|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
[Bestemmie] Graffi sulla macchina. idee?
stanotte durante la notte bianca ho parcheggiato in centro e stamattina mi sono accorto che qualcuno ha fatto una scrita del cazzo sulla carrozzeria nella parte laterale subito sopra la gomma anteriore sinistra. è 15cm x 2.5cm circa e nn si vede moltissimo la sera è praticamente invisibile però mi fa incazzare un po. ho passato la pasta abrasiva che avevo in garage ma è vecchissima e nn so quanto possa fare... ora la scritta si vede ancora ma la parte è più liscia. esiste qualche prodotto per levarlo e qualche pennarello per correggere?
thx per qualsiasi risposta. ps. "Se ci fossi stato io mentre era lì allora ne sarebbe valsa la pena che lo facesse." John Travolta. in "Pulp Fiction"
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Io andrei dal mio carrozziere.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma pensate si possa fare qualcosa per dei graffi di profondità media?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
mio padre le fa con la pistola e il compressore o anche con le bombolette spray, ma se non sei capace rischi di fare un disastro
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
conoscete un buon carrozziere nella zona portonaccio/tiburtina/piazza bologna? quanto può costare rimettere in sesto uno sgraffio 3x15?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Anni fa ho letto su Quattroruote un procedimento "fai da te" che ovviamente non ricordo nei dettagli.
Comunque consisteva in sostanza nel riempire il graffio con vernice usando una spatolina con diversi passaggi successivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Devi procurarti il necessario separatamente, e cioè una spatolina (ovviamente di plastica) e la vernice di cui a volte si trova il barattolino per i ritocchi (o, al limite, la bombolette, che però va aperta). Ricordo che nell'articolo si raccomandava addirittura di usare il fondo e la finitura! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sisi avevo capito però volevo sapere se esisteva una guida simile da qualche parte e se la vernice ad hoc è in ferrmanta.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
te la dò io la dritta!
DEVI USARE LA PASTA ABRASIVA!!! ne ho avuto io di esperienze del genere! dunque, la pasta abrasiva rikiede mooooooooolta pazienza. quindi, continua continua e continua fin quando i graffi nn se ne saranno andati ![]() p.s. usa dei batuffoli di cotone e fai dei movimenti circolari
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ce l'ho passata un po però nn ha fatto molto e nn vorrei rovinare la vernice continuando. che dite? posso prendere della pasta abrasiva + efficace e riprovare?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Polesine
|
pasta abrasiva sulla macchina? forse se la vernice è di quelle vecchie, ma con quelle odierne metallizzate o perlate rovini solo la carrozzeria tutto intorno!
Al limite un pò di polish se i graffi sono veramente poco profondi, nel caso contrario l'unica è il carrozziere o al massimo farsi preparare un barattolino di vernice dove hai preso la macchina e ritoccarla tu (solo che poi si vede...). edit: buahauhau avevo scritto pois nella fretta invece che polish! ![]() ![]() pps: nascimentos... i POLICE non c'entrano nulla, così come la polizia! ![]() Ultima modifica di RiccardoS : 22-09-2004 alle 07:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora, ascoltami bene:
compra della pasta abrasiva fine e fai come ti ho detto prima: molta ma moooooolta pazienza. nn rovinerai niente, fidati se la porterai dal carrozziere, quest'ultimo nn farà altro ke applicarci la pasta abrasiva oppure il POLICE, ke nn è altro ke una pasta abrasiva superfine la pasta + fine è + rikiede tempo. è ovvio ke con gli strumenti ke ha, il carrozziere farà prima!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
come ho già detto, se il graffio è poco profondo va bene la pasta abrasiva, ma se è più profondo è inutile
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
io sulla mia focus, una botta gigantesca quanto un'anguria l'ho fatta diventare una botticella ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
non commento nulla, sono incazzato nero, ho una macchina nuova di nemmeno un anno ed e' piena zeppa di graffi, strusciate e vandalismi... devono morire sotto una sfilza di tir guidati da gascogne ubriaco!
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
spesa media: 50€ ![]() p.s. potresti anke passarcelo tu, ma una settimana nn ti basta se nn hai gli apparekki ke ha il carrozziere ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() comunque e' POLISH, non polizia! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.