|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quanto costa vivere da solo a Bologna?
Secondo voi quanto può costare vivere da solo a bologna?
Tenendo conto che: Macchina ce l'ho. Vorrei affittare un monolocale possibilmente in centro. (no stanza in comunità con altre persone). Vita da studente con week end in disco o comunque non chiuso in casa... Vorrei sapere cosa spenderei + o meno a fare la spesa e a cucinare da solo.... Help |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Tantoooooooo
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Re: Quanto costa vivere da solo a Bologna?
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ma a parte l'affitto cosa si spende a fare la spesa (dico solo per il cibo? )
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
dipende da tante cose, cosa fai, come mangi.........
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque calcola almeno un 100€ al mese!dipende da dove fai la spesa se vai al mercato se mangi filetto tutte le sere! dipende da tante cose! secondo me!
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
direi una cosa normale.
Pasta a pranzo e un secondo a cena. Non una vita di stenti ma nemmeno filetto tutte le sere. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna
|
Guarda io ci vivo e abito da solo..
Affitti parti dai 600 e al mese per dei monolocali non in pieno centro, cmq calcola che la maggior parte delle zone è bene fornita di autobus.. Per mangiare, guarda io personalmente spendo circa 150 200 € al mese diciamo che però mi tolgo gli sfizi cmq con 100 € al mese puoi già cavartela.. Se vuoi alte info sono qui.. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vivi gia a Bologna o pensi di trasferirti??
aggiungi all'affitto anche le bollete ecc ecc
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
solo di spesa ti battezzo un 200€ minimo al mese
ma se mangi poco e bene =roba marcata coop con tessera + un 6-700 € abbondanti per un monolocale vicino al centro, kiaramente + spese con un 1000€ al mese dovresti starci dentro
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
1000 euro al mese ci vogliono..
Porca pupazza! 100 di benza. 400 per i 4 week end.... 1500 euro .... Sti cazzi che bello l'euro! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
a parte ke nn avevo calcolato la benza e quindi già stiamo sforando
tu per vita "tranquilla" ti sputtani 400 € al mese? cioè 100 € cioè 200 carte da mille ogni week-end? altro ke 1000 €
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
eh si ogni venerdì disco.
Il sabato a seconda della situazione o Domenica dipende .... 100 euro mi partono secondo me |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
eh allora sì...se di fisso vuoi la disco e di fisso la donna ti vampirizza cena e cinema direi proprio di sì...
AUGURI
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
hai mai vissuto fuori casa?? Il monolocale è un po' strano, sono poche le persone di mia conoscenza che ci vivano, devi essere un tipo un po' solitario...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Per iniziare è il più economico però..
Io per mantenere casa mia senza affitto con 1000€ faccio un po di fatica.. Ho una casa di 90 mq cmq non andiamo off.. Ciao |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Potresti fare qualche lavoretto per tirare su le spese extra. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.