|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Miglior mouse ottico con filo per Office e Internet
Vorrei cambiare mouse, cambiando il mio cordless non ottico Logitech (troppo pesante con le batterie: affaticante per i tendini, recentemente ho sofferto di una brutta tendinite) con un mouse ottico con filo, possibilmente Logitech.
Alcune precisazioni: 1) non gioco, se non rarissimamente, ma faccio anche a meno senza problemi. Quindi niente mouse per hardcore-gamers 2) ho le dita abbastanza lunghe, qundi ipotizzo che sia meglio un mouse piuttosto grande 3) a me sinceramente piace il mouse Logitech ottico standard (quello da 20 euro, per intenderci), ma ho paura che sia troppo piccolo [possedevo già la versione cordless a pallina] e che sia stata anche la forma (oltre al peso delle batterie) ad aiutare la tendinite nella mano destra. 4) una sorta di mx700 potrebbe andare bene, ma purtroppo è cordless 5) l'mx 500 ho sentito dire che ha un'impugnatura perfetta per giocare - dato che dà il suo massimo se tenuto tra il pollice e il mignolo e qualcuno dice che è troppo pesante: http://news.hwupgrade.it/8768.html qualcuno ne è entusiasta: http://www.tech-pc.co.uk/mx500-1.php 6) oppure un Microsoft Intellimouse Explorer 3.0 - ma è gigantesco- forse è anche pesante? Oltre ad avere la rivoltante impressione del logo Microsoft sul dorso, bleah 7) altre case sono da tenere in considerazione? Reputo gli accessoori di Microsoft e Logitech qualche spanna sopra tutta la concorrenza................. Fatemi sapere quale potrebbe essere il mio mouse ideale: http://www.microsoft.com/italy/hardw...spx?type=Mouse http://www.logitech.com/index.cfm/pr...crid=19,ad=hmf
Collegati a www.hungersite.com - basta un clic per aiutare chi soffre | Altre iniziative solidali, nel web e non Per chi preferisce il FREEWARE| La mia photogallery |FORZA DRAGO Ultima modifica di Deckard : 19-09-2004 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Io utilizzo da circa 1 anno il logitech Mx500 e mi trovo benissimo, ha una forma molto ergonomica, e si adatta bene alla mano, ideale anche per giocare. Per internet poi è davvero molto funzionale, tasti sullo stesso lato per avanti ed in dietro nelle pag web, rotellina oppure tasti che scendono e salgono poco per volta nella pag web, apertura di una pag web dal mouse tramite apposito tasto. Poi i lati sono costituiti da una gomma morbida. Ciao Ultima modifica di Piripikkio : 19-09-2004 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ho un trust ami mouse 300 optical dual scroll... 2 rotelle, 5 pulsanti... leggerissimo, ottico, con il filo... ce l'ho da poco più di un anno e va benissimo
assomiglia a questo però il mio è sul grigio antracite, più scuro... e con la scritta trust molto più piccola insomma è carino, costa uno sputo e funziona bene |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie dei consigli
1) piripikkio: a me non interessa giocare........... il mouse è pesante? 2) lnessuno: mi sembra un po' piccolino il mouse e comunque vorrei rimanere su Logitech o Microsoft
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
piccolino non direi... più o meno le dimensioni sono quelle di tutti i mouse, forse addirittura un pò più lungo... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao Deckard,
Anche a me piacciono i mouse semplice, leggeri e precisi. Ho due mouse: logitech pilot wheel mouse refresh optical (da 1 anno) circa 25,00 euro (chl) e Microsoft IntelliMouse Explorer (da circa 3 anni). Adesso sto usando il logitech ma per me è indiferente, sono ottimi mouse. Il logitech e più sottile e quindi hai la manno quasi appoggiata sul tavolo, cosa per me comoda. Non mi trovo bene con mouse troppo grossi perchè alti. Se vuoi un mouse leggero, preciso, sottile, semplice, allora predi il logitech, se vuoi leggero, preciso, grosso e con altri tasti (io non ho mai usato tutti quelli tasti) allora prenditi il microsoft. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Figlio della Foschia
|
Hai provato mx 510 di Logitech?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie Sharon, forse opterò per il Logitech da 25 euro........
Ma è davvero così ingombrante l'Intellimouse? Ricorda che ho le dita piuttosto lunghe.......... Desert Eagle: ma l'mx510 non è un po' troppo pesante, oltre ad essere pensato per i gamers?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
|
io ho sia l'mx500 sia l'intellimouse 3.0
Il primo di distingue per la vasta gamma di funzioni&tasti. il secondo ha un'ergonomia davvero invidiabile... direi che in un modo o nell'altro si equivalgono... Discorso del peso : il mouse sta a terra... non credo ci siano problemi |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mouse resta a terra.. non è che ci giochi... E non pesa così tanto come si dice... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
intendevo mx 510 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto al discorso del provarlo non saprei che dirti......è difficile trovare un centro commerciale o simile che permetta di provare vari modelli, forse da MW.......devi basarti completamentie su quello che ti dicono gli altri e dalle recensioni in rete.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
dalle 9 la mattina alle 9 la sera mx 510 ....... io i mose li consumo.... mai usato nulla di meglio |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso può capitare che passi un bel po' di ore tra Office e Internet. Pertanto vorrei un'ottima postazione
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ti ho fatto una domanda ben precisa ovvero: il mouse è pesante? A cui non hai risposto......... E poi vorrei chiederti: per cosa usi il mouse? Applicativi, games, cad??
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
ne ho 2,uno in ufficio per office e uno a casa uguale per Games ho finito i pc dove poterlo mettere |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
il logitech mx310 come lo vedi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.