|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
l'ali, quando crepa, puo' danneggiare l'hardware?
ho un ali poco potente (sui 250 w , ma non sono sicuro, non riesco a vedere di quanti w e' perche' la scritta e' rivolta verso l'interno del case, dovrei smontare l'intero universo...) , dicevo ho un ali poco potente, da poco ho montato una gef 5900xt, e il negoziante mi ha detto che probabilmente entro 1 mese l'ali smettera' di reggere. mi chiedevo: al momento della dipartita dell'ali, puo' danneggiare il restante hardware?
n.b. il negoziante mi ha detto di no , ah , inoltre sul pc ho attaccato solo un lettore dvd e basta. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
|
Prova a farti un calcolo di quanto assorbe +o - il tuo sistema.
Io con un 250w reggo: thoro 1700+@2100 + A7X8X + 2 hdd maxtor + lettore e mast dvd, ati 8500. Di norma se l'ali crepa non crea problemi al resto dell'hw, ci sono pero' delle eccezioni. Un paio d'anni fa' c'erano gli L&C che quando saltavano si portavano dietro l'intero pc.
NEMESI: CPU:PIII Katmai 550Mhz, Mobo: Asus P2B, Controller U-ATA: Promise Ultra133 TX2, OS: Gentoo GNU/Linux. BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
meglio non riscirare di affaticare l'ali...a me non è mai successo ma a un amico...ha fottuto l'hd e le ram
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Conosco anche un pc al quale l'aly ha fatto pure una fumata(ed era anche spento) dopo di che la mobo ha raggiundo il paradiso dell'hardware
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Un Q-Tech mi ha fatto uno scherzo di cattivo gusto
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
se l'ali non cede di botto x corto o disturbo grave e la linea di alimentazione della mb nn ha sistemi di protezione da iniezioni letali si porta tutto con se.
devi sperare che il guasto nn capiti su una linea poco tutelata quale quella dei 12 volt, romperesti tutto
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
|
Io l'altro giorno ho fottuto un ali da 400w x oc un a64 meno male nn mi ha fottuto la nuova abit k8vpro
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salento
|
Se l'ali è di bassa qualità e defunge hai ottime possibilità di mandare al creatore con lui anche la scheda video...
Soprattutto perche tutte le schede attuali hanno il molex per prendere la corrente dall'ali senza passare dai circuiti VRM della mobo. Che te lo dico a fare...
E6420@E6850 (375x8) Vcore 1.225 Vid 1.2875 su Asus P5K-E Wifi-AP + 2x1024MB Geil DDR2 800 cas4 2xSeagate ES.2 250gb sata + 160gb pata estraibili. ecc ecc. Work in progress (alla casa). Lasagna rulez! Ciao Cipi!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Ma spendi qualche euro e portati a casa un ali migliore !!!
Personalmente ho sperimentato cosa fanno gli ali quando muoiono ... nel mio caso si è portato all'inferno tutte le periferiche IDE e floppy e la mobo !!! lascia stare và, fai un piccolo investimento, tanto un ali decente anche da 400W te lo porti a casa con 50? o meno ...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
è vietato il crossposting
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
ma avendo un enermax quando non ce l'ha fa non va in blocco? salvando cosi l'hardware?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.

feedback 100% positivo x sempre