|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
Consiglio come masterizzare DVD
Ho il mio hard disk pieno, volevo chiedere come posso masterizzare un dvd sfruttando tutta la sua capacità?
Cioè per evitare esempio di masterizzare 3 gb di dati invece di 4,7 Voi che metodo usate? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: lecce
|
scusa.....
ma la tua domanda non è molto chiara.....
se un dvd è da 4.7GB..(4400Mb circa..)....per quale motivo dovresti poter masterizzare solo 3 Gb? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: scusa.....
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Re: Re: scusa.....
Quote:
Se vuoi puoi masterizzare dvd in multisessione, vale a dire che il dvd anche se non sfruttato interamente in una masterizzazione, non viene chiuso, per cui potrai aggiungere altra roba in seguito. (in multissessione viene chiusa solo la parte effettivamente utilizzata del dvd o cd per renderlo leggibile; nella chiusura si perdono circa 30 mb se non ricordo male, ma poca cosa cmq rispetto alla dimensione del dvd). Fammi sapere se ti è tutto chiaro...ciao ualiò...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok, grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
In effetti, essendo il moltiplicatore da applicare 1024 e non 1000, i DVD hanno capienza massima di 4.38 GB. 4.7 GB è la capacità nominale.
Peppecol, hai la signanture troppo lunga di una riga (da regolamei max 3 righe a 1024x768). Sei pregato di adeguarla (basta cancellare la riga vuota sotto la prima). Grazie per la collaborazione. Paolo
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ekko paolinux, digli pure che i DVD non sono adatti per la multissessione,
così realmente per masterizzarli bisogna mettere insieme 5 giga in un botto [EDIT] i dvd -r almeno, ma io ho comprato tutti -r anche perchè sugli scaffali erano tutti o quasi in questo formato....
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 01-11-2004 alle 07:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Alessandria (AL)
|
Quote:
I DVD+R mi sembra si possa masterizzarli in multisessione se non sbaglio......i -R no (almeno non dovrebbero fino a che non vengono finalizzati) ![]()
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA Ultima modifica di cova : 31-10-2004 alle 23:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() che addirittura per scrivere un -r in multis bisogna addirittura prima finalizzarlo?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
In effetti i DVD type + sono scrivibili in multisessione, dato che questo è previsto nelle specifiche, al contrario dei DVD type -
Paolo
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.