Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2004, 18:38   #1
Furbetto
Senior Member

L'Avatar di Furbetto

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Devo restituire il modem adsl?

Salve

Allora... una mia amica ha attivato TIN.IT adsl circa 9 mesi fa con abbonamento free (paga se si collega). Ha ricevuto il modem usb, ma questo nn ha mai funzionato.
Ora ha deciso di fare disdetta e TIN la obbliga a farsi spedire il modem e se si rifiuta di spedirlo a sue spese, gli verranno addebitate 150euro

Beh la domanda è questa: può TIN obbligarmi a spedirgli a MIE spese un modem adsl? Se proprio lo rivuole che mi mandi un corriere a SUE spese, no??
La connessione nn è mai stata usata e lei nn ha mai firmato nessun contratto.

Che faccio? Glielo mando o no?

Grazie
Ciao
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 01:28   #2
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
cioè, lei ha ricevuto il modem 9 mesi fa e non l'ha mai usato?
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 02:00   #3
mojito
Senior Member

L'Avatar di mojito

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Novi Ligure
secondo me basta portarlo ad un punto 187, io ho fatto cosi, ti fanno la ricevuta e via.. poi ovvio che nella bolletta dopo ci sarà ancora l'addebito per il noleggio, allora tu gli faxi la tua ricevutina e li mandi a cag@re..

Ciaoz
Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER
mojito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 07:21   #4
HnkF
Senior Member

L'Avatar di HnkF

Iscritto dal: Jun 2002
Ho letto da qualche parte che se il modem in comodato,viene tenuto per 12mesi o +,non viene ritirato,ma bisogna pagare circa 40€ e tenerselo anche se non lo si vuole.
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 09:52   #5
Furbetto
Senior Member

L'Avatar di Furbetto

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quindi in pratica deve restituirlo per forza, capito.

Ma può portarlo al punto 187 anche se trattasi di TIN.IT? Vero è che trattasi sempre di telecom in fin dei conti... ma son 2 aziende diverse.

Ma poi scusate... se addebitano queste 150euro dove li mettono? In bolletta telecom?
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 11:35   #6
HnkF
Senior Member

L'Avatar di HnkF

Iscritto dal: Jun 2002
I 150€ credo vengano messi in bolletta.
Tu per non sbagliare chiama il 187 e chiedigli quale sia il negozio + vicino dove consegnare il modem.
Forse ti diranno di pagare i canoni restanti del modem per finire l'anno di contratto.
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian