|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
Risoluzione da acquisizione da satellite.
Sto cercando di registrare dal satellite tutte le puntate del famoso Mobile Suite Gundam
Arf, arf era dal '79 che aspettavo questo momento ( anche se il doppiaggio originale per quanto peggiore mi avrebbe soddisfatto di più) Mi chiedo, ma secondo voi effettivamente dal satellite ci sono 704x576 punti? O anche in questo caso rischio di registrare un bel po' di rumore come dal segnale normale. Mi spiego è ragionevole mantenerlo a questa risoluzione o vale sembre il consiglio di comprimerlo a 352x576? Di più essendo il segnale digitale da sartellite, secondo voi è progressivo o interlacciato, perchè a questo punto non so neanche se i 576 punti in verticale servono. Visto che la sorgente è comunque buona ( non ottima perchè mi sa che i master dei cartoni sono quello che sono) potrei fare una gran bella compressione a 352x288 e farci stare una decina di puntate su un dvd, sempre però con audio comptibile dvd ( 48000hz 224kbps) Voi cosa mi consigliate? Anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi sa aiutare ?
anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: Risoluzione da acquisizione da satellite.
Quote:
Quelli dei Cartoons di Sky, mi danno tutti 480x576 (non parliamo di bitrate, perchè c'è da mettersi le mani nei capelli ![]() ![]() ![]() ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
su italia 1
ogni martedì e giovedì ore 14:05 anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi confermo la risoluzione... ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bhe allora mi sa che se anche comprimo a 352x576 non è che perdo molto. perchè il loro bit rate per 704x576 è veramente insufficiente.
secondo te il segnale è interlacciato o no? Grazie comunque anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
forse vado un filino OT potresti dirmi che scheda usi per acquisire e che decoder? anche volendo il software vorrei acquisire anche io dal satellite registrare qualke partita e qualke cartone ma sono proprio terra terra sull'argomento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho comprato una scheda pci per pc della hauppauge, per la precisione la win tv nexus-s con decodifiuca hardware del flusso mpeg.
Per risparmiare l'ho fatta arrivare dalgi usa, cosicchè comprese spese di spedizione, dogana e iva l'ho pagata 200 euro contro i 298 + s.s prezzo italico da b#w. lLa beffa è che guardando attentamente la scheda ho trovato scritto: assembled in germany, così ho capito perchè sul sito si patlava di standard europeo!!!! Pensate: ha fatto il giro del mondo e mi è costata grosso modo 100 euro in meno che comprarla qui. Mi èpiacerebbe sapere quanto costa alla produzione. anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
cmq mi pare che sky e le reti mediaset anche se hanno un basso bit rate si vedano bene, nn dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio, in una partita di calcio, quando la telecamera segue il pallone/giocatore, prova a guardare il prato (se quello che si vede, si può chiamare "prato" ......) Direi che un bit rate così, è un'insulto a chi paga per vedere una televisione digitale..... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
venduta fuori dal forum
chiudere grazie anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ehmmm, scusate, ma ho sbagliato il thread che volevo far chiudere.
anto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.