|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
GPRS piantato: che fare?
Ciao a tutti.
Uso da 9 mesi il mio Siemens S55 e la Flat GPRS Wind, e fino ad un paio di giorni fa ero ben più che soddisfatto. Da due giorni invece la velocità si è realmente dimezzata. Per adesso ho escluso con prove incrociate sia problemi di browser, PC, cavetto o Bluetooth. A questo punto rimangono le possibilità di disfunzioni: 1) di Wind, ma non ho trovato nulla nè sui forum nè nei NG che lamenti problemi nella mia zona; 2) del cellulare, ma le chiamate funzionano bene (come lo stesso GPRS, che pur se piantato funziona ancora) Se qualcuno ha qualche idea sulle possibili cause e soluzioni gli sarei grato. Ciao, Alessio.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Conegliano Veneto
|
Anche a me da circa una settimana il segnale GPRS WIND è quasi assente, riesco a malapena a collegarmi al forum.......
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Ho avuto lo stesso problema io per circa dieci giorni ai primi di settembre.
Da qualche tempo (sgraaatttt.....) sembra tutto a posto.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Per adesso ho concluso che il problema è di Wind.
Dal 17/9 va un po' meglio, però siamo ancora ad un livello molto più lento del solito. Un'altra cosa strana è che spesso i browser non riescono a gestire due finestre contemporaneamente. Inoltre spesso la connessione, pur non cadendo, sembra spegnersi e cessa il traffico.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Wind ha pianificato uno swtch di BTS Nokia sostituendole con quelle Siemens.
Tutto questo comporta una ripianificazione delle rete. E' quindi "normale" avere un down di qualche giorno.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.