|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
|
Internet senza linea telecom?
Ciao a tutti. Ho appena cambiato casa e non mi sono ancora allacciato alla linea telecom. Mi serve necessariamente internet ma vorrei evitare di pagare il canone telecom in quanto il telefono fisso non lo uso mai. E' possibile secondo voi ottenere una linea solo per internet ed evitare quindi il pagamento del canone? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
mi sembra tin.it
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Se non hai particolari esigenze "velocistiche" potresti prendere in considerazione il GPRS di wind (flat a 19 euro al mese 24h su 24)
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie a tutti per il suggerimento. Cercherò informazioni più dettagliate sui rispettivi siti
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Con tin.it se non hai una linea telecom paghi l'attivazione ( circa 150 euro ) con www.ngi.it non la paghi, pero' il canone mensile e' piu' elevato..
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
|
Anche io mi son trasferito da poco su una casa nuova ho attivato tin.it linea dati con nessun costo di attivazione, a parte il costo mensile
saluti |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
O ti hanno detto male o e' scritto male sul sito
* Il contributo d'attivazione è gratuito fino al 30 settembre 2004 solo se l'abbonamento ADSL è stato richiesto su una linea telefonica RTG o ISDN che risulti attiva con Telecom Italia e non impegnata da un? altra connessione ADSL. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
è vero, ora hanno messo questa distinzione, ma quando l'ho attivata io (ad aprile) il contributo valeva anche per quelle senza fonia, l'ho chiesto varie volte l call center e c'è scritto chiaramente anche sul contratto che ho appena firmato e rispedito a tin.it. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Giusto tutto dipende da quando hai fatto richiesta.. Ovviamente ad Aprile non esisteva, giusto quindi che nel tuo caso non debba pagare niente.E' una cosa nuova introdotta a settembre..
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora, se ho capito bene: con tin.it pago il canone d'attivazione per attivare la linea dati, con ngi non si dovrebbe pagare neanche quello ma c'è un canone mensile superiore. A proposito: quanto sarebbero questi canoni mensili? Si pagano anche se uno fa un abbonamento di tipo flat ADSL? (E cioè pago la tariffa dell'adsl + canone mensile, giusto?). Grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No no stai facendo un po' di confusione se fai l'abbonamento flat paghi una cifra mensile e navighi quanto vuoi (non c'e' nessuna tariffa a consumo). In merito alle cifre tin.it costa € 33,96 al mese ngi € 39,75 (attivazione gratuita). ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Attenzione pero'..
NGI e' 39 e passa IVA esclusa.. Mentre quelle 33 e passa di tin sono IVA inclusa.. Ciao ! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Mante80 : 17-09-2004 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avanti tutta con la petizione ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
scusate mi date la pagina di tin.it dove parla delle adsl senza linea telefonica? Io non ho trovato nulla sul sito
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Io non l'ho trovata la pagina quando l'ho attivata a giugno ho fatto tutto tramite numero verde al quale ho chiesto se l'attivazione era gratuita e la signorina mi ha detto che il prezzo e le condizioni (leggasi attivazione gratuita) erano quelle esposte nel sito identiche a coloro che possiedono la linea telefonica.
bye |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
lo fa ngi.it e tin.it....NGI è di gran lunga migliore perche te lo fanno senza problemi, mentre tin.it non sempre lo fanno perche non è una procedura standard
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.

Since Nov-2003