Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Voi come la pensate?
I laureati sono una classe superiore e hanno il diritto di sentirsi MEGLIO degli altri! 5 29.41%
Sia i Laureati che i Diplomati, etc..non hanno alcuna differenza..nessuno è meglio di altri! 12 70.59%
Votanti: 17. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2004, 10:21   #1
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Sto male help Lavoro & Uni

provo a spiegare la situazione.

Ho un amico (almeno ora nn sò + se ritenerlo tale), che ha il brutto vizio di offendere costantemente la gente...sapete no? con quelle mezze parole...frasi con significati intrinsechi...quella simpatia che io sinceramente capisco fino ad un certo punto, e poi dice che stava scherzando.....

Non sto a spiegarvi com'è venuta fuori questa cosa, ma mi son sentito dare del FALLITO...del PERDENTE, che il mio lavoro E' UNA MERDA, che gestire un attività e avere un secondo lavoro la sera e nel fine settimana è da FALLITI...tutto questo mi è stato detto perchè nn ho continuato gli studi universitari (lasciati veramente prematuramente, lasciati per scielta perchè quello che volevo era altro nella vita, volevo seguire un'altra strada).

Da queste affermazioni mi son sentito veramente offeso e per un attimo mi son sentito MENO di questa persona che studia all'università.

Mi son sentito sminuire come persona dentro e per un attimo anche nella vita

Io non ho parole e volevo sapere se l'idea di questa persona è un'idea abbastanza comune o no.

Sto molto male a sentire certe cose

Ultima modifica di Red-Vox : 20-09-2004 alle 10:28.
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 10:31   #2
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Silenzio Nerd!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 10:34   #3
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
i laureati sono come gli altri, un pezzo di carta non ti rende migliore. se sei un uomo di merda ci rimani pure con la laurea, se sei un contadino lodevole ci rimani pure con la vanga.

non si discute, lo status sociale appiccicato alla laurea e' una puttanata barbarica, il valore di una persona si vede da altre cose!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 10:36   #4
Harvester

da laureato......................SEI UN FALLITO!!!

dai, scherzo..............bananarama ha ragione. l'università ti da delle conoscenze specifiche e tecniche che altrimenti non avresti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 11:00   #5
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
si come no a lavoro abbiamo un bocconiano che per la sua totale incapacità lavorativa e stato nominato cameriere ufficiale della ditta per prendere i caffè e addetto fotocopiatrice...

Daiiiii è il lavoro che ti forma l'esperienza quella che ti fa maturare......

la laurea non conta una cippa se poi non la sai sfruttare e stessa cosa per il diploma....

La laurea sarà solo un biglietto da visita xke se poi sei una schippa non c'è master o dipoloma che tenga.....
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 11:01   #6
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
se questo tuo amico è laureato/laureando è la prova vivente che un pezzo di carta non rende una persona una brava persona degna di stima......
Old 20-09-2004, 11:02   #7
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Re: Sto male help Lavoro & Uni

Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
provo a spiegare la situazione.

CUT
non è che è invidioso?
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 11:06   #8
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Re: Re: Sto male help Lavoro & Uni

Quote:
Originariamente inviato da Killian
non è che è invidioso?
nn ne vedrei il motivo..boh

cmq ringrazio chi mi ha dato un pizzico di sostegno morale in questa situazione, grazie veramente
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 11:25   #9
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Re: Re: Re: Sto male help Lavoro & Uni

Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
nn ne vedrei il motivo..boh

cmq ringrazio chi mi ha dato un pizzico di sostegno morale in questa situazione, grazie veramente

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 11:30   #10
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Re: Re: Sto male help Lavoro & Uni

Quote:
Originariamente inviato da Killian
non è che è invidioso?
Anche secondo me questa è una cosa possibile...
E' invidioso del fatto che lavorando sei economicamente indipendente, non devi chiedere soldi ai genitori ogni volta che esci, ti fai le tue ore di lavoro e quando finisci stacchi completamente (mentre invece chi studia di solito passa le serate studiando o pensando agli esami, o magari non fa un cazzo ed esce ma non riesce comunque a rilassarsi del tutto) ecc ecc
Old 20-09-2004, 11:35   #11
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
certo ke i laureati sono superiori agli altri, sennò ke cazzo studiano a fare.........

il tuo amico semplicemente è un coglione, ma questa è una condizione comune a tanta gente ke prescinde un titolo di studio
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 11:42   #12
Michele Merola
Senior Member

L'Avatar di Michele Merola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cassino
io penso che diplomati e laureati da un punto di vista umano sono proprio la stessa cosa e quindi nessuno dei due gruppi può permettersi di offendere l'altra categoria perchè ognuno nella vita fa le scelte che meglio si adattano alle proprie esigenze.....ovviamente l'unica cosa in cui sono superiori i laureati è il bagaglio culturale sfrutto degli anni di studio....
Old 20-09-2004, 11:43   #13
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
La laurea e' un pezzo di carta che puo' renderti un buon lavoro, ma non ti rende migliore, io sto studiando all'universita', ma frequento tante persone che non si sono mai nemmeno iscritte, ma non ho meno rispetto per loro.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 11:51   #14
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
io parlavo di competenze nella fattispecie sul lavoro, nn di rapporti umani

l'educazione se ti manca a 20 anni nn la impari di certo in 5-7 anni di uni
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian