|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
PC NUOVO = NUOVA SCHEDA MAMMA!!!
Ciao o tutti, ho un quesito da porvi e spero mi rispondiate in molti!
Devo cambiare pc e sarei orientato su AMD 64 (socket 939). Il mio problema è il seguente: mi conviene apettare (Natale??? Da quel che ho capito diverterà il nuovo standard. Avevo inoltre intenzione di comprarmi nell'immediato una GeForce 6800 GT: tenendo conto del fatto che la dovrei comprare AGP, passando al PCI-Express, i 400 € spesi ora me li dovrò infilare in un buco molto stretto del mio corpo?? Grazie per i consigli che mi darete. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
per l' AMD va bene .
Per la scheda video aspetta natale . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il mio problema è il seguente: la mia prossima motherboard "dovrà" essere PCI-Express?
Se è così una scheda video nuova ma AGP diventerebbe totalmente inutile? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Schede madri per socket 939 con AGP:
-GIGABYTE K8NSNXP Ath64 939 NForce3 2SATARaid GLan -ASUS A8V Del Ath.64 sock.939 VIAKT800Pro SATA Raid -ABIT AV8-3rd Eye s939 KT800Pro DDR400 RaidSATAGlan C'è pure l'ottima MSI... Come vedi puoi tranquillamente comprare 939,e montarci schede video AGP...per ora il PC-E nn ti cambia la vita.... Se proprio vuoi aspettare il PC-E,ti conviene aspettare le motherboard con Nforce4,e prendere allora una scheda video Pc-E...sulla disponibilità in grandi volumi di questi prodotti nn ci scommetto(figuriamoci poi a prezzi umani..)
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH Ultima modifica di 121180 : 18-09-2004 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non è che voglio aspettare a tutti i costi il PCI-Express e nForce 4 ma per fare un pò di retorica andrei a comprarmi un qualcosa destinato comunque a spegnersi presto?
Più che il desiderio di avere il PCI-Exp vorrei avere qualcosa di longevo! Sapete quando sarà possibile comprare una scheda mamma PCI-Express con nForce 4? (Natale?? Orientandosi sul PCI-E diventa "d'obbligo" aspettare l'nForce 4 o anche Via o Sis hanno già proposto qualcosa? Sono nella confusione più totale!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Mah, secondo me comprare una m\b con l'intento di tenerla a lungo nel tempo è una causa persa... Ci sono così tante innovazioni che spesso anche se non si è obbligati, si decide lo stesso di cambiare questo componente fondamentale. Il PCI-E (che a quanto pare è prestazionalmente uguale ad AGP), ho letto che non soppianterà l'agp nel breve periodo, quindi comprare un sistema 939 attuale + 6800GT (salasso del portafoglio a parte) non è una scelta sbagliata sotto il punto di vista della longevità. Probabilmente quando vorrai cambiare la 6800GT ci sarà qualche nuova tecnologia (non necessariamente del comparto video), che ti spingerà a cambiare lo stesso anche la m\b...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok, facciamo finta che il pci-exp non esista!
A questo punto ho bisogno due consigli FONDAMENTALISSIMI! 1)Che scheda madre ci piazzo? Qualcosa che si overcklokki bene e che non sia una ciofeca! 2)Che case (e ralativo ali!) mi compro per raffreddare bene e reggere un 3800, una 6800GT, 2hd e via dicendo?? Dell'estetica non me ne può fregare di meno |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Il case adatto a te c'è già....si chiama Cm Stacker della Coolermaster...cerca nei vari shop:devi essere disposto a sborsare un pò d'euri,ma penso proprio ne valga la pena..
Alimentatore?Ernemax o Antec dai 450 watt in sù,e stai sicuro per un bel pò... Se vuoi OC penso che le migliori siano Asus e Abit:ci sono anche le MSi ma in Italia nn le ho ancora trovate... Di solito i migliori produttori di Motherboard per Overclock sono DFI e Chaintech,ma nn so se hanno in catalogo prodotti equivalenti a quelli che t'ho elencato...
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E per il raffreddamento?
1000 ventoline o a liquido??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH