|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
ricetta delle frittelle
ciao a tutti
sono da solo in casa e per pranzo volevo farmi una quintalata di frittele xke è da quando mi sono alzato che ne ho voglia.... solo che non so la ricetta..... mi potete aiutare? ps sono bene accette anche battute idiote (e c'è da dirlo??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma di quelle fatte con la pasta del pane?
con dentro qualcosa tipo salame e ricotta come devono essere queste frittelle?? io so la ricetta per quelle fritte fatte con la pasta del pane |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
boh ok proviamo quelle fatte con la pasta del pane
pero cazz mi sono accorto adesso che non c'è il lievito...... vabbe mo vado a cercare un negozio aperto posta ricetta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ragazzi help che tra un ora vorrei mangiare
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Farina acqua lievito di birra l'acqua devrebbe essere un po colada non bollente si mescola il tutto fino ad ottennere un impasto soffice e omogeneo della consistenza di un budino per capirci a quel punto lo lasci riposare per un oretta così cresce (mettilo al caldo così cresce prima ad esempio nella pentola avvolto in un panno sotto il sole dopo che è cresciuto con le mani unte raccogli dei piccoli pezzi della pasta e li farcisci con quello che vuoi e li friggi li puoi anche non farcire e metterci dello zucchero o della nutella per fare le frittelle dolci l'operazione di farcitura e frittura deve essere sequenziale cioè tu prendi la pasta la farcisci e butti la frittella nell'olio p.s. attento all'olio bollente ciao e buon appetito |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie 1000
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
come sono venute?
cmq a me interesserebbe spere come si fanno quelle frittelle che si vedono nei film americani quelle gialle scure, che ne impilano una decina e ci rovesciano sopra la marmellata....modello colazione dei simpson....insomma...capito? qualcuno ne sa qualcosa? è una curiosità che ho da anni e anni se me lo dite le faccio subito
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Per essere perfette vanno condite con lo sciroppo di acero (non la marmellata), che in Italia e' difficilino da trovare. Lo hanno le salumerie molto fornite. Appena lo sento mi faccio dare la ricetta, ma se metti pancakes su google non dovresti avere difficolta'. Ciao! Mi hai fatto venire la curiosita'. Eccole: http://www.gardenguides.com/recipes/...s/pancakes.htm Ultima modifica di Sir J : 19-09-2004 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
trovata http://www.americaontheroad.it/dolci.htm#pancakes |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
alla fine ho fatto quelle americane dolci seguendo questa ricetta e raddoppiando le dosi di tutto
http://www.cooker.net/cooker/cooker....256CCB000ACD1E però forse ho esagerato cmq lo sciroppo d'acero si trova da Castr0ni e costa sugli 11€.... o erano 6€?? boh non mi ricordo cmq un paio di volte l'ho comprato ed è uno spettacolo |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
'azz è Castr0ni? se vado all'iper lo trovo ? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai non ditemi che Castroni esiste solo a Roma!! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
insomma...che è? e se non c'è? dove lo trovo? negozio di alimentari?negozio di confetture e simili?erboristeria?ferramenta? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non c'è..... te lo potrei spedire io |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero di riuscire a trovarlo senza scambi cmq da qualche parte ho una ATI 7500, una ASUS 8200 deluxe con acquisizione ecc ecc.....ma aspettiamo...poi forse mi servono |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
credo che domattina farò una fantastica colazione (di solito caffè e gigirizzati....
se mi prende lo schiribizzo la corredo di servizio fotografico al posto dello sciroppo d'acero ci metto la'ceto balsamico scherzo....ci metterò qualcosa.....boh....vedrò |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
anche col miele sono buone. garantisco.
cmq io sn diventato bravissimo le giro al volo e le faccio venire perfettamente tonde peccato che non ho la digitale |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ci siamo, l'impasto è pronto.........
mezz'ora lo tolgo dal frigo e vedremo cosa succede........ |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
topolotto... prova a imburrare una teglia, metterci dentro un dito di pan grattato, far soffriggere... e poi agguantare un libro di ricette...
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.

|