|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
|
foto mossa e sovraesposizione
Con photoshop è possibile aggiustare o rimuovere il "mosso2 in una foto..se si come?
E una foto con una grande sovraesposizione esterna come è possibile aggiustrarla? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
per il mosso non si riesce a fare tanto ... praticamente nulla di buono.
Per la sovraesposizione beh lì si possono fare anche i miracoli se uno è bravo. Però è difficile indicare esattamente cosa fare. Si devono regolare i livelli, la luminosità-contrasto-saturazione, luci e ombre. Posta la foto fai prima. ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Re: foto mossa e sovraesposizione
Quote:
Il sovraesposto nella fotografia digitale non e' possibile porvi rimedio - una volta che registri "il bianco" (o altro colore quasi bianco) del sovraesposto non c'e' nulla sotto da poter ricavare. Si pu' fare con il formato raw e solo in maniera limitata. JaNnAz
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: foto mossa e sovraesposizione
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: foto mossa e sovraesposizione
Quote:
X Sir J X uno come me che si è sempre dilettato a fare fotoritocco &C è difficile concepire di buttare via una foto, a meno che non ne ho un'altra simile o la possa rifare, piuttosto mi metto con pazienza a sistemarla per avere un risultato accettabile da stampare.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: foto mossa e sovraesposizione
Quote:
"E una foto con una grande sovraesposizione esterna come è possibile aggiustrarla? " a parte il termine esterna.... Comunque se una foto e' sovraesposta non e' detto ce sia bruciata completamente del tutto - pero' e' anche vero che il sovraesposto (anche minimo) non e' recuperabileaffatto , al massimo migliorabile nel contrasto. Forse confondi il sovraesposto con l'esposizione non corretta ma sono concetti facilmente sovrapponibili. di una foto cosi cosa recuperi? ![]() Anche questa non e' recuperabile perche e' proprio il volto del soggetto la parte sovraesposta ![]() Questa e' sovraesposto ma e' recuperabile poiche' l'esposizione non e' la parte essenziale della fografia. ![]() JaNnAz
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
PS e vari li ho a casa e quindi non riesco a sbilanciarmi sul risultato più o meno buono che si può ottenere. Stasera ci provo
![]() L'ultima foto a parte il cielo (ma può stare anche così a meno che uno non voglia inserirci un bitmap con delle nuvole e dell'azzurro) va abbastanza bene.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. le nuvole aggiunte no che so tremende JaNnAz
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ecco la foto incriminata sovraespostahttp://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=14606 http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=14606
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
sotto il tentativo di ritocco con la solo funzione luci e ombre
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=14607 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Che bella scottatura si e' presa la signora - piu' di cosi' non si po' recuperare molto.
JaNnAz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.