|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ABIT NF7-S rev2.0 e USB
Ciao ragazzi,
ma a voi risultano problemi di compatibilità tra il controller USB di questa sk. madre e le periferiche HD esterni USB 2.0 ? In pratica io ho già provato due HD esterni, uno della Enermax USB 2.0 (con HD da 2,5'') e uno della Magnex (ViPower) sempre USB 2.0 (con HD da 3,5''). Succede che ogni tanto crasha l'explorer quando si naviga tra le directory su tali dischi e addirittura dopo aver cancellato le vecchie partizioni sul disco Enermax e ricreandole, ora non riesco più a formattarlo, e mi dice Formattazioni non riuscita!!! Preciso che ho aggiornato i driver del chipset nVidia alla 5.10, ma anche con la precedente avevo gli stessi problemi! C'è una soluzione?! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2004
Città: MC
|
Ciao,
Per utilizzare l'USB 2.0 DEVI avere il Service Pack 1 di Windows o comunque aver installato i driver per l'usb 2.0. Verifica anche da bios, dovrebbero esserci alcune voci sull'usb v2, (nn le ricordo con esattezza Se nn ti funziona neanche così...bè nn sò come altro aiutarti! Anche io tempo fà ho avuto modo di installare x poco tempo un hdd usb2.0 ma dopo aver abilitato le giuste voci da bios ha funzionato bene... Ciauz!
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ciaoz! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho notato che qui c'è un altro post che è partito nel 2003 e che l'ultimo messaggio risale ai primissimi di settembre e a quanto pare il problema è notissimo ed è legato al controller GL811 (sembrerebbe che siano escluse le versioni GL811E con il 24 nella serial number).
Ma comunque è proprio pazzesco che ancora non sia stato risolto il problema, per fortuna almeno che esistono le schede PCI2USB 2.0, mi comprerò una di quelle! ...E vabbè! Ciaoz! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2004
Città: MC
|
Ciauz!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
A quanto vedo la situazione delle periferiche USB è peggiorata con gli ultimi drivers 5.10.
IL mouse dopo alcuni minuti non risponde più
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ciauuu! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.