Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2004, 00:36   #1
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Accensione PC:3 bip alti e 3 bassi....significato?

Io ed un mio amico abbiamo montato un pc ma all'accensione emette 3 bip "alti" e 3 "bassi" continuamente in ripetizione

Ora.....ho consultato la guida http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=429472

ma niente....la scheda e' una nf7-s rev 1.0 e non so il bios cos'e.....dovrebbe essere quello di defoult...

Consigli?

Abbiamo controllato molte volte e' tutto collegato giusto....qual'e il pezzo difettato?
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 01:40   #2
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Prova a guardare qui . (dovrebbe essere un Award, il bios, vero?)
Potrebbe essere un problema legato al montaggio della cpu o della memoria.

ciao

Ultima modifica di MiVida : 19-09-2004 alle 01:43.
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 02:04   #3
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da MiVida
Prova a guardare qui . (dovrebbe essere un Award, il bios, vero?)
Potrebbe essere un problema legato al montaggio della cpu o della memoria.

ciao

Niente descrive pero' cosa siano i 3 alti e poi 3 bassi mi sembra

Apparte questo:Repeating High/Low

Either the CPU is not seated properly or the CPU is damaged. May also be due to excess heat. Check the CPU fan or BIOS settings for proper fan speed.

Puoi tradurmi che dice??ma cmq la cpu per sicurezza l'abbiamo cambiata....e l'errore e' sempre quello
Old 19-09-2004, 22:39   #4
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Niente descrive pero' cosa siano i 3 alti e poi 3 bassi mi sembra

Apparte questo:Repeating High/Low

Either the CPU is not seated properly or the CPU is damaged. May also be due to excess heat. Check the CPU fan or BIOS settings for proper fan speed.

Puoi tradurmi che dice??ma cmq la cpu per sicurezza l'abbiamo cambiata....e l'errore e' sempre quello
Anche se non "alla lettera", dice che (fa riferimento ai bip alti e bassi) la CPU può non essere montata in modo corretto, oppure è danneggiata. La causa può essere anche la temperatura eccessiva. Dice anche di controllare la ventola della CPU oppure i settaggi nel bios, relativi alla velocità della ventola stessa.
......
Verifica, anche, il corretto inserimento della Ram: in alcuni casi, si pensa di averla inserita correttamente, ma non è così.

ciao
Old 20-09-2004, 14:07   #5
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Mi sono accorto che la ram non era in dual channel e che un piedino era sbloccato....magari smanettando dentro il case l'ho staccata

Ora tutto ok....

Una domanda...di bios non so una ceppa

Mi conviene aggiornare bios??che ci guadagno??serve a qualcosa?

(ah si il pc ci mette 5 minuti a spegnersi dopo la scritta "chiusura di windows in corso") per colpa dell'ex alimentatore che e' morto.Penso sia il bios
Old 20-09-2004, 22:22   #6
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Mi fà piacere che hai risolto il problema....

Quote:
Mi conviene aggiornare bios??che ci guadagno??serve a qualcosa?
Per capire se ti conviene e cosa "ci guadagni", è necessario che ti prendi nota della versione del tuo bios attuale, vai sul sito della casa che ha prodotto la tua motherboard, e cerchi, nella sezione assistenza/support, gli aggiornamenti bios usciti dopo il tuo. Qui potrai vedere (sempre ammesso che ci siano bios più aggiornati) i motivi, per ogni bios aggiuntivo, che lo rendono migliore/più stabile del prededente.
E, comunque, io sono sempre del parere che, se il Pc non ha problemi, meglio no aggiornare.....
Sul fatto che il Pc ci metta tanto a spegnersi, non penso che sia il bios, ma piuttosto il SO che hai installato (o meglio qualche software che "gira" in background, che ci "mette un pò" a spegnersi).

ciao
Old 22-09-2004, 13:05   #7
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Quote:
Originariamente inviato da MiVida
Mi fà piacere che hai risolto il problema....

Per capire se ti conviene e cosa "ci guadagni", è necessario che ti prendi nota della versione del tuo bios attuale, vai sul sito della casa che ha prodotto la tua motherboard, e cerchi, nella sezione assistenza/support, gli aggiornamenti bios usciti dopo il tuo. Qui potrai vedere (sempre ammesso che ci siano bios più aggiornati) i motivi, per ogni bios aggiuntivo, che lo rendono migliore/più stabile del prededente.
E, comunque, io sono sempre del parere che, se il Pc non ha problemi, meglio no aggiornare.....
Sul fatto che il Pc ci metta tanto a spegnersi, non penso che sia il bios, ma piuttosto il SO che hai installato (o meglio qualche software che "gira" in background, che ci "mette un pò" a spegnersi).

ciao

Beh ma se ho formattao e il rpoblema rimane non c'e molto da fare

Per vedere la versione del bios debvo fare una foto al monitor appena acceso o c'e qualche altro modo?
Old 22-09-2004, 14:37   #8
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Beh ma se ho formattao e il rpoblema rimane non c'e molto da fare
E' vero.... ma perchè, hai per caso formattato?
Quote:
Per vedere la versione del bios debvo fare una foto al monitor appena acceso o c'e qualche altro modo?
Potrebbe essere una soluzione.....
Quando accendi il computer, la versione del bios dovrebbe comparire in basso a Sx (nel mio anche in alto a sx). Sono pochi numeri/lettere da scrivere, basta leggerli e scriverli velocemente.
In alternativa, ci sono quelle utility che effettuano test sul Pc, tipo SisoftSandra, che, oltre a far quello, danno informazioni relative alla Mb, al bios, etc. etc..
Ciao

Ps ho guardato sul sito della Abit, il bios per la tua Mb: è identificato da un numero, tipo 23 oppure 22, etc. Quindi lo dovresti riconoscere immediatamente all'avvio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chat Control: la proposta naufraga e vie...
A Minecraft Movie 2 si farà: il s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP