Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2004, 18:23   #1
enigmao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: roma
Messaggi: 572
acquisto onlin su epto, d.l.185 datemi info

ciao... il mio prob è che ho comprato un modem su epto poi quando mi è arivato o solo detto al corriere di rimandarlo indietro senza accettarlo, epto allora mi richiama per dirmi che se non lo prendo mi ricontattera luffico legale e dovro pagare le spese di spedizione per landata e per il ritorno.. ma è vero? il decreto legge 185 dice questo? io ho letto che devo pagare solo la spedizione a loro ma comunque non ci sono riferimenti nel caso uno non accetti il pacco. per quello che so io se uno non accetta il pacco, questo torna indietro e fine della storia tutte le volte che mi è capitato con moltissimi altri store come eprice clubdelcosto mrprice eplaza ecc secondo voi è vero che devo pagare? il sito in questione è epto.it

Ultima modifica di nEA : 17-09-2004 alle 10:50.
enigmao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 18:33   #2
TerrorSwing
Senior Member
 
L'Avatar di TerrorSwing
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Messaggi: 1532
Re: acquisto onlin su epto, d.l.185 datemi info

Quote:
Originariamente inviato da enigmao
ciao... il mio prob è che ho comprato un modem su epto poi quando mi è arivato o solo detto al corriere di rimandarlo indietro senza accettarlo, epto allora mi richiama per dirmi che se non lo prendo mi ricontattera luffico legale e dovro pagare le spese di spedizione per landata e per il ritorno.. ma è vero? il decreto legge 185 dice questo? io ho letto che devo pagare solo la spedizione a loro ma comunque non ci sono riferimenti nel caso uno non accetti il pacco. per quello che so io se uno non accetta il pacco, questo torna indietro e fine della storia tutte le volte che mi è capitato con moltissimi altri store come eprice clubdelcosto mrprice eplaza ecc secondo voi è vero che devo pagare? il sito in questione è epto.it
Hum.... aspetta qualcuno più competente di me su questo.
Ma il buonsenso mi dice che hanno ragione. A sto punto se molti facessero come te uno shop perderebbe svariati euro in spedizioni andate a vuoto, non credi?
__________________
La chiesa è vicina ma la strada è ghiacciata. Il pub è lontano, ma camminerò con attenzione.
Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri.

Ultima modifica di nEA : 17-09-2004 alle 10:50.
TerrorSwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 20:36   #3
enigmao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: roma
Messaggi: 572
gia.. e per quello che so io E' COSI! fra laltro proprio per questo motivo molti shop ti rikiamano prima x avere una conferma telefonica.. cmq vabe spero che mi scriva qlcuno che sene intentde o ne sa qlcosa d+
enigmao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 21:05   #4
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Basterebbe che dici che non hai mai fatto nessun ordine, pero' se lo hai fatto direi che e' tuo obbligo morale pagare le spese.. Poi fai come credi...
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 22:13   #5
Hypershark
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 63
Re: acquisto onlin su epto, d.l.185 datemi info

Quote:
Originariamente inviato da enigmao
ciao... il mio prob è che ho comprato un modem su epto poi quando mi è arivato o solo detto al corriere di rimandarlo indietro senza accettarlo, epto allora mi richiama per dirmi che se non lo prendo mi ricontattera luffico legale e dovro pagare le spese di spedizione per landata e per il ritorno.. ma è vero? il decreto legge 185 dice questo? io ho letto che devo pagare solo la spedizione a loro ma comunque non ci sono riferimenti nel caso uno non accetti il pacco. per quello che so io se uno non accetta il pacco, questo torna indietro e fine della storia tutte le volte che mi è capitato con moltissimi altri store come eprice clubdelcosto mrprice eplaza ecc secondo voi è vero che devo pagare? il sito in questione è epto.it

Allora, legge 185/99 articolo 5 comma 6:

6. Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto a distanza.


Le spese di spedizione sono a tuo carico

Ultima modifica di nEA : 17-09-2004 alle 10:50.
Hypershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 22:15   #6
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
aspetta qui pero' si parla di recesso, invece lui non ha accettato il pacco quando gli e' arrivato, non credo si possa parlare di recesso quindi..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 22:25   #7
Hypershark
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
aspetta qui pero' si parla di recesso, invece lui non ha accettato il pacco quando gli e' arrivato, non credo si possa parlare di recesso quindi..
Ciao !

E' recesso, il recesso è possibilità di rifiutare per qualsiasi motivo (come dice esplicitamente l'art. 5 comma 1 l.185/99) il pacco a decorrere oalla ricezione della merce.

Diverso il caso in cui ad esempio il pacco risulta manomesso o visibilmente rotto per cui lo rifiuti o lo accetti con riserva (ma non mi sembra che sia questo il caso in oggetto)
Hypershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 22:33   #8
Hypershark
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 63
Ecco cosa dice epto.it a proposito della spedizione della merce in caso di recesso:

Come si effettua la spedizione di rientro:

Dopo aver ottenuto l'autorizzazione al rientro, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.

Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il numero RMA.
Spedire la merce a proprie spese (porto franco) , al seguente indirizzo: Epto Electronics, Piazza del Popolo 24 63023 Fermo (AP)



Possono chiedere che il cliente spedisca a proprie spese per quanto prima specificato, quindi sono a piena norma.
A parte invece vengono discussi i casi di accettazione con riserva, dove però in quel caso la pratica consiste nel sostituire la merce danneggiata, non nel rifiutarla e riavere i soldi indietro (come appunto in caso di recesso).
Hypershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 22:36   #9
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3691
Re: acquisto onlin su epto, d.l.185 datemi info

Quote:
Originariamente inviato da enigmao
ciao... il mio prob è che ho comprato un modem su epto poi quando mi è arivato o solo detto al corriere di rimandarlo indietro senza accettarlo, epto allora mi richiama per dirmi che se non lo prendo mi ricontattera luffico legale e dovro pagare le spese di spedizione per landata e per il ritorno.. ma è vero? il decreto legge 185 dice questo? io ho letto che devo pagare solo la spedizione a loro ma comunque non ci sono riferimenti nel caso uno non accetti il pacco. per quello che so io se uno non accetta il pacco, questo torna indietro e fine della storia tutte le volte che mi è capitato con moltissimi altri store come eprice clubdelcosto mrprice eplaza ecc secondo voi è vero che devo pagare? il sito in questione è epto.it

la legge gli da loro ragione. ed in maniera sacrosanta, aggiungo! ti pare giusto che se un pirla qualunque ordina un prodotto e non lo ritira loro debbano rimetterci il costo del trasporto?? e se i pirla che lo fanno crescono e lo fanno con tutti i negozi? tutti i negozi falliscono? divertente!

mah.. dove andremo a finire..
__________________
Blind Guardian

Ultima modifica di nEA : 17-09-2004 alle 10:51.
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 22:47   #10
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Quote:
Originariamente inviato da Hypershark
E' recesso, il recesso è possibilità di rifiutare per qualsiasi motivo (come dice esplicitamente l'art. 5 comma 1 l.185/99) il pacco a decorrere oalla ricezione della merce.

Diverso il caso in cui ad esempio il pacco risulta manomesso o visibilmente rotto per cui lo rifiuti o lo accetti con riserva (ma non mi sembra che sia questo il caso in oggetto)
Non credo che sia cosi'.. Se Pinco Pallino vuole farmi uno "scherzo" e ordina una cosa a mio nome e io ovviamente dico al corriere di andarsene, non credo esista nessuna legge che mi imponga di pagare quelle spese di trasporto.. Ovvio che se in questo caso enigmao ha fatto intendere che l'ordine e' partito da lui e non da Pinco Pallino, le spese le deve pagare, se avesse fatto il finto tonto, probabilmente non le avrebbe dovute pagare..
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 23:09   #11
Hypershark
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 63
Pinco pallino dovrebbe avere tuo user, tua pass, tutti i tuoi dati e devi sapere che anche se avesse tutto ciò concluderebbe un acquisto valido per epto.it , però sarebbe un falsus procurator (vedi art. 1398 codice civile) ossia un tuo falso rappresentante che ha speso il tuo nome e i tuoi dati senza averne l'autorizzazione.
Allora che si fa?
Si applica la disciplina prevista in questi casi, ossia epto.it non può pretendere un solo euro da te, ma potrà esercitare azione di risarcimento danno verso Pinco Pallino.
Inutile dire che la merce torna a epto.it

Chiaro adesso ?

Madò mi dovrebbero pagare per la consulenza giuridica
Hypershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 23:34   #12
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Ergo in questo caso enigmao avrebbe potuto dire a quelli di epto di non aver mai fatto nessun ordine, aver mandato via il corriere e quindi non pagare nulla di nulla ( avrebbe CMQ potuto anche rischiare qualcosa ), visto che pero' ha affermato di averlo comunque fatto quell'ordine deve pagare.. Giusto per la precisazione...
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 10:24   #13
.338LM
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 74
Re: acquisto onlin su epto, d.l.185 datemi info

Quote:
Originariamente inviato da enigmao
ciao... il mio prob è che ho comprato un modem su epto poi quando mi è arivato o solo detto al corriere di rimandarlo indietro senza accettarlo, epto allora mi richiama per dirmi che se non lo prendo mi ricontattera luffico legale e dovro pagare le spese di spedizione per landata e per il ritorno.. ma è vero? il decreto legge 185 dice questo? io ho letto che devo pagare solo la spedizione a loro ma comunque non ci sono riferimenti nel caso uno non accetti il pacco. per quello che so io se uno non accetta il pacco, questo torna indietro e fine della storia tutte le volte che mi è capitato con moltissimi altri store come eprice clubdelcosto mrprice eplaza ecc secondo voi è vero che devo pagare? il sito in questione è epto.it

A parte comunque la legge, l'atteggiamento nei tuoi confronti mi pare un schifio : chiunque può registrarsi a tuo nome, e fare un ordine a tua insaputa, (suppongo a questo punto che un ordine lo potrebbe fare anche un shop magari in crisi pre-fallimentare...), obbligandoti poi a ACCETTARE....

uno shop che ti tratta un questo modo mi fa schifo : magari ti avrebbero pututo dire di stare più attento, magari anche con una mail, ma obbligarti ad accettre, con più o meno velate minacce con ricorsi legali..... e questi sarebbero i tuoi fornitori di fiducia ??

A quel paese !!!!

Raga, dobbiamo anche difenderci, non solo ingrassare chi vende !!

Dovremmo scrivere un questa discussione quando è capitato questo e con quale shop !!

Ultima modifica di nEA : 17-09-2004 alle 10:51.
.338LM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 10:48   #14
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2181
Re: acquisto onlin su epto, d.l.185 datemi info

Quote:
Originariamente inviato da enigmao
ciao... il mio prob è che ho comprato un modem su epto poi quando mi è arivato o solo detto al corriere di rimandarlo indietro senza accettarlo, epto allora mi richiama per dirmi che se non lo prendo mi ricontattera luffico legale e dovro pagare le spese di spedizione per landata e per il ritorno.. ma è vero? il decreto legge 185 dice questo? io ho letto che devo pagare solo la spedizione a loro ma comunque non ci sono riferimenti nel caso uno non accetti il pacco. per quello che so io se uno non accetta il pacco, questo torna indietro e fine della storia tutte le volte che mi è capitato con moltissimi altri store come eprice clubdelcosto mrprice eplaza ecc secondo voi è vero che devo pagare? il sito in questione è epto.it

se hai effettivamente proceduto all'ordine , mi sembra il minimo che tu paghi le spese di spedizione qualora rifiuti il pacco.

senza contare che qua non si sta parlando di casi in cui vengono fatti acquisti da terzi a nostra insaputa, ma di uno che compra e poi rifiuta il pacco...

"per quello che so io se uno non accetta il pacco, questo torna indietro e fine della storia tutte le volte che mi è capitato con moltissimi altri store come eprice clubdelcosto mrprice eplaza ecc secondo voi è vero che devo pagare? il sito in questione è epto.it"

scusa..piccola curiosità...ma da quanti negozi hai comprato della emrce per poi rifiutarla una volta che ti viene consegnata?!
che la compri a fare allora?

continuo a dire che prima di usare parole come "frode e imbroglio" in certi casi , bisogna sapere di cosa si parla.
qua c'è sempre il rischio di denunce per diffamazione...edito quindi il titolo.
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"

Ultima modifica di nEA : 17-09-2004 alle 10:51.
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 11:05   #15
Red-Vox
Bannato
 
L'Avatar di Red-Vox
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Messaggi: 1824
Re: Re: acquisto onlin su epto, d.l.185 datemi info

Quote:
Originariamente inviato da nEA
se hai effettivamente proceduto all'ordine , mi sembra il minimo che tu paghi le spese di spedizione qualora rifiuti il pacco.

senza contare che qua non si sta parlando di casi in cui vengono fatti acquisti da terzi a nostra insaputa, ma di uno che compra e poi rifiuta il pacco...

"per quello che so io se uno non accetta il pacco, questo torna indietro e fine della storia tutte le volte che mi è capitato con moltissimi altri store come eprice clubdelcosto mrprice eplaza ecc secondo voi è vero che devo pagare? il sito in questione è epto.it"

scusa..piccola curiosità...ma da quanti negozi hai comprato della emrce per poi rifiutarla una volta che ti viene consegnata?!
che la compri a fare allora?

continuo a dire che prima di usare parole come "frode e imbroglio" in certi casi , bisogna sapere di cosa si parla.
qua c'è sempre il rischio di denunce per diffamazione...edito quindi il titolo.
quoto nEA che cavolo compri a fare se poi rifiuti il pacco? proprio ieri un pirlone da Bari mi ordina un xbox con aladin e hd preparato...mi chiama anche per dirmi "riesce domani ad arrivare" e io "sì" poi mi manda un email a mezzanotte e mi fà "se il pacco arriva rifiuto la merce"

che razza di babbo
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 11:15   #16
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2181
Re: Re: Re: acquisto onlin su epto, d.l.185 datemi info

Quote:
Originariamente inviato da Red-Vox
quoto nEA che cavolo compri a fare se poi rifiuti il pacco? proprio ieri un pirlone da Bari mi ordina un xbox con aladin e hd preparato...mi chiama anche per dirmi "riesce domani ad arrivare" e io "sì" poi mi manda un email a mezzanotte e mi fà "se il pacco arriva rifiuto la merce"

che razza di babbo
in effetti comprendo se per cause di forza maggiore si deve rinunciare ad un acquisto già fatto...ma rifiutare prodotti ordinati per sport è una cosa fastidiosissima per chi vende.
Perchè si è portati a pensare che il pacco torna al mittente, i soldi, se versati precedentemente vengono rimborsati e via, finita là.
Invece è un casino...un prodotto dato per venduto che torna indietro crea problemi di riaggiornamento magazzino, correzioni e modifiche nella contabilità, procedure burocratiche legali per il rimborso dei soldi, avere un prodotto invenduto che viaggia in giro per l'italia, lottare con clienti che non capiscono che il tempo che fanno perdere ai negozianti equivale ad una perdita economica per questi ultimi....
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 12:30   #17
Hypershark
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Ergo in questo caso enigmao avrebbe potuto dire a quelli di epto di non aver mai fatto nessun ordine, aver mandato via il corriere e quindi non pagare nulla di nulla ( avrebbe CMQ potuto anche rischiare qualcosa ), visto che pero' ha affermato di averlo comunque fatto quell'ordine deve pagare.. Giusto per la precisazione...
Ciao !
Ergo enigmao avrebbe dovuto fornire le generalità del suo falso rappresentante e spiegare che costui ha agito senza autorizzazione.
Per legge non puoi limitarti a dire: "io non ho mai fatto nessun ordine", le cose vanno provate, altrimenti sarebbe troppo conveniente ...

Quote:
Originariamente inviato da .338LM
uno shop che ti tratta un questo modo mi fa schifo : magari ti avrebbero pututo dire di stare più attento
Questi sono i ragionamenti che non comprendo. Io personalmente non sono né a sfavore, né a favore di nessuno, siano clienti o siti e-commerce, ma in questo caso è una cosa perfettamente normale ed ovvia (oltre che conforme alla legge) chiedere al cliente che rispedisca il pacco a sue spese. Come è già stato scritto, se chiunque si mettesse a rifiutare i pacchi ordinati, pretendendo altresì di rispedirli a spese del sito e-commerce (ma con quale faccia ... bah!!) credo che a questi ultimi, più che fare la carità agli immeritevoli preferirebbero chiudere battenti.

Ragazzi, orientatevi sempre al buon senso e alla correttezza, non ragionate esclusivamente secondo il personale tornaconto poichè in questa società non siete soli

Ciao!!
Hypershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 10:52   #18
Rimborsato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 390
Ma se io acquisto in contrassegno e non rifiuto il pacco che succede? Sia acquistando da privato che con Partita Iva con spese di trasporto a mio carico.
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 13:33   #19
Hypershark
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 63
Paghi il pacco e hai il termine concessoti dalla legge per esercitare eventualmente il diritto di recesso
Hypershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v