|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Errore nel Kernel - RAGAZZI, HO URGENTE BISOGNO DI AIUTO
Ciao a tutti i tecnici on-line,
ho urgente bisogno del vostro aiuto. Mi è capitato di recente un errore dal quale non riesco ad uscire. Un amico mi ha dato il suo portatile (HEAD Celeron 1100) dicendomi che "non partiva". Quando l'ho acceso per capire cosa avesse, mi sono trovato davanti un messaggio: impossibile avviare windows. errore del software caricamento delle dll del kernel - contattare il supporto tecnico. Poco prima, immediatamente dopo il test sulla memoria ricevo il seguente messaggio: suspend to partition disk missing. Ho provato a far partire la macchina con dei dischi di avvio o di ripristino, ma, misteriosamente il computer si spegne al momento in cui dovrebbe essere caricato il contenuto. Cosa posso fare???? Vi prego aiutatemi.... Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Sembra che il problema sia l'hd.
Forse ha perso delle tabelle di partizione o si sta rovinando. Più di provare a formattarlo non so cosa dirti, il problema è riuscire a recuperare i dati esistenti. Se sei pratico ti consiglio di far partire il tutto con un live-cd come knoppix e vedere che succede.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
suspend to..
fregatene, significa che non c'è il file per lo stand bye... per il resto.. boh.. probabilmente l'OS è andato a putt@@@ salva i dati.. e formatta.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie a entrambi.
Scusami ingpeo, non sono molto prativo di knoppix. Potresti al volo spiegarmi di cosa si tratta?? Gentilissimo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
E' un sistema operativo linux che non necessita di installazione, sta su un cd.
Lo piazzi nel pc e lui si carica trovando tutto automaticamente. Così riesci a vedere se c'è qualche componente che non va e magari recuperare i dati, visto che non riesci a far ripartire nemmeno con i dischetti di ripristino.
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
grazie mille.....
ci proverò e poi vedremo.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.