|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Como
|
Quale masetrizzatore?
ciao ragazzi, c'è un mio amico che mi ha posto una domanda ma io non essendo aggiornatissimo su questi temi giro la domanda a voi.
Quale è il miglior masterizzatore DVD possibilmente DL per fare copie di backup dei propri cd-dvd (compresi giochi e play2)? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
In fatto di copia 1:1 i LiteOn sono ottimi drive; per esempio il SOHW-832S, non più recentissimo, è soggetto a cali di prezzo che, non aspirando a velocità particolarmente elevate, lo rendono invitante.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
tra un Sony DRU700, un Pioneer DVR-108D e un Lg GSA-4120B cosa mi consigliate?
con questi modelli posso fare tutti i backup che voglio oppure non riescono a masterizzare certi tipi di DVD (vedi DVD per Play2)?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
potresti risp anche alla domanda sopra?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
trovi tutto nelle faq...cmq io sono per liteon nec plextor pioneer
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Il Sony è un Lite-On...
Quindi prendi Lite-On e risparmi! ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Per il back-up di software protetti LiteOn è leggermente migliore,anche se non clona 1:1 la Safe Disc 3.20.002 (Doom 3 per pc,non si avvia nel LiteOn stesso),cosa che invece il vecchissimo 40125S sembra fare bene,anche se non ho provato....
Cmq x quel che chiede il tuo amico direi che il LiteOn sia la scelta migliore,soprattutto in vista di protezioni dvd un pò + pesanti delle attuali.... Se volesse essere a posto x un pò per quel che riguarda le protezioni cd dei soft x pc,consiglio uno degli ultimi LiteOn,hanno chipset + nuovi e dovrebbero essere al passo coi tempi x un pò... X i giochi Ps2 (ed anche Xbox) basta qualunque masterizzatore,ma consiglio Record Now in lettura,x quanto abbia poche impostazioni è migliore di Nero e programmi + conosciuti. Un amico voleva back-uppare un gioco di box ed è riuscito solo con Record Now. Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
Quoto, anche io backuppavo giochi PS2 con RecordNOW Max e non ho mai fallito un DVD, masterizzati su DVD-R Verbatim a 2x, poichè la mia PS2 V3 nn riconosce i Verbatim se li masterizzo a 4x, almeno col LiteON , dovrò vedere col Pio 108 che mi deve arrivare, non li riconosce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
La mia V3 con il bitsetting li mangiava bene...cambiata x utilizzare la Slide Card.
Ora ho una V9 con HD (no mod) e non digferisce i giochi su +RW ![]() Scusate l'OT. Pio 108?Ti tratti male....Dove e quanto?magari PVT! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.