|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: [VR]
|
Niubbo mondo mac richiesta su ibook g3
ho trovato un ibook g3 500 320 MB ram , solo che essendo niubbo del mondo mac , non ne conosco le potenzialità , nel senso che a me servirebbe una macchinetta che ci possa ritoccare al volo delle foto e fare qualcosa con freehand , lo collegherei ad un monitor 19 e lo userei come piccola cpu in alternativa al pc che ho già , gira macosX ? dignitosamente o da pena? lo scambierei con un pc notebook celeron 1 GHz , mi conviene?
grazie per i consigli e scusate se le domande da me proposte sono già state discusse nel forum ciao a tutti
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Niubbo mondo mac richiesta su ibook g3
Quote:
Anche MacOS X non ci girerà certo in modo superlativo.... anche perchè sia esso un iBook G3 500 "Late 2001" o la serie dopo "Dual USB" ha semrpe uan scheda video penosa: ATI Rage Mobilty da 8MB su AGP2x. Per epserienza diretta/personale su un iBook 466 Special Edition con 320MB di RAM: il 10.3 gira abbastanza lento e pastoso.... IMHO poco utilizzabile. Lo uso solo come lettore multimediale (DivX/XviD/VCD/DVD & Co). L'unico buon motivo che posso tirar fuori per fartelo prendere è che in questo modo avresti la possibilità di avvicinarti ad un mondo tutto da scoprire.... come dire... un piccolo passo prima dell'acquisto del primo Mac "serio". E poi scambiarlocon un Celeron 1000MHz credo che sia conveniente... ti metti dentro un portatile sexy invece che un ingombrante desktop ![]()
hdx://apple-events.dyndns.org:10700 ...for Mac evangelist only ![]() Ultima modifica di Cacicia : 20-09-2004 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Re: Niubbo mondo mac richiesta su ibook g3
Quote:
![]() ![]() In ogni caso, ha il fsb a 66MHz. Il macosx lo fa girare abbastanza bene (soprattutto con più di 256MB di ram), ma per office, internet e forse forse qualche divx/xvid (non tutti). In ogni caso, il celeron come cpu è pure debole... adatto per uso office. No?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si beh ..del celeron non ne parliamo
![]() ![]() Altra domanda da niubbo totale, se opto per un powerpc g4 , posso cacciare dentro la ram ddr400 (1 GB),hdd ultra-ata master dvd e vga agp del mio desktop di casa? Ancora grazie e ciao
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
Per l'HD qualsiasi HD ATA/UltraATA da 3,5" andrà benissimo. Master DVD da aggiungere o da sostituire al lettore esistente ok. Eventualemnte c'è da instalalre una patch per farlo riconosce nativamente anche alle iApps.... ma le App per la masterizzazione lo riconoscono senza problemi già appena lo metti. Per la scheda AGP dipende. Che scheda è? Le schede per Mac hanno una ROM diversa.... non tutte le schede per PC pososno essere flashiate per farle andare su Mac.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hm interessanti ste informazioni.. nel caso lo prendessi nuovo vorrei prendere un ibook visto il costo e quanto bello è
![]() ![]() ![]() grazie a tutti per le risposte esaudienti , molto gentili e molto competenti perdonatemi se vi chiedo delle cose che magari possano essere banalità , ma non conosco assolutamente nulla del mondo mac e mi trovo n'attimo spiazato perchè tutto quello che conosco nel mondo pc non vale nel mondo mac grazie di nuovo
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
![]() Myname
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
... ma sono nella sezione apple del forum o no?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.