Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2004, 15:29   #1
MOTHIUM
Senior Member
 
L'Avatar di MOTHIUM
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 475
Identità Riservata

Ciao avrei necessità di un aiuto specialissimo!!
Allora. Da qualche giorno ricevo telefonate di dubbio gusto anzi… Arrivano sul Fisso di casa (telecom), e nel display compare non un numero ma Identità riservata. Ho pensato che convogliando le telefonate nel pc tramite scheda di rete con relativo software avrei potuto smascherare l’individuo che molesta non solo in orari notturni ma anche mattinieri.
Sono veramente in dubbio che io possa riuscire nell’impresa con questo programma!!! Ho utilizzato RVS COM lite che funge sia da segreteria telefonica che da fax…esso normalmente riporta il numero del chiamante ma in questo caso scrive solo “chiamata”. Ora chiedo se qualcuno conosce un programmino in grado di convertire le chiamate riservate in una identità reale composta da numeri visibili. Io credo nell’informatica e nell’elettronica più di ogni altra cosa…MI AIUTATE fornendomi più informazioni possibili atte a smascherare il molestatore? Tra parentesi ho due bimbi che spesso stanno soli ed abitiamo in campagna. Ciaooo grazie

perdonatemi ma tempo fa qualcuno espose un problema analogo proprio in questo forum.
MOTHIUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 16:03   #2
dariov
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 151
No, dalla tua linea non puoi fare niente.

L'unica cosa che puoi fare è chiamare il 187 e farti attivare (a pagamento e molto salato) per un periodo di tempo il servizio che fa in modo di vedere sempre il numero chiamante, anche quando viene mascherato da chi chiama.
Dopodichè con il numero in mano, sporgi querela.
dariov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 19:39   #3
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3055
Quote:
Originariamente inviato da dariov
No, dalla tua linea non puoi fare niente.

L'unica cosa che puoi fare è chiamare il 187 e farti attivare (a pagamento e molto salato) per un periodo di tempo il servizio che fa in modo di vedere sempre il numero chiamante, anche quando viene mascherato da chi chiama.
Dopodichè con il numero in mano, sporgi querela.
non serve a niente avere il servizio chi è, io ce l'ho ma quando arrivano chiamate riservate non arriva cmq il numero, sul sirio 187 dice sempre identità riservata. L'unica è la querela.
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 21:33   #4
MOTHIUM
Senior Member
 
L'Avatar di MOTHIUM
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da dariov
No, dalla tua linea non puoi fare niente.

L'unica cosa che puoi fare è chiamare il 187 e farti attivare (a pagamento e molto salato) per un periodo di tempo il servizio che fa in modo di vedere sempre il numero chiamante, anche quando viene mascherato da chi chiama.
Dopodichè con il numero in mano, sporgi querela.
Ho chiamato al 187 di telecom ma non mi ha parlato di questa possibilità, anzi mi ha suggerito di rivolgermi alle forze dell'ordine che in quel caso avrebbero provveduto loro. Cmq a me interessa conoscere anche l'identità del chiamante...giusto per stare in tema di PRIVACY!
cmq grazie
MOTHIUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 21:37   #5
MOTHIUM
Senior Member
 
L'Avatar di MOTHIUM
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
non serve a niente avere il servizio chi è, io ce l'ho ma quando arrivano chiamate riservate non arriva cmq il numero, sul sirio 187 dice sempre identità riservata. L'unica è la querela.
be si son d'accordo con te, ma mi sembra giusto che chi abusa del tuo numero pubblicato sugli elenchi telefonici, debba essere visibile quando effettua chiamate. Se no che razza di Privacy è?
per chi? solo per il molestatore!
grazie amici
ciao
MOTHIUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 22:38   #6
MOTHIUM
Senior Member
 
L'Avatar di MOTHIUM
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 475
Ho trovato una cosa utile

Posto qua un indirizzo contenente una mail pubblicata integralmente: http://digilander.libero.it/messaggi...raziamenti.htm
forse spiega tutto sulle forze dell'ordine!
ecco perchè ci si convince che le cose devono essere risolte da soli...o con amici
ciaooo
MOTHIUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 22:51   #7
Sir J
Senior Member
 
L'Avatar di Sir J
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1518
Re: Ho trovato una cosa utile

Quote:
Originariamente inviato da MOTHIUM
Posto qua un indirizzo contenente una mail pubblicata integralmente: http://digilander.libero.it/messaggi...raziamenti.htm
forse spiega tutto sulle forze dell'ordine!
ecco perchè ci si convince che le cose devono essere risolte da soli...o con amici
ciaooo

Se ci rifletti e' giusto che sia cosi'. A che servirebbe se uno vuole fare una chiamata anonima, se poi bastasse chiamare il 187 per avere l'identificativo? Inoltre in Italia (per fortuna, dico io) non e' ammessa la giustizia privata. Quindi se ritieni di aver bisogno di tutela, devi rivolgerti a chi e' preposto a farlo, cioe' le forze dell'ordine. Non puoi agire da solo.
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 23:21   #8
MOTHIUM
Senior Member
 
L'Avatar di MOTHIUM
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 475
Re: Re: Ho trovato una cosa utile

Quote:
Originariamente inviato da Sir J
Se ci rifletti e' giusto che sia cosi'. A che servirebbe se uno vuole fare una chiamata anonima, se poi bastasse chiamare il 187 per avere l'identificativo? Inoltre in Italia (per fortuna, dico io) non e' ammessa la giustizia privata. Quindi se ritieni di aver bisogno di tutela, devi rivolgerti a chi e' preposto a farlo, cioe' le forze dell'ordine. Non puoi agire da solo.
sicuramente non sei andato al sito in cui vi è una lettera disperata...ma cmq se giri un pochino in rete ti accorgi che il problema non solo è comune ma dilaga a vista d'occhio! Poi se rifletti tu un pochino penseresti che in buona fede inserisci il tuo nominativo su un elenco telefonico consultabile da chiunque quindi diventando un'arma a doppio taglio. Ma ti sembra giusto che la mia di "privacy" debba essere oltraggiata in questo modo? Quindi se vale per me la legge sulla privacy perchè il molestatore non deve essere smascherato? Ti consiglio caldamente di leggere quanto postato a quell'indirizzo.
ciao
MOTHIUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 23:31   #9
MOTHIUM
Senior Member
 
L'Avatar di MOTHIUM
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 475
Re: Re: Ho trovato una cosa utile

Quote:
Originariamente inviato da Sir J
Se ci rifletti e' giusto che sia cosi'. A che servirebbe se uno vuole fare una chiamata anonima, se poi bastasse chiamare il 187 per avere l'identificativo? Inoltre in Italia (per fortuna, dico io) non e' ammessa la giustizia privata. Quindi se ritieni di aver bisogno di tutela, devi rivolgerti a chi e' preposto a farlo, cioe' le forze dell'ordine. Non puoi agire da solo.
Eccotene un altro: http://www.electronetmodena.it/molestie.htm

poi rifletti....
MOTHIUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 06:41   #10
Sir J
Senior Member
 
L'Avatar di Sir J
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1518
Re: Re: Re: Ho trovato una cosa utile

Quote:
Originariamente inviato da MOTHIUM
Quindi se vale per me la legge sulla privacy perchè il molestatore non deve essere smascherato? Ti consiglio caldamente di leggere quanto postato a quell'indirizzo.
ciao

L'articolo di cui hai messo il link l'ho letto, ma il mio pensiero rimane identico. Tu (molestato) sei perfettamente tutelato. Solo che non lo puoi fare da solo, ecco tutto. E' come se subisci un furto: che fai, ti armi di pistola tipo vecchio West e te ne vai in giro a sfidare a duello i malviventi? Chiaramente no, ti rivolgi alla polizia. Ed e' la stessa cosa che devi fare in questo caso.
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 09:11   #11
dariov
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
non serve a niente avere il servizio chi è, io ce l'ho ma quando arrivano chiamate riservate non arriva cmq il numero, sul sirio 187 dice sempre identità riservata. L'unica è la querela.
Premetto che non ho letto tutti gli articoli ed i casi che avete postato (purtroppo non ho tempo, ma lo farò sicuramente dopo).
Mi preme solo precisare che ciò di cui ho parlato non è il "Chi è". Anche io per un periodo ho avuto problemi di chiamate anonime ed avevo (ed ho tuttora) il "Chi è" attivo. Quello di cui mi hanno parlato al 187 è una specie di "Super-Chi è", cioè di un servizio che costa molto caro, lo ribadisco, e che permette di vedere il numero chiamante anche se chi chiama tenta di nasconderlo.
Provate a richiederlo espressamente al 187 (così, per curiosità) e vedrete che ho ragione.

Ciao.
dariov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 09:16   #12
MOTHIUM
Senior Member
 
L'Avatar di MOTHIUM
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 475
Re: Re: Re: Re: Ho trovato una cosa utile

Quote:
Originariamente inviato da Sir J
L'articolo di cui hai messo il link l'ho letto, ma il mio pensiero rimane identico. Tu (molestato) sei perfettamente tutelato. Solo che non lo puoi fare da solo, ecco tutto. E' come se subisci un furto: che fai, ti armi di pistola tipo vecchio West e te ne vai in giro a sfidare a duello i malviventi? Chiaramente no, ti rivolgi alla polizia. Ed e' la stessa cosa che devi fare in questo caso.
Qui non si parla di Far West dove uno si fa giustizia da solo, si parla semplicemente dell'applicazione della legge sulla privacy. Ebbene riperto: solo se sei minacciato ed in pericolo di vita intervengono le autorità di polizia...hai letto di quella donna che implorava l'aiuto di qualcuno perchè "le forze dell'ordine" non la prendevano in considerazione e la sua vicenda durava da ben DUE ANNI E MEZZO? Ok vogliamo fare i moralisti...hai ragione tu.

NB. mi pongo oltretutto una domanda: non ho mai usato l'anonimato telefonico, lascio comparire tranquillamente il mio numero telefonico nel display del ricevente; Ma a cosa serve rendersi ANONIMI? Forse fare del male e nascondersi, o dare l'opportunità a chi fa del male di nascondersi...o meglio ancora incentivare le persone a nuocere?
PS Ben lungi da me dal chiederti di armarmi la mano! Non fraintendere.
ciaoo
MOTHIUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 09:20   #13
MOTHIUM
Senior Member
 
L'Avatar di MOTHIUM
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da dariov
Premetto che non ho letto tutti gli articoli ed i casi che avete postato (purtroppo non ho tempo, ma lo farò sicuramente dopo).
Mi preme solo precisare che ciò di cui ho parlato non è il "Chi è". Anche io per un periodo ho avuto problemi di chiamate anonime ed avevo (ed ho tuttora) il "Chi è" attivo. Quello di cui mi hanno parlato al 187 è una specie di "Super-Chi è", cioè di un servizio che costa molto caro, lo ribadisco, e che permette di vedere il numero chiamante anche se chi chiama tenta di nasconderlo.
Provate a richiederlo espressamente al 187 (così, per curiosità) e vedrete che ho ragione.

Ciao.
Mo ci provo...ma una cosa se costa caro o per meglio dire anche se costa carissimo, non è l'alternativa alla querela verso ignoti presso le forze dell'ordine? Ehh meditate gente meditate...
MOTHIUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 09:52   #14
dariov
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da MOTHIUM
Mo ci provo...ma una cosa se costa caro o per meglio dire anche se costa carissimo, non è l'alternativa alla querela verso ignoti presso le forze dell'ordine? Ehh meditate gente meditate...
C'è un vantaggio con questo metodo: che il numero del rompiballe lo ottieni in modo legale, quindi non rischi di sentirti dire dai Carabinieri che hai violato la privacy di qualcuno.
E poi, come ebbi modo di dire ad una utente su questo stesso Forum, se fai scrivere una bella denuncia come si deve da un buon avvocato (magari un amico, così te la fa gratis ), vedrai che si muovono.
Daltronde a loro non costa veramente nulla: andare dal gestore e farsi dare i tabulati sono dieci minuti di lavoro...

Ciao e buona foruna.
dariov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 10:21   #15
MOTHIUM
Senior Member
 
L'Avatar di MOTHIUM
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da dariov
C'è un vantaggio con questo metodo: che il numero del rompiballe lo ottieni in modo legale, quindi non rischi di sentirti dire dai Carabinieri che hai violato la privacy di qualcuno.
E poi, come ebbi modo di dire ad una utente su questo stesso Forum, se fai scrivere una bella denuncia come si deve da un buon avvocato (magari un amico, così te la fa gratis ), vedrai che si muovono.
Daltronde a loro non costa veramente nulla: andare dal gestore e farsi dare i tabulati sono dieci minuti di lavoro...

Ciao e buona foruna.
Grazie
ciaooo
MOTHIUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 11:04   #16
Rimborsato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da dariov
Premetto che non ho letto tutti gli articoli ed i casi che avete postato (purtroppo non ho tempo, ma lo farò sicuramente dopo).
Mi preme solo precisare che ciò di cui ho parlato non è il "Chi è". Anche io per un periodo ho avuto problemi di chiamate anonime ed avevo (ed ho tuttora) il "Chi è" attivo. Quello di cui mi hanno parlato al 187 è una specie di "Super-Chi è", cioè di un servizio che costa molto caro, lo ribadisco, e che permette di vedere il numero chiamante anche se chi chiama tenta di nasconderlo.
Provate a richiederlo espressamente al 187 (così, per curiosità) e vedrete che ho ragione.
Ciao.
Si è vero, esiste "Super chi è". Solo che costa un casino. Tipo 80 euro per 2-3giorni. quindi se in quei 2-3 giorni il rompipalle non ti chiama hai speso soldi per nulla.
Sono d'accordo sul fatto che il servizio "chi è" non serve a nulla. Io pago per vedere il numero del chiamante solo se questo lo vuole mostrare, se no identità riservata. Quindi che servizio è? E' un servizio che dipende dalla volontà del chiamante. Se tutti utilizzassero l'identità riservata a che servirebbe questo servizio?
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 07:34   #17
ricoweb
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Potrei dirtelo ma poi dovrei uciderti...
Messaggi: 15
ma cambiare numero di tel?
ricoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v