|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Spiderman2 e pubblicità
Non ho mai visto un lancio pubblicitario di queste dimensioni... oggi la copertina del quotidiano free City è uscita con una sovracopertina con il "Daily Bugle"
Per non parlare di Marco Melandri, di Marchegiani in Chievo-Inter, della ragnatela del 13 settembre proiettata sul Colosseo... Quanto è lecito spendere del budget di produzione di un film per pubblicità? Quanto si spende normalmente? LuVi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
E il peggio deve ancora venire MUHAHAHAHAAHHAHAHAHAA
<<NeliaM>> |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Spiderman2 e pubblicità
Quote:
In ogni caso, qualunque sia stata la spesa mi pare sia stata ben ripagata. Ieri o l'altro ieri sentivo che a fronte di un costo di 200 milioni di $ (quindi comprensivo di pubblicita' credo) ha incassato finora piu' di 800 milioni
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
molto spesso il lancio pubblicitario (nelle più svariate forme ed in tutti i paesi in cui il film esce) supera abbondantemente le spese di produzione.
Kubrick in un'intervista diceva che per iniziare a guadagnare veramente un film doveva incassare almeno 5 volte il costo di produzione (ricordate che spesso ora regista ed attori principali si spartiscono anche una fetta dell'incasso e che i produttori spesso ricorrono alle banche per ottenre prestiti per i film e quindi poi ci osno interessi milionari in gioco
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.