|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vicenza
|
[vb] dove sta l'errore?
Ho il seguente programmino vb ke permette ad ogni avvio di generare uno sfondo a caso.
Option Explicit Dim iAccident, iNumber, iCounter Dim szFolder, szWallpaper, szFileType Dim objFileSystem, objFolder, objFile iNumber = 0 iCounter = 0 szFolder = “C:\Sfondi” szWallpaper = “C:\Sfondi\wallpaper.jpg” set objFileSystem = CreateObject(“Scripting.FileSystemObject”) set objFolder = objFileSystem.getFolder(szFolder) ‘ Determina numero dei file iNumber = objFolder.files.count do ‘ Genera un numero casuale randomize iAccident = Fix(rnd*(iNumber)) + 1 ‘ Inserire il nome del file nel Registry for each objFile in objFolder.files iCounter = iCounter+1 If iCounter = iAccident then szFileType=objFile.Type if szFileType = “Immagine JPEG” then Call objFile.Copy(szWallpaper, true) end if End if next loop until szFileType = “Immagine JPEG” MI da errore in riga 7 carattere 12 (carattere non valido) codice 800A0408 origine: errore di compilazione di microsoft vbscript Thx mille. Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Uppete
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessuno lo sa?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ci provo io ma non garantisco
Codice:
szFolder = “C:\Sfondi” szWallpaper = “C:\Sfondi\wallpaper.jpg” cioè, così: Codice:
szFolder = “C:/Sfondi” szWallpaper = “C:/Sfondi/wallpaper.jpg” |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No purtroppo, continua a darmi lo stesso errore.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mmm, allora, per quel poco che so di visual basic, prova così:
Codice:
szFolder = App.Path & "C:\Sfondi" szWallpaper = App.Path & "C:\Sfondi\wallpaper.jpg" |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mettendo quello ke hai scritto tu ora mi viene errore di carattere non valido in riga 9 e carattere 34 codice:800A0408
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
uhm, giusto per provare di nuovo, sempre con l'app.path, cambia i "\" in "/"
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no non funzia purtroppo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Ragazzi ma perchè siccome fate VB vi mettete a programamre il VBS ??? sono due cose diverse ma simili...
Direttamente chiamando le funzioni API della mircosoft, il codice per cambiare lo sfondo è questo.. provatelo: Cmq nn sono convinto che funzioni cone le jpg, una volta avevo sentito che andavano solo con le bmp!!! Codice:
Private Const SPIF_UPDATEINIFILE = &H1
Private Const SPIF_SENDWININICHANGE = &H2
Private Const SPI_SETDESKWALLPAPER = 20
Private Declare Function SystemParametersInfo Lib "user32" Alias "SystemParametersInfoA" (ByVal uAction As Long, ByVal uParam As Long, ByVal lpvParam As Any, ByVal fuWinIni As Long) As Long
Public Sub CambiaSfondo(ByVal sWallPaper As String)
'cambio lo sfondo del desktop
If sWallPaper <> "" Then
Call SystemParametersInfo(SPI_SETDESKWALLPAPER, 0&, sWallPaper, SPIF_UPDATEINIFILE Or SPIF_SENDWININICHANGE)
End If
End Sub
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo crearlo con il notepad? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
notepad
Ma nn stai chiedendo aiuto su VB ? Altrimenti hai sbagliato il titolo del 3d Il codice lo devi mettere nel form del tuo programma!!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato sto programma in una sezione di questo forum e ho copiato il tutto suk notepad salvando poi il file come vbs. Mi spiegheresti dove metterlo? Cioè devo cancellare il programma e sostituirlo con il codice ke mi hai dato tu? Thx. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Forse basterebbe cambiare la linea
Codice:
Dim objFileSystem, objFolder, objFile Codice:
Dim objFileSystem, objFolder, objFile as String
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.