Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2004, 23:37   #1
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
XFX GEOFORCE FX5750

Visto che devo comprare un computer e nella configurazione mi è stata proposta questa scheda video, voi cosa ne pensate?

XFX GEOFORCE FX5750, PCI-Express, 256Mb DDR, DVI+TV-OUT
(199 Euro)

Visto che dato il costo del pc completo x la scheda video non posso spendere più di quella cifra, ci sono altre alternative più buone o è una scheda valida?
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 23:44   #2
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
ma cos'è una fx5700 leggermente overloccata in pci-express? A 199euro... osti caro il mio pci-express. A quel prezzo ci sono le 5900xt e a un pò di più le 9800pro nel buon vecchio agp
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 23:53   #3
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
ma cos'è una fx5700 leggermente overloccata in pci-express? A 199euro... osti caro il mio pci-express. A quel prezzo ci sono le 5900xt e a un pò di più le 9800pro nel buon vecchio agp
Neanch'io l'avevo mai sentita, infatti l'ho cercate nella classifica delle schede video di questo sito e non l'ho trovata...
Comunque dite che a quel prezzo ce n'è di migliori? E poi sto pci-express serve davvero?
Old 18-09-2004, 00:07   #4
giacomo_uncino
Senior Member

diciamo che in teoria il pci-express dovrebbe sostituire l'agp, quindi in un'ottica di un futuro upgrade dovrebbe essere preferibile, dal punto di vista prestazionale non porta alcun incremento/giovamento rispetto all'agp. Attualmente le vga su pci-express costano tanto (forse troppo)
Old 18-09-2004, 00:16   #5
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

OK, quindi a quel prezzo posso trovare una agp con prestazioni ben superiori, per quanto riguarda l'eventuale upgrade allora è importante guardare che la scheda madre supporti sia l'agp per la scheda attuale, sia il pci-express che diventerà lo standard...ho detto c****te o sono considerazioni giuste?
Old 18-09-2004, 01:27   #6
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da svarionman
OK, quindi a quel prezzo posso trovare una agp con prestazioni ben superiori, per quanto riguarda l'eventuale upgrade allora è importante guardare che la scheda madre supporti sia l'agp per la scheda attuale, sia il pci-express che diventerà lo standard...ho detto c****te o sono considerazioni giuste?
purtroppo le schede madri avranno o lo slot agp oppure quello pci-express non entrambi, quindi bisogna scegliere agp o pci-express
Old 18-09-2004, 01:36   #7
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
purtroppo le schede madri avranno o lo slot agp oppure quello pci-express non entrambi, quindi bisogna scegliere agp o pci-express
Allora è qui la fregatura!
Già devo scegliere il processore con il socket775 o normale, ram normale o ddr2... in più devo far combaciare tutto con la scheda madre e una scheda video decente...

Questo vuol dire che scegliendo adesso una scheda video agp ( con conseguente scheda madre), volendo in un futuro fare un upgrade della scheda video dovrò x forza cambiare anche la scheda madre, sperando che tutto il resto sia ancora compatibile?

Ultima modifica di svarionman : 18-09-2004 alle 01:42.
Old 18-09-2004, 01:48   #8
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
Questo vuol dire che scegliendo adesso una scheda video agp ( con conseguente scheda madre), volendo in un futuro fare un upgrade della scheda video dovrò x forza cambiare anche la scheda madre, sperando che tutto il resto sia ancora compatibile?
purtroppo sarà così.
Old 18-09-2004, 01:50   #9
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Mannaggia 'sti computer....ora vado a dormire e ci penso su
Old 18-09-2004, 10:44   #10
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Mannaggia 'sti computer....ora vado a dormire e ci penso su

per la scheda video aspetta la Geforce 6600GT che ha prestazioni superiori sia alla 9800 pro che alla 5900XT (e quindi anche alla 5750) ed sarà su PCI-Express. Negli USA dovrebbe costare sui 199$, quindi è presumibile che qui da noi arrivi a costare al max sui 250€.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 10:45   #11
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
...purtroppo il pci-x sarà il futuro... anche se prestazionalmente non ti dà niente di più di un agp 8x!

...ti posso dare due consigli:

1) scheda madre pci-x e vga ATI X600XT pci-x

2) scheda madre agp8x e vga ATI 9800pro

...i soldi che nella seconda configurazione risparmi con la mobo, li investi nella vga... la 9800pro è più potente della X600XT (che è una 9600XT in versione pci-x...è solo leggermente più potente xè ha le frequenze più alte)

...la prima configurazione è pensata "al futuro"...quando vorrai cambiare vga, avrai già la mobo adatta.

...ciao!

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 10:48   #12
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
...terza ipotesi (se non hai fretta di acquistare subito)... aspetti le Nvidia 6600GT e le ATI X700XT, due vga pci-x con prestazioni ottime e prezzi (si pensa e spera...) inferiori ai 250€.

...ciao!

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 15:34   #13
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da belin
...terza ipotesi (se non hai fretta di acquistare subito)... aspetti le Nvidia 6600GT e le ATI X700XT, due vga pci-x con prestazioni ottime e prezzi (si pensa e spera...) inferiori ai 250€.

...ciao!
Quindi a quanto pare meglio aspettare, per avere un sistema che abbia un minimo di possibilità di upgrade devo x forza scegliere una mb con pci-express...gli altri standard scompariranno proprio dal mercato?
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL