|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Come si ripristina il Prefetch in WinXP?
Non so se ho scombinato qualcosa, ma ho formattato e reinstallato XP con un CD col SP2 integrato, ma la cartella del Prefetch rimane vuota e l'avvio del Sistema operativo è lunghissimo.
C'è quelche modo per ripristinare la funzione del prefetch? Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Re: Come si ripristina il Prefetch in WinXP?
Quote:
se hai usato uno di quei programmi (dannosi oltrechè inutili) tipo "windows xp prefetch clean and control" temo non ci sia più niente da fare, secondo la mia esperienza l'operazione pare irreversibile. Probabilmente occorre smanettare nel registro di sistema ma qui credo che solo netquik e pochi altri possano aiutarti Se invece li hai cancellati manualmente dovrebbero riformarsi da soli entro un paio di giorni. Sempre secondo la mia esperienza si possono cancellare i file con estensione "PF" che poi si rigenerano ma non si dovrebbe cancellare il file "layout.ini" perchè potrebbero non ricrearsi Quello che ho scritto è frutto di esperienze empiriche, se qualcuno ne sa di + ben venga, interessa anche a me
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Mi sa che ci hai ragione. Pazienza, ciao.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: Come si ripristina il Prefetch in WinXP?
Quote:
BTW il Prefetch, secondo la mia esperienza personale, non serve a una cippa. Su parecchi pc datati (PIII + 256 MB PC133 + Seagate 20 GB) dove c'e' XPProSP1a ed il prefetch disabilitato, il pc fa il boot in un attimo, una strisciata e 1/3 del logo di boot. Invece nei PIV + 512 MB PC2700 + Maxtor 80 GB, fa _almeno_ 4 strisciate complete, se non di piu', chiaramente col Prefetch abilitato. Nell'avvio delle applicazioni invece il vantaggio e' a favore dei PIV, anche se niente di cosi' rilevante visto il semplice utilizzo office-desktop di entrambe le configurazioni; ma e' anche un tantino ovvio, vista la dotazione hw. Non so, fai tu...!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.