|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
Problemi generali
Allora andiamo con ordine, da ieri pomeriggio sto avendo un problema dietro l'altro con il PC in sign!
Ieri ho messo la nuova scheda video (PoV 6800GT) nello slot AGP e in seguito ho messo gli HD (2x Maxtor 160Gb. SATA) in modalità RAID, creando l'Array e formattando e installando WinXp! Stamattina, per andare a riempire un pò il circuito del sitema a Liquido è andata a finire un pò d'acqua sulla scheda video e un pò più sotto (slot PCI e un pò sulla scheda madre).... Asciugo tutto col Phon e non accendo il pc per circa 1 ora. Quando vado ad accendere la prima volta, non riesco più ad accedere al mio account in WinXp...riavvio e non riesco più ad accedere a WinXp (si blocca alla barra di caricamento)...riavvio ancora A questo punto ho rimesso gli HD sui canali SATA normali e ho riavviato il PC...formatto di nuovo un HD (però mi trova solo 127Gb!! Al successivo riavvio dovrebbe caricare WinXp dal cd di avvio e dovrebbe installare tutti i driver e farmi creare gli account ma così non è stato! Accede di nuovo alla schermata per formattare gli HD e installare WinXp!! (quella blu per intenderci!) Smonto un pezzo alla volta e noto che la scheda audio ha i pin bruciati! Togliendo la scheda audio però riesco a far partire di nuovo il Pc, creo l'array per il RAID (di nuovo Questa è la mia situazione! Secondo voi cosa può essere successo?? Io sono arrivato a queste conclusioni: -Bios bruciato -HD bruciati -Scheda madre f@tt@ta! Vi prego aiutatemiiiii! Saluti Ham P.S. Scusate per il post un pò lungo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
probabile bios....hai provato a fare un reset del bios???
o riflesharlo??' ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prova a montare un hd per volta
ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Raga è una cosa seria! Vi prego riuscite a darmi una mano? Non so più dove sbattere la testa!
Secondo voi è un problema della Mobo o degli HD o altre periferiche??? Saluti Ham |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
guarda se hai la possibilita' la cosa migliore da fare è porvare gli hd su un'altro pc...o provare una'ltro hd sulla tua mobo
ciaoo
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dato che la scheda madre è ancora in garanzia vorrei cambiarla comunque dato che anche con il reset del CMOS non cambia nulla! Anche mettendo 1 solo banco di ram non si avvia! Dite che c'è qualche problema se si accorgono che c'erano i dissipatorini sui mofset?? Saluti Ham |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.