Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2004, 18:14   #1
folsty
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
PB su dimensione spazio libero su HD

sono nuovo di questo forum, e ho un problema che mi assilla da qualche giorno, che mi ha complicato anche l'installazione della SP2.

Ho windows XP e un Hd di 80 GB che ho partizionato in 3 unità di dimensioni 20 20 40

lo spazio libero delll'unità C: risulta poco meno di 1 GB per il sistema operativo, ma se seleziono tutte le cartelle da esplora risorse, mi viene una dimensione totale di circa 6 Gb e non 19 come dovrebbe essere!!

Non capisco, visto che seleziono anche le cartelle nascoste, come sia possibile questa differenza...

grazie a tutti
folsty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 19:21   #2
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
prova per prima cosa a cancellare tutti i punti di ripristino del sistema tranne il piu recente,tasto destro\propietà di "C"pulitura disco\altre opzioni\ripristino configurazione di sistema \esegui pulitura,poi fai una deframmentazione ed usa un programma di pulizia tipo regcleaner oppure dustbuster per fare una pulizia piu approfondita,ciao.p.s. benvenuto.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 22:50   #3
folsty
Junior Member

grazie per la risposta, ma nulla di fatto...

la mia paura, spero infondata, è che nonostante il mio firewall, qualcuno sia entrato, grazie all'ip statico, nell'hard disk ed abbia nascosto cartelle nascoste che non riesco a trovare...

fantascienza??

come è possibile che da proprietà di c:\ segnali 400 mb liberi
e prendendo tutte le cartelle di c: e facendo proprietà mi dica un totale di 6 Gb occupati??

con una partizione di 20Gb, mancano all'appello poco meno di 14 Gb!!!!

grazie a tutti!
Old 19-09-2004, 09:47   #4
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

prova in modalita provvisoria e vedi se visualizza correttamente lo spazio disponibile,hai programmi di filesharing in funzione?controlla se hai cartelle di file incompleti in "c" prova anche una scansione antivirus online,oppure scarica dal sito della mcaffe il programmino stinger e mandalo in esecuzione,non mi viene in mente altro per ora,ciao.
Old 19-09-2004, 12:44   #5
folsty
Junior Member

in modalità provvisoria stesso discorso.. ho programmi di filesharing che però risiedono (cartelle temp e incoming) su un'altra partizione
stinger non mi segnala niente e analizza 80.000 file

prendendo tutte le cartelle sotto c: e facendo proprietà me ne segnala poco più di 50000...
possibile che ho 30000 file zippati???

esiste un programma che mi mostra la lista di questi 80000 file che trova un antivirus in modo da poterli ordinare per dimensione e vedere un attimo di risolvere il problema??

grazie ancora
Old 19-09-2004, 12:47   #6
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

al momento non mi viene in mente altro,ci penso un pò e stasera ti dico,ciao.
Old 19-09-2004, 13:20   #7
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
prova dal cmd.exe a eseguire il comando DIR se trovi delle folder o dei file in attrib h(nascosto) allora non e' fantascienza.Attento alle gestione quote di windows,se nel tuo pc c sn + utenti o se hai + partizioni le quote si attivano.(tatso destro sul disco -> gestione quote)
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2004, 17:28   #8
folsty
Junior Member

ho più utenti ma ho le quote disattivate e i file nascosti li visualizzo anche da risorse del computer perchè ho attivato l'opzione proprio per cercare di risolvere il problema....

sono sempre più perplesso....
Old 19-09-2004, 18:05   #9
folsty
Junior Member

ho liberato spazio e ho fatto il defrag... ancora da finire ma sono sbucati i Gb mancanti...

grazie a tutti...

Old 19-09-2004, 20:29   #10
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
prego
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian