|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
|
FAR CRY: RAM COLLO DI BOTTILIA??
Ciao,
avrete già risposto a questo quesito un milione di volte ma l'opzione cerca non funziona in questi giorni. Col mio PC Far Cry patchato alla versione 1.1 scatta vistosamente a tutte le risoluzioni con o senza AA e AF, solamente con tutto al livello più basso sembra andare liscio. Sarà la poca RAM a disposizione per il gioco? (ho già ordinato due bachi da 256 MB per portarla ad 1 GB). Configurazione: - P4 3.06 GHZ @ 3.62 Ghz - 512 MB - POV 6800 GT @ Ultra - Sound Blaster 2 ZS - Abit IC7 MAX-3 - Thermaltake 480 W - Hecules XPS 5.100 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
cmq sia hai una buonissima scheda video.
far cry è un po ghiotto di ram cmq io con un xp-m 2500+@2376 mhz (3600+) 225*10.5 1 gb ram 11-3-3-2.5 se gioco a 1280*1024 senza AA mi va benissimo senza nesun scatto tutte le altre opzion ial massimo. che timings hai sulle ram???sono in asincrono o in sincrono col bus??
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
con quel PC non dovresti avere meno di 60 FPS, hai qualche problema tu. Prova ad aggiornare i driver della mobo e i driver della scheda video.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho i seguenti timining:
2.5-3-3-3-7 Per i driver ho i 61.77 per la scheda video, mentre quelli della scheda madre sono aggiornati a settembre. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Le RAM sono in asincrono FSB
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: FAR CRY: RAM COLLO DI BOTTILIA??
Quote:
Intanto che aspetti gli altri 512, prima di giocare chiudi tutte le applicazioni non essenziali in background col task manager EXPLORER COMPRESO e lanci il gioco da là. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Dopo varie prove riesco ad andare quali senza caricamenti (brevi e sporadici) con qualità texture su media e il resto su alto, AA assente, AF 4x.
Penso proprio che siano le RAM perchè scatta solo quando deve caricare pezzi nuovi di mappa mentre per il resto è fluidissimo. Ah, qualcuno sa dirmi come faccio a visualizzare i fps (la riga di comando da inserire nel gioco)? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ma io intendevo in Far Cry....
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.