|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
kernel p....
Ragazzi, la workstation del mio lab e crashata di brutto....dopo un segmentation faulr e reset..l'unico messaggio al boot che mi da' e' :
Kernel panic: NO init found . TRAY PASSING init= option to kernel Ho una redhat 8.0, quando cerca di kontare il file system si blocca!!!! Come posso agire??? Quali sono gli init da passare??? come li passo??? Qualche idea????? Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Prova a usare bash per fare l'init. (init=/bin/bash) anche se dubito che risolverai qualcosa. Se il sistema si blocca quando cerchi di controllare il filesystem deve essere successo qualcosa di veramente grave. che tipo usavi etx2/3, reiser ?
Prova a controllare con una live se riesci ad accedere alla partizione oppure a ripararla. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ok ma come faccio??? il sistema non si avvia !!! come faccio "Prova a usare bash per fare l'init. (init=/bin/bash" ??? da dove??? grazie!!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bene, ho montato una linux suse9.0 LIVE! ora veo il vecchio linux...non mi montava la partizione / ma ho provveduto con fsck..ora tutte la partizioni possono essere montate: BOOt, /, home ......
Provo a riavviare e di nuovo...sembra riconoscermi ttutto ma poi mi dice: loading jbd module Journalled Block Device driver loaded Loading ext3 module Mounting /proc filesystem Creating block devices Creating root device Mounting root filesystem ext3: No journal on filesystem on ide0(3,7) mount: error 22 mounting ext3 pivotroot: pivot_root(/sysroot,/sysroot/initrd) failed: 2 umount /initrd/proc failed: 2 Freeing unused kernel memory: 172k freed Kernel panic: No init found. Try passing init= option to kernel. Po la macchina si inchioda......RAGAZI datemi UN'IDEA!!! saluti
![]() |
#5 |
Senior Member
|
HO RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora, scrivo due righe se puo' essere utille: Il sistema andando in palla e rebot deve aver danneggiato aualche blocco nella mia partizione /dev/hda7 dove ci sta' la diretori radice (/) . Quindi mi dava il messaggio al boot: loading jbd module Journalled Block Device driver loaded Loading ext3 module Mounting /proc filesystem Creating block devices Creating root device Mounting root filesystem ext3: No journal on filesystem on ide0(3,7) mount: error 22 mounting ext3 pivotroot: pivot_root(/sysroot,/sysroot/initrd) failed: 2 umount /initrd/proc failed: 2 Freeing unused kernel memory: 172k freed Kernel panic: No init found. Try passing init= option to kernel Ho provveduto a montare la macchina attraverso suse live e accorgrndomi di nojn poter montare la pardizione / ho provveduto con: fsck /dev/hda7 Ovviamente il sistema ha riparato la partizione, rendendola montabile ma ha anche downgradato il filesystem!!! SEGANDO il Journaling!!!! A Questo punto ho ricreato il file di journal con: tune -j /dev/hda7 EVOILA' il sistema e' ripartito!!!!!!! PS: se ho scritto qualche castroneria o incongruenza segnalatemelo!!!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
si e' vero....ma non conoscevo il comando!!!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Le prossime volte a fsck passa il filesystem con l'opzione -t così ci pensa lui...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.