Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2004, 20:19   #1
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
PC NUOVO = NUOVA SCHEDA MAMMA!!!

Ciao o tutti, ho un quesito da porvi e spero mi rispondiate in molti!

Devo cambiare pc e sarei orientato su AMD 64 (socket 939).

Il mio problema è il seguente: mi conviene apettare (Natale??? ) e comprare una scheda madre PCI-Express?
Da quel che ho capito diverterà il nuovo standard.

Avevo inoltre intenzione di comprarmi nell'immediato una GeForce 6800 GT: tenendo conto del fatto che la dovrei comprare AGP, passando al PCI-Express, i 400 € spesi ora me li dovrò infilare in un buco molto stretto del mio corpo??

Grazie per i consigli che mi darete.
laplace82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 21:25   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
per l' AMD va bene .
Per la scheda video aspetta natale .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 10:29   #3
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Il mio problema è il seguente: la mia prossima motherboard "dovrà" essere PCI-Express?

Se è così una scheda video nuova ma AGP diventerebbe totalmente inutile?
Old 18-09-2004, 10:52   #4
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Schede madri per socket 939 con AGP:
-GIGABYTE K8NSNXP Ath64 939 NForce3 2SATARaid GLan
-ASUS A8V Del Ath.64 sock.939 VIAKT800Pro SATA Raid
-ABIT AV8-3rd Eye s939 KT800Pro DDR400 RaidSATAGlan
C'è pure l'ottima MSI...
Come vedi puoi tranquillamente comprare 939,e montarci schede video AGP...per ora il PC-E nn ti cambia la vita....

Se proprio vuoi aspettare il PC-E,ti conviene aspettare le motherboard con Nforce4,e prendere allora una scheda video Pc-E...sulla disponibilità in grandi volumi di questi prodotti nn ci scommetto(figuriamoci poi a prezzi umani..)
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH

Ultima modifica di 121180 : 18-09-2004 alle 10:55.
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 11:30   #5
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Non è che voglio aspettare a tutti i costi il PCI-Express e nForce 4 ma per fare un pò di retorica andrei a comprarmi un qualcosa destinato comunque a spegnersi presto?
Più che il desiderio di avere il PCI-Exp vorrei avere qualcosa di longevo!

Sapete quando sarà possibile comprare una scheda mamma PCI-Express con nForce 4? (Natale?? )
Orientandosi sul PCI-E diventa "d'obbligo" aspettare l'nForce 4 o anche Via o Sis hanno già proposto qualcosa?

Sono nella confusione più totale!!!
Old 18-09-2004, 12:36   #6
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Mah, secondo me comprare una m\b con l'intento di tenerla a lungo nel tempo è una causa persa... Ci sono così tante innovazioni che spesso anche se non si è obbligati, si decide lo stesso di cambiare questo componente fondamentale. Il PCI-E (che a quanto pare è prestazionalmente uguale ad AGP), ho letto che non soppianterà l'agp nel breve periodo, quindi comprare un sistema 939 attuale + 6800GT (salasso del portafoglio a parte) non è una scelta sbagliata sotto il punto di vista della longevità. Probabilmente quando vorrai cambiare la 6800GT ci sarà qualche nuova tecnologia (non necessariamente del comparto video), che ti spingerà a cambiare lo stesso anche la m\b...
Old 18-09-2004, 13:32   #7
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Ok, facciamo finta che il pci-exp non esista!

A questo punto ho bisogno due consigli FONDAMENTALISSIMI!

1)Che scheda madre ci piazzo? Qualcosa che si overcklokki bene e che non sia una ciofeca!

2)Che case (e ralativo ali!) mi compro per raffreddare bene e reggere un 3800, una 6800GT, 2hd e via dicendo??
Dell'estetica non me ne può fregare di meno , mi interessa solo un prodotto qualitativamente buono! Ho sentito parlare di case con una ventola da 12 davanti e dietro...
Old 18-09-2004, 16:22   #8
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Il case adatto a te c'è già....si chiama Cm Stacker della Coolermaster...cerca nei vari shop:devi essere disposto a sborsare un pò d'euri,ma penso proprio ne valga la pena..
Alimentatore?Ernemax o Antec dai 450 watt in sù,e stai sicuro per un bel pò...
Se vuoi OC penso che le migliori siano Asus e Abit:ci sono anche le MSi ma in Italia nn le ho ancora trovate...
Di solito i migliori produttori di Motherboard per Overclock sono DFI e Chaintech,ma nn so se hanno in catalogo prodotti equivalenti a quelli che t'ho elencato...
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 18:59   #9
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

E per il raffreddamento?
1000 ventoline o a liquido???
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Allarme SharePoint: una falla critica es...
HMD potrebbe riportare in vita i Lumia c...
Preordine Samsung Galaxy Watch 9, tutti ...
Framework, il nuovo desktop è pot...
STMicroelectronics vola sull'intelligenz...
Recensione Assassin's Creed Black Flag R...
Amazon Haul lancia la promo sui bestsell...
"Claudefishing": Substack d&ag...
Tesla, il secondo trimestre ha un fattur...
Google stampa denaro: gli utili quadrupl...
Governance dell'IA, da adempimento a lev...
3 super offerte a tempo, 7 ordinarie: le...
Nokia 123 Shield ufficiale: il feature p...
Microsoft porta i classici della prima X...
Apple prepara il 'MacBook Neo 2' con un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian