|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Ipotesi da fantascenza....ho vinto al Superenalotto!!
Questo pensiero mi è passato per la mente, pensando:<e se vincessi al superenalotto,cosa farei per incassare in anomimato>?
Questo, penso sia la parte più difficile e stressante,perchè poi,dopo che uno sà e vede che ha i soldi in "tasca" fà quello che vuole....(facile eh?!!??) Ipotizziamo che uno con una schedina da pochi soldi e SOLO, abbia fatto un 6 oppure un 5+1 al Superenalotto! Dopo il mezzo infarto, le idee che passano sono: 1) non lo deve sapere nessuno...?!??!! 2) che faccio? vado in banca? 3) vado da un notaio? 4) creo diversi conti correnti? La paura (che io avrei..) e cquella che , con l'unica ricevuta che uno ha in mano, se la faccia "fregare" da un impiegato di banca furbo, o un direttore addirittura, o da un'altra persona......con qualche "gabola" o "cavillo" stran-burocratico, facendo firmare chissà quali fogli... Quindi come fareste voi?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
|
Beh, inizio dicendo che anch'io vorrei avere problemi del genere...
![]() Sicuramente contatterei il mio avvocato di fiducia a cui affiderei l'incarico in cambio di una percentuale. Non si sa mai quello che può accaderee secondo me è la cosa più tutelante. Ciao
MB ASUS P5Q pro - CPU Intel q9550 - RAM 2x 2048 Transcend 1066Mhz - HD 2x Raptor 74Gb RAID 0 + WD2500 7200rpm 250GB - VGA Shappire 4870 512Mb TOXIC - CASE CoolerMaster HAF 932 - PSU Enermax Modu82 625Watt - DVD 2x LG gh22 ns30 - Display Samsung SyncMaster 2493HM + SincMaster 970p - NAS D-link DNS-323 (500gb Raid1) + ASUS eeePc 900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
..e se uno non ha un avvocato di fiducia?
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
io telefono alla sisal e dico di preparare i soldi che la settimana dopo li vado a ritirare...
ci vado di persona e con scorta armata...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Beh se vai in banca ... dal direttore ovvio ... ti rilascia una documento che attesta che hai depositato un biglietto milionario, non è che gli lasci i soldi e vai via sulla fiducia
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Spesso questa possibilità di vincita entra nei miei sogni e quindi mi sono preparato nell'eventualità di dover affrontare questa immane catastrofe
![]() Dunque, partiamo dal presupposto che sono molto tirchio ![]() comunque mi ricorderei dei parenti e/o degli amici.... e direi loro "Sapete tenere un segreto?" loro mi risponderanno "Sì" ... "Anche io" ![]() ![]() Andrei a prendere i soldi (non tutti ovviamente, altrimenti pago una marea di tasse.... una parte in contanti subito e il resto me li faccio dare un po' al mese... tipo se vinco 30 milioni di euro, ne prendo 5 milioni subito e il resto 100.000 al mese per i prossimi 20 anni) e poi a casa e mi chiudo dentro per una settimana. Decido così in questi giorni tutti gli acquisti: case macchine donne E poi.... mi sveglio e come ogni mattina indosso i soliti calzini bucati, mi metto le vecchie ciabatte consumate, caffè, barba, bidè, autobus, treno, lavoro, solita telefonata di quella persona che dice di amarmi, pranzo al sacco, abbiocco post pranzo, lavoro, autobus, treno, casa, piatti da lavare, la gatta che miagola e che perde il pelo per casa, pc, solite email spam di merda, e poi finalmente letto. Sogno questa possibilità di vincita Dunque, partiamo dal presupposto che sono molto tirchio ![]() comunque mi ricorderei dei parenti e/o degli amici.... e direi loro "Sapete tenere un segreto?" loro mi risponderanno "Sì" ... "Anche io" ![]() ![]() Andrei a prendere i soldi (non tutti ovviamente, altrimenti pago una marea di tasse.... una parte in contanti subito e il resto me li faccio dare un po' al mese... tipo se vinco 30 milioni di euro, ne prendo 5 milioni subito e il resto 100.000 al mese per i prossimi 20 anni) e poi a casa e mi chiudo dentro per una settimana. Decido così in questi giorni tutti gli acquisti: case macchine donne E poi.... mi sveglio e come ogni mattina indosso i soliti calzini bucati, mi metto le vecchie ciabatte consumate, caffè, barba, bidè, autobus, treno, lavoro, solita telefonata di quella persona che dice di amarmi, pranzo al sacco, abbiocco post pranzo, lavoro, autobus, treno, casa, piatti da lavare, la gatta che miagola e che perde il pelo per casa, pc, solite email spam di merda, e poi finalmente letto. Sogno questa possibilità di vincita............ .da ripetere ad libidum ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
e se il notaio scappa con la vincita ,
ricordiamoci che la schedina è al portatore . Secondo me la cosa migliore è andare di persona alla sisal e farsi fare un bel bonificozzo !!! Se un giorno ho un problema del genere magari posti qui e vi chiedo consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Io porterei la schedina alla SISAL e mi farei pagare tutto in gettoni d'oro. Nasconderei il tutto in un forziere che porterei in una campagna fuori mano. Sotterratolo disegnerei una mappa della locazione del forziere da mettere in una bottiglia di vetro. Quindi la lancerei in mare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
In effetti è rischiosa la cosa, visto che il biglietto è al portatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
io mi farei tutte le copie possibbili dell'originale con magari una foto mia con la scheda in mano e poi vado allla sisal per prendere la vincita
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.