dirigermi verso il mondo dei palmari...
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
lo smartphone sarebbe tipo il nokia 6600? ma il qtek ha una tale vastità di software che si trovano per il nokia ad esempio?
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Rizlo+ : 20-09-2004 alle 22:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dovrebbe uscire a breve il 6640 e dovrebbe essere un oggetto niente male...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
6630 scusate
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Optare per una palmare-telefono (qtek2020, 9090 o il nuovo MDA compact) significa avere: touhchscreen (che per ora hanno solo i Sony-ericsson P800 e P900), maggiore velocità e potenza (per programmi complessi, giochi, filmati), uno schermo decisamente più grande e migliore (ad es. per utilizzare software di navigazione, vedere foto o filmati ecc.) e maggiore connettività ed espandibilità (a parte il BT che hanno anche gli smatphone, puoi connetterti ad altri dispositivi tramite wi-fi oppure collegare schede sdio con varie funzioni che si stanno lentamente diffondendo) e per prendere appunti è decisamente più comodo e veloce.
Gli smartphone tipo 66xx sono ovviamente meno ingombranti, hanno maggiore autonomia e in genere hanno maggior stabilità rispetto a PocketPC con WM2003-phone edition. Ciao
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
come no... e' umts, il problema e' che non supporta, come il 7600 ne la videochiamata ne i vari portali... un concorrente che secondo me e' decisamente meglio e' il motorola a1000 che uscira' entro dicembre, dimensioni ridotte rispetto al 6630 doppia fotoc. da 1.3(che nemmeno a me interessa) videochiamata symbian e touchscreen, bluetooth 1.2, java 2, irda memoria espandibile e 24mb di base. ecc ecc ecc il peso e' di 150 grammi circa
dacci un'occhiata premi qui
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.