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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 732
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Prossima generazione schede video, quando?
Ragazzi, sono un possessore di una 9800pro ma inizio a faticare con alcuni giochi uno su tutti, everquest2 un mmorpg attualmente in beta è il gioco più esoso che abbia mai visto ma, tra le altre cose, ha l'acqua più bella che abbiate mai visto
Comunque sia, il suddetto gioco è ingiocabile a dettagli max anche con le attuali x800 e 6800 quindi, volendo saltare l'attuale generazione di schede video, volevo sapere: quando il prossimo salto generazionale? Ciaooooo |
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#2 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
Messaggi: 699
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Re: Prossima generazione schede video, quando?
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Termoli
Messaggi: 685
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Re: Re: Prossima generazione schede video, quando?
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#4 |
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Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
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io lo conosco... è un gioco con una grafica disumana e lo avevano detto anche i programamtori che con le schede video di questa generazione non si sarebbe potuto giocare degnamente a questo gioco...
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1159
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cioe' ma adesso si mettono a fare giochi sfruttabili al max da schede video che devono ancora uscire?
...cose' si portano avanti col lavoro? |
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#7 |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
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Roba da chiodi.Everquest 2 neanche una X800XT e una 6800Ultra non sono in grado di farlo girare con il dettaglio al massimo,roba da matti. Neanche Doom 3 è così esoso. Mi sa che hanno bevuto troppi alcolici i programmatori del gioco.
Ultima modifica di Athlon 64 3000+ : 20-09-2004 alle 20:35. |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Messaggi: 4534
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beh è peggio per loro, visto che nessuno ci potrà giocare
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Messaggi: 2669
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Si mettessero a spremere per bene le schede che ci sono...ma siamo in un vortice...dobbiamo cambiare pezzi di pc ogni mese altrimenti l'economia rallenta, e così niente viene veramente sfruttato a fondo.
__________________
Ale La Malta |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Messaggi: 4449
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nessuno però ha risposto alla domanda che quasi quasi interessa anche a me
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21333
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#12 |
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Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 183
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Ma se è una beta probabilmente sarà più giocabile una volta ultimato
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
Messaggi: 699
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Preso dalle Faq del sito ufficiale:
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 732
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Quote:
Ad esempio, l'acuqa oltre a rifrettere il paesaggio (e anche i player) quando tu ci entri, e salti, fa gli anelli. Cioè si modifica geomtricamente! Sott'acqua invece c'è un altro tipo di distorsione, e sembra veramente di stare sott'acqua! Ancora, sempre l'acuqa riflette: se siamo in una fogna, per esempio, e c'è una fonte luminosa che illumina solo l'acuqa, quest'ultima riflettera con le sue ondine dinamiche in pixel shader le luci intorno! Poi c'è il fuoco: sopra il fuoco c'è l'effetto "bloom", quello che si vede quando c'è l'asfalto bollente. Non si vedono questi effetti e questa grafica, nemmeno doom3 (che sinceramente ho provato dopo eq2 appunto, e non mi è sembrato niente di che, graficamente). Ovviamente tutto questo si paga a caro prezzo, molto a caro prezzo. Ma, trattandosi di un mmorpg, il motore grafico deve durare il più a lungo possibile e quindi hanno aggiunto delle cose che un sistema ora non riesce a farlo girare, ma fra un annetto girerà sicuramente bene ed io non penso che fra un anno tutti i giochi avranno quella grafica. Comunque non avete risposto alla mia domanda del thread |
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
Messaggi: 699
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Un motore grafico che deve durare nel tempo deve essere molto scalabile, perchè se è come dici te (che nessuna delle vga di adesso riuscirà a gestirlo), a chi venderanno il gioco? Per quanto riguarda la prossima generazione penso fine 2005 - inizio 2006. Ciao |
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#16 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 732
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Saluti e baci, Marco |
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#17 | |
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Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 183
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Se fai un mmorpg ingiocabile anche per chi ha pc mostruosi come cavolo la crei una community online? |
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1159
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#19 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 732
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La community la sviluppi comunque, data la scalibilità del motore grafico. Bisogna ricordare infatti che la grafica in questi giochi non è il fulcro, anzi (uo docet) Quote:
Il senso è che, se non si ragionasse così, ad un anno dell'uscita del gioco ci troveremmo difronte ad un prodotto obsoleto per quanto riguarda il 3dengine. I mmorpg sono stati sempre un po' dietro rispetto agli fps proprio per questo motivo: dato il grande numero di poligoni che potrebbero essere visualizzati in un istante,numero molto più variabile che in un fps, si è cercato sempre di trovare un compromesso non inserendo feature che lo avrebbero appesantito troppo. Il risultato ve lo dico io. EverQuest1, quando uscì anni or sono, non faceva gridare al miracolo per il 3dengine,tutt'altro; dopo 3anni ha dovuto rinnovare il suo motore grafico perchè non era più all'altezza. Tutto questo si traduce in un doppio lavoro che, nel caso in questione, viene risolto lasciando all'utente la possibilità di scalare molto la grafica e permettendo ad utenti diversi di godersi il mmorpg secondo le proprie potenzialità di sistema. Il lato negativo di tutto questo è che TANTE BELLE COSE ci sono ma non si possono utilizzare. Se non ci fossero state magari non mi sarei lamentao nè del motore grafico (sopra la media con le opzioni con cui gioco io) nè della pesantezza di quest'ultimo. E se vogliamo essere sinceri al 100%, un motore grafico pesante spingerà molti utenti ad upradare i propri sistemi, ma è la solita storia. Baci e abbracci, RaMaR Ultima modifica di RaMaR : 21-09-2004 alle 21:30. |
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Messaggi: 4449
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cioè scusate.. l'R480 e R520
vedranno la luce a fine 2005 inizio 2006???! |
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