Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2004, 17:33   #1
nix1
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
Quele palmare+telefono top della gamma ???

Dovrei cambiare telefono e con l'occasione vorrei comprare un OTTIMO
telefono+palmare con delle eccellenti funzioni office,

Cosa mi consigliate ???
Old 17-09-2004, 19:26   #2
albalonga
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Qtek 2020
albalonga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 19:27   #3
albalonga
Member

e se usi la mela, visto nella firma, con il programma MissingSync vai alla grande e sincronizzi tutto con iSync
Old 17-09-2004, 21:29   #4
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
ma i programmi non li installi, devi trovare i cab e non tutti li forniscono, per alcuni programmi devi prepararteli, altri proprio te li scordi.

e poi uno che usa un mac si è liberato dal peso della microsoft sul PC e non credo ce lo voglia nel palmare / cellulare / entrambi

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 21:48   #5
nix1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Obi-VVan
ma i programmi non li installi, devi trovare i cab e non tutti li forniscono, per alcuni programmi devi prepararteli, altri proprio te li scordi.

e poi uno che usa un mac si è liberato dal peso della microsoft sul PC e non credo ce lo voglia nel palmare / cellulare / entrambi

Innanzitutto grazie Albalonga per aver risposto, vi ripeto ne so ancora troppo poco

Ma con m$ in effetti preferirei non aver più a che fare, per cui ripropongo la domanda in maniera più corretta

Dovrei cambiare telefono e con l'occasione vorrei comprare un OTTIMO
telefono+palmare con delle eccellenti funzioni office, senza un OS m$

Cosa consigliate ???
Old 17-09-2004, 21:56   #6
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

di aspettare il treo650 o ace o come lo chiameranno che dovrebbe uscire ufficialmente a ottobre ma è gia in produzione.

se il bluetooth non ti è indispensabile puoi sempre aspettare l'uscita del treo650 e prendere il treo600 deprezzato.

altrimenti puoi ripiegare su symbian e aspettare il P910 o prendere il P900.

se poi la samsung si decidesse a far uscire sto benedetto i530 sarebbe pure ora

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Old 17-09-2004, 22:04   #7
nix1
Senior Member

Quote:
di aspettare il treo650 o ace o come lo chiameranno che dovrebbe uscire ufficialmente a ottobre ma è gia in produzione.

se il bluetooth non ti è indispensabile puoi sempre aspettare l'uscita del treo650 e prendere il treo600 deprezzato.

altrimenti puoi ripiegare su symbian e aspettare il P910 o prendere il P900.

se poi la samsung si decidesse a far uscire sto benedetto i530 sarebbe pure ora
Stica*** ma non ti sfugge niente e ???

Ne approfitto dei nokia e motorola che usciranno a ottobre cosa ne pensi ???
Old 17-09-2004, 22:21   #8
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

motorola non so cosa stia facendo, c'è sempre l'MPX ma credo non uscirà mai.

nokia sta facendo cose inguardabili da anni, a volte si sveglia e fa qualcosa di decente (vedi il 6230 e anche il 7600) poi dorme di nuovo e fa cose inguardabili tipo il 7610 i nuovi 7260 ecc.
dovrebbe uscire il 6260 ma tanto gli mancherà di sicuro qualcosa come suo solito.
7650 no bt audio
3650 ha le mmc non ha l'audio mono non legge mp3
6600 piccolo schermo decente ma sempre mono e sempre poca memoria
7610 sempre mono usa le inutili RS MMC non ha manco l'irda

6260 usa di nuovo le MMC normali ma l'audio sarà di nuovo mono quasi di sicuro

Old 17-09-2004, 23:22   #9
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quoto Obi, il meglio che puoi prendere come cellulare-palmare tutto integrato NON microsoft sono

P900 oppure P910 (OS Symbian 7.0 UIQ)

Treo 600 oppure Treo 650 (PalmOS 5.2.1 Garnet)

Io ti consiglierei spassionatamente treo 650 o p910
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 23:43   #10
albalonga
Member

io invece ti dico, e mi ripeto, Qtek 2020... gran palmare e sinceramente non mi sono trovato così male con WinMobile 2003... tutt'altra cosa rispetto alle versioni x PC
Old 17-09-2004, 23:47   #11
nix1
Senior Member

Quote:
motorola non so cosa stia facendo, c'è sempre l'MPX ma credo non uscirà mai.

nokia sta facendo cose inguardabili da anni, a volte si sveglia e fa qualcosa di decente (vedi il 6230 e anche il 7600) poi dorme di nuovo e fa cose inguardabili tipo il 7610 i nuovi 7260 ecc.
dovrebbe uscire il 6260 ma tanto gli mancherà di sicuro qualcosa come suo solito.
7650 no bt audio
3650 ha le mmc non ha l'audio mono non legge mp3
6600 piccolo schermo decente ma sempre mono e sempre poca memoria
7610 sempre mono usa le inutili RS MMC non ha manco l'irda

6260 usa di nuovo le MMC normali ma l'audio sarà di nuovo mono quasi di sicuro
Mo nokia mi riferivo a quello che uscirà ad ottobre della serie Communicator ma non mi è chiaro se si chiamerà 9500/9600 o 9300
La motorola debutterà sempre a ottobre con un modello sulla stessa linea del Communicator ma non so dirti di più, era su internetnews

CMQ sia il Treo650 che il sony P910 sono delle belle macchine, ma vorrei ancora approfondire i vantagi e svantaggi dei due OS

Ma la PSION e fuori da questo segmento ???
Old 17-09-2004, 23:54   #12
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

col qtek avrà problemi a installare i programmi se sono forniti solo col file exe, ci sono tool apposta per estrarre i cab da certi exe, ma devi perdere tempo inutilmente e poi magari non funziona, e comunque dopo l'ha pure specificato non microsoft.

Il nuovo treo 650 non ha nulla da invidiare al qtek 2020 comunque.
è più piccolo tastiera qwerty fotocamera 1 megapixel 320x320

Old 18-09-2004, 00:12   #13
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Quote:
Originariamente inviato da nix1
Mo nokia mi riferivo a quello che uscirà ad ottobre della serie Communicator ma non mi è chiaro se si chiamerà 9500/9600 o 9300

non mi ispirano moltissimo, il 9300 non è male, è piccolo e abbastanza completo.

però nessuno dei 2 ha touch screen

Quote:
La motorola debutterà sempre a ottobre con un modello sulla stessa linea del Communicator ma non so dirti di più, era su internetnews
dovrebbe essere l'MPX che per ora è un prototipo ed è windows mobile
c'è anche l'A1000 che è symbian ma lo faranno solo brandizzato 3 in italia ed è meglio evitare

Quote:
Ma la PSION e fuori da questo segmento ???
purtroppo psion non esiste più, è stata comprata praticamente da nokia e ha creato symbian.
il symbian è la brutta copia dell'epoc. E' instabile, epoc era molto stabile, è lento, epoc era piuttosto veloce.

l'ideale sarebbe uno psion 7 con modulo gsm gprs integrato

Old 18-09-2004, 00:39   #14
nix1
Senior Member

Quote:
non mi ispirano moltissimo, il 9300 non è male, è piccolo e abbastanza completo.

però nessuno dei 2 ha touch screen

dovrebbe essere l'MPX che per ora è un prototipo ed è windows mobile
c'è anche l'A1000 che è symbian ma lo faranno solo brandizzato 3 in italia ed è meglio evitare

purtroppo psion non esiste più, è stata comprata praticamente da nokia e ha creato symbian.
il symbian è la brutta copia dell'epoc. E' instabile, epoc era molto stabile, è lento, epoc era piuttosto veloce.

l'ideale sarebbe uno psion 7 con modulo gsm gprs integrato
Che brutta notizia mi dai della PSION
Io ero rimasto che aveva comprato addirittura Be.Inc quella che ha dato vita a BeOS e alle BeBox
Poi che è successo ???

Se le cose stanno così l'unica alternativa mi sembra PalmOS aspetteremo il Treo650
Old 18-09-2004, 00:52   #15
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Quote:
Io ero rimasto che aveva comprato addirittura Be.Inc quella che ha dato vita a BeOS e alle BeBox
Poi che è successo ???

purtroppo la psion ha fatto scelte sbagliate. quando i pocket pc non esistevano nemmeno e palm faceva il VX la psion faceva gia palmari multitasking con lettore mp3 registratore vocale uscita cuffie moduli gsm ecc. ma li compravano in pochi perchè costavano 4 volte il VX che era comunque un ottimo palmare ma nulla in confronto agli psion.

gli ultimi terminali che ha fatto sono stati i netbook (l'ultimo aveva addirittura windows ce e nemmeno più epoc)

poi la crisi ed è arrivata nokia a rovinare tutto...

Quote:
Se le cose stanno così l'unica alternativa mi sembra PalmOS aspetteremo il Treo650

l'UIQ non è male, deriva più direttamente dall'epoc, è più veloce e più stabile dell'S60 montato sui nokia. Anche l'S80 che dei communicator va meglio.

L'S60 man mano che si evolve peggiora.
Il 6 era usabile, il 7 quasi per nulla, l'8 chissà come sarà.
Il 7650 che è il primo cellulare symbian è paradossalmente più veloce e va meglio di 6600 7610 e vari. Il 6600 per accendersi impiega più di 30 secondi e dopo non è comunque veloce, il 7610 è persino peggio.

La cosa più bella del symbian è che se si riempie troppo la memoria interna il cellulare si blocca irreparabilmente e bisogna ricorrere all'assistenza che spesso non risolve il problema subito ma lo manda in assistenza a como dove rimane anche 1 mese. Pensa che bel danno per uno che lo usa per lavoro...

Old 18-09-2004, 14:51   #16
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Quote:
Il BeOS e' stato acquistato da PalmOne!!!! e non da Psion !!!

I prossimi dispositivi PalmOS saranno dotati di Cobalt (il nuovo SO direttamente derivato da BeOS)
Ma gia' nel PalmOS 5.x (Garnet nelle prossime evoluzioni) trovi qualcosina di derivazione BeOS.

Quote:
Bravo! la penso anche io come te!
Tanto non dovrai aspettare a lungo
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 15:03   #17
nix1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dax
Il BeOS e' stato acquistato da PalmOne!!!! e non da Psion !!!

I prossimi dispositivi PalmOS saranno dotati di Cobalt (il nuovo SO direttamente derivato da BeOS)
Ma gia' nel PalmOS 5.x (Garnet nelle prossime evoluzioni) trovi qualcosina di derivazione BeOS.

Bravo! la penso anche io come te!
Tanto non dovrai aspettare a lungo
Sorry

Be questo mi rallegra sapere che BeOS è in buone mani spero ne facciano buon uso è un gran sistema, devo aver fatto confusione e da poco che mi unteresso a questo settore Palm.

Quindi l'unica azienda a produrre sia HW che SW in piena autonomia è rimasta la PalmOS, visto che Symbian e portabile e multipiattaforma.

A applicazioni come stiamo il PalmOS ???
Old 18-09-2004, 15:12   #18
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Quote:
Be questo mi rallegra sapere che BeOS è in buone mani spero ne facciano buon uso è un gran sistema, devo aver fatto confusione e da poco che mi unteresso a questo settore Palm.

sul sito palmsource c'è il simulatore di OS6 e per ora non sembra male, hanno implementato molte cose nuove

Quote:
Quindi l'unica azienda a produrre sia HW che SW in piena autonomia è rimasta la PalmOS, visto che Symbian e portabile e multipiattaforma.

non esattamente, da circa 6 mesi si sono separati in 2 aziende una per l'hardware pa1m0ne e l'altra per il sistema operativo PalmSource

Quote:
A applicazioni come stiamo il PalmOS ???
ce ne sono circa 20mila tra freeware e a pagamento

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian