Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2004, 18:21   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Come si fa l'immagine del S.O. "Windows XP" e dei programmi appena installati?

Ciao,
fino ad oggi ho formattato e reinstallato Windows XP con Service Pack 2 (a parte) e la miriade di applicazioni, manualmente, una ad una.

1) Mi sapreste consigliare un programma per fare l'immagine della partizione del disco in cui è installato il tutto?
2) Come si fa il tutto? Viene masterizzato su supporto DVD?
3) Per formattare la partizione e reinstallare il tutto come fate?

Grazie mille a chi mi aiuterà spiegandomi ben bene il tutto!
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 18:59   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
http://members.xoom.virgilio.it/listafilms/ghost.html

http://www.softwareitalia.net/module...article&sid=63
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 19:17   #3
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Ciao,
il primo link non funziona mentre nel secondo c'è scritto che si deve <<creare un floppy di boot>>.
Io ho un portatile e non ha il lettore di Floppy come sui desktop.
Devo fare tutto con il lettore ottico CD/DVD.

Cosa mi dite di un altro programma che si chiama DriveImage?

Quando viene inserita la copia di backup viene formattato tutto quello che era presente in precedenza?

Ultima modifica di Ricky78 : 18-09-2004 alle 19:23.
Old 18-09-2004, 20:17   #4
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

up
Old 19-09-2004, 01:53   #5
checcobai
Senior Member

L'Avatar di checcobai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Parma
Io consiglio il Ghost di Symantec. Tra l'altro è disponibile la versione 9.0 ora. E' ottimo e sicuro!
Old 19-09-2004, 12:21   #6
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
...provate acronis true image 8....altro che norton ghost,il migliore software mai provato per fare una immagine completa o parziale di un hd,veramente fate una prova ne vale la pena....

www.acronis.com

bye herny
Old 19-09-2004, 13:14   #7
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

1) Ma con Ghost mica bisogna fare il floppy? Con l'altro?
2) Spiegatemi un po' di più... viene fatta l'immagine su più CD o su un DVD?
3) Come si fa a installarlo, quanto tempo impiega, e formatta quello che trova sotto?
Old 19-09-2004, 13:22   #8
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
1) Ma con Ghost mica bisogna fare il floppy? Con l'altro?
2) Spiegatemi un po' di più... viene fatta l'immagine su più CD o su un DVD?
3) Come si fa a installarlo, quanto tempo impiega, e formatta quello che trova sotto?
Solitamente occorrono 6 floppini,per creare il file di boot del software,oppure lo puoi mettere su cd,poi scegli se fare l'immagine dell'intero hd o di qlc partizione o quel che vuoi,la puoi dividire come vuoi da 650mb in piu cd,da 700mb da 4.199 mb per dvd,il tempo per fare l'immagine è di circa un minuto per ogni GB,ah inoltre puoi anche scegliere se comprimere o no l'immag..
Ti consiglio acronis true image è veramente intuitivo ed è molto sicuro nel momento di fare/caricare l'immagine fatta....scarica la demo poi se ti va,in ptv,ti invio un "aiuto"

bye herny
Old 19-09-2004, 13:42   #9
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da herny
Solitamente occorrono 6 floppini,per creare il file di boot del software,oppure lo puoi mettere su cd,poi scegli se fare l'immagine dell'intero hd o di qlc partizione o quel che vuoi,la puoi dividire come vuoi da 650mb in piu cd,da 700mb da 4.199 mb per dvd,il tempo per fare l'immagine è di circa un minuto per ogni GB,ah inoltre puoi anche scegliere se comprimere o no l'immag..
Ti consiglio acronis true image è veramente intuitivo ed è molto sicuro nel momento di fare/caricare l'immagine fatta....scarica la demo poi se ti va,in ptv,ti invio un "aiuto"

bye herny
Ciao herny,
intanto grazie per la disponibilità e per l'aiuto che mi stai dando.
Sai se c'è una procedura guidata da seguire passo a passo anche e soprattutto per chi fa i 6 floppy su un unico CD?
Consigliami: io vorrei salvare tutto quello che ho installato. Devo fare la copia dell'intera partizione o del solo spazio occupato?
Se si comprime poi bisogna fare la decompressione manuale o fa tutto in automatico?
Io sono abituato a settare il Bios per far fare il boot da cd-rom e a mettere il CD di XP aspettando la fine dell'installazione automatica... si può fare la stessa cosa mettendo il DVD su cui si è salvata l'immagine?
Grazie mille!
Old 19-09-2004, 13:55   #10
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Intanto sto scaricando i 20 MB di programma con la mia 56K... ci metterò un po'.
Old 19-09-2004, 15:09   #11
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Fatto
Old 19-09-2004, 16:48   #12
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Sai se c'è una procedura guidata da seguire passo a passo anche e soprattutto per chi fa i 6 floppy su un unico CD?
Consigliami: io vorrei salvare tutto quello che ho installato. Devo fare la copia dell'intera partizione o del solo spazio occupato?
Se si comprime poi bisogna fare la decompressione manuale o fa tutto in automatico?
Io sono abituato a settare il Bios per far fare il boot da cd-rom e a mettere il CD di XP aspettando la fine dell'installazione automatica... si può fare la stessa cosa mettendo il DVD su cui si è salvata l'immagine?
Grazie mille!
Old 19-09-2004, 17:05   #13
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Grazie mille!
E' molto facile ti segue passo a passo,nn ti puoi sbagliare,una volta fatta |immagine,fai il boot da cd,se nn hai cselto i sei floppini,ti si apre il software metti il cd/dvd e carichi l'mmagine...il resto lo fa il programma...
hai un ptv

bye herny
Old 19-09-2004, 18:56   #14
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Rispondimi a queste tre domande altrimenti non capisco:

1) Posso fare così?
Salvo l'immagine su DVD e i sei floppini li metto su CD-R.

2) La procedura è la seguente?... Quando voglio installare l'immagine salvata faccio fare il Boot dal CD-R (che sostituisce i floppini) e poi lui mi chiede di inserire il DVD e parte l'installazione?

3) Quando installa l'immagine da DVD formatta quello che c'è sotto?

Grazie!
Old 19-09-2004, 19:21   #15
herny
Senior Member

L'Avatar di herny

Metti direttamente su cd,puoi sceglire se su floppy o cd,poi carica l'immagine,pensa tutto lui,nn ti preuccupare nn devi formattare...

bye herny

hai un ptv
Old 19-09-2004, 21:20   #16
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

ciao herny,
è davvero intuitivo il programma.
Vorrei capire come funziona... Lui ti salva l'immagine su più supporti CD o un DVD e poi ti fa i 6 floppy o il CD di Boot.
Quando tu vuoi caricare l'immagine basta mettere il CD di Boot che carica parte del programma (1,44 x 6 = 8,64 MB) e poi il DVD.
Non cancella quello che trova sotto dunque (il sistema operativo "andato" e i programmi), visto che carica solo 8,64 MB su più di 22 MB o sì?

Grazie!
Old 19-09-2004, 21:24   #17
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Non vorrei itromettermi ma io ti consiglio Acronis True IMage.
La versione 6 era distribuita gratuitamente in in paio di riviste informatiche nei mesi scorsi.
E' semplicissimo da usare.
Basta installarlo, creare un CD di boot e poi fai tutto con quello; immagine e ripristino.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 21:41   #18
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da canapa
Non vorrei itromettermi ma io ti consiglio Acronis True IMage.
La versione 6 era distribuita gratuitamente in in paio di riviste informatiche nei mesi scorsi.
E' semplicissimo da usare.
Basta installarlo, creare un CD di boot e poi fai tutto con quello; immagine e ripristino.
ciao, per caso hai un link di questo prog??? è in ita??? se lo spazio occupato è 10gb posso salvare l'immagine su 3 DVD ??

grazieee
Old 19-09-2004, 21:43   #19
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Ragazzi questa discussione mi sta incuriosendo.
Siccome ho un problema con una partizione ntfs, volevo farmi la copia sul mio portatile (collegato in rete), cancellare e ricreare le partizioni presenti sul mio pc desktop.

Per cui volevo sapere se si può creare un'immagine del disco per poi salvarla temporaneamente sul portatile e successivamente ripristinarla. Si può fare con True Image?

Grazie
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 22:57   #20
red hot
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Sono anni che salvo (e ripristino) le immagini dei sistemi operativi che uso, di norma sempre due su due partizioni primarie.
In questo momento uso sia Win2000 SP4 che WinXP Pro SP2 e trovo assurdo masterizzare l'immagine su più CD o su DVD ed usare più floppy quando basta creare una partizione dedicacata per metterci i file immagine e così rendere velocissimo il ripristino del SO in uso.
Io uso sia Norton Ghost che Drive Imagine (entrambe ora di proprietà Symantec) .
Ho provato anche Acronis ma mi trovo meglio di tutto con Ghost che uso già dalla versione 2000 e per fare un'immagine (5GB) sta circa 5 minuti mentre per ripristinarla anche meno.
L'ultima versione di Ghost, la 9 è appena uscita ed è anche in italiano
e consente anche il ripristino di immagini fatte con Drive Image.
red hot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP