|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
Distro molto leggera
Quale?
Considerate che sono un completo niubbo in linux e che ho intenzione di lasciare la distro così com'è senza installare nulla di più. Mi serve quindi un buon supporto driver, ma come programmi solo quelli office, per navigare e masterizzare. Niente programmi per server o per sviluppo software o altri amenicoli, insomma un classico desktop leggero! Aiutatemi!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
suse o yoper ai quali li aggiungi la localizzazione in ita(7 mega in piu', nulla di che). Per il resto hai lo stretto necessario
![]() Download: SuSE Yoper Per cominciare forse e' meglio suse
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Slackware (poi qui chiaramente ognuno ti dirà la sua distro preferita)
fai installazione esperto e selezioni che pacchetti mettere
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
Quote:
ma io non sono esperto.. ![]() Vado con la Suse come priam prova.. una domanda però: dov'è che scarico la localizzazione e come la includo nella iso? ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
www.linuxiso.org
Scaricati l'iso poi ti chiede lui dopo che lingua vuoi usare.... Ciononostante una volta installato alcune cose saranno in inglese, tu segui la guida qui per installare gli aggiornamenti pro. Poi cerca "italian" in yast (installazione pacchetti) e installa....Buona avventura...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
slackware è leggerissima
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.