Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2004, 16:40   #1
dezluc
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Canon Powershot A70/75/80/85 quale scegliere !?!?

Ciao a tutti vorrei un consiglio per l’ascquisto di una fotocamere Canon Powershot.
Premesso che attualmente ho una Aiptek da 2 Megapixel, e’ la mia seconda macchina digitale, ma ne vorrei una un po’ piu’ buona. (non sempre sono soddisfatto delle foto)
Anni fa ero abituato con una CANON reflex tradizionale e faceva foto bellissime.
Chiaro che per avvicinarsi a quei livelli bisogna spendere di piu’, quindi visto il mio budget limitato vorrei scegliere tra le Canon A70/75/80/85. Visti i prezzi io sarei orientato per la A75. Cosa ne dite!? Tra le 4 quale scegliereste!?
Consigliatemi grazie
Luca
dezluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 17:44   #2
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Il mondo non finisce dove finisce la parola CANON...
Cmq con pochi soldi in piu' del costo della A75 ci prendi la A85 che e' ancora piu' nuova ed e' pure una 4 megapixel.

Badtz.
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 09:06   #3
dezluc
Junior Member

Grazie badzt per il tuo consiglio, ne terro' conto.
Lo so che non esiste solo la Canon, ma il prezzo e soprattutto il fatto che in passato mi sono trovato benissimo mi fa pensare a canon, senza contare che io ho un paio di memorie, anche una da 128M, tipo smart card I che vanno bene su queste macchine (almeno sulla A70/75).
In alternativa ci sono molte sottomarche, tipo Aiptek, Yakumo etc etc che costano molto meno, ma non so se la qualita' sia la stessa, fin ora ho preso questo tipo di macchine, volevo provare a prenderne una di "marca". Faccio male!?

grazie ancora e ciao
Luca
Old 17-09-2004, 10:13   #4
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
io ho una canon powershot a75 " " e mi ci trovo bene, per vedere le foto gualda il mio link
Old 17-09-2004, 10:53   #5
dezluc
Junior Member

Grazie Lisca,
per la tua risposta...
secondo le recensioni che ho visto e' una bella macchinetta e se poi va anche bene come dici.
ho visto le foto...niente male.
Ciao
dezluc
Old 17-09-2004, 13:05   #6
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
io ho una A75

premetto che sono un principiante però le foto che ho fatto finora sono uscite bene
Old 17-09-2004, 13:39   #7
dezluc
Junior Member

Qualcuno mi sa consigliare anche dove conviene acquistare!?
grazie
dezluc
Old 17-09-2004, 15:28   #8
gabido
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Resta sulla canon che fai bene...
Per i prezzi, vai su kelkoo.it e fai una ricerca...
ciao.
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 15:39   #9
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da dezluc
grazie
dezluc
di dove 6 ?
vuoi acquistare di persona in negozzio oppure su internet ?
Old 17-09-2004, 15:59   #10
badtzmaru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dezluc
grazie
dezluc
Su Nomatica che per molte cose ha i prezzi migliori, trovi la A85 a 258 euro e per poco piu' di 300 la trovi completa di tutto cio' che ti serve (borza memoria batterie ricaricabili etc etc).

La A75 costa 218 solo macchina sempre su nomatica ma per 40 euro conviene la A85, essendo piu' recente e avendo un megapixel in piu'.

Se 3 mega ti bastano e non ti servono le impostazioni manuali allora puoi prenderti una minolta E323 che trovi da trony a 179 euro e fa le foto uguali se non meglio della a75

se scrivi le tue esigenze forse sarebbe meglio, visto che consigliare macchine a casaccio non e' molto utile

Badtz.
Old 17-09-2004, 17:26   #11
dezluc
Junior Member

Grazie mille per le dritte.
Mi serviva una macchina che non costasse tantissimo, che avesse lo zoom ottico e che potesse essere sia automatica che tutta manuale, per questo mi sembra buona la A75, chiaro che piu' spendi e meglio trovi...
grazie e ciao
dezluc
Old 19-09-2004, 13:51   #12
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

su Pixass.de hanno ottimi prezzi
Old 20-09-2004, 14:41   #13
cocis
Senior Member

anche io hp preso da un mese la canon a75 a 279€ ( dopo un mese era uscita la a85 e la a95 , ora sono al prezzo:

a75 249€ ( gggrrrrrrrr 1 mese prima 279 )
a85 309€
a95 409€

io sono un principiante e devo ancora imparare ad usarla bene, però sono contento della macchina e delle foto che ho fatto)
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 16:02   #14
tressette
Member

Iscritto dal: Oct 2002
sapete dirmi se i manuali di istruzione sono uguali per i vari modelli Canon serie A?
tressette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2004, 21:33   #15
badtzmaru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cocis

a85 309€
Errore, da Nomatica sta a 258 euro comprese spese di spedizione

Quote:
Originariamente inviato da tressette
sapete dirmi se i manuali di istruzione sono uguali per i vari modelli Canon serie A?
Non credo visto che gli ultimi modelli hanno delle funzionalita' aggiuntive e cmq la serie A della Canon dura da anni, i primi modelli addirittura erano da 1 megapixel
Old 22-09-2004, 17:37   #16
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

prezzi di Pixxass

A75 : 189€
A85 : 229€
A95 : 299€

manuali A75 in inglese :

http://consumer.usa.canon.com/ir/con...ct&keyword=A75 (sotto "GETTING STARTED" sulla parte sinistra ci sono i link "Product Manual" e "Software Manual")
Old 23-09-2004, 10:49   #17
dezluc
Junior Member

Grazie Taiki
x le tue dritte sui prezzi e sui manuali.
I manuali li ho scaricati, per quanto riguarda l'acquisto in germania...i prezzi sono eccezzionali solo che capisco poco o niente di tedesco e quindi e' durissima, sai percaso a quanto ammontano le spese di spedizione e se si puo' fare bonifico bancario!?!?
grazie e ciao
dezluc
Old 23-09-2004, 11:09   #18
inaltomare
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: bg
Quote:
Lo so che non esiste solo la Canon, ma il prezzo e soprattutto il fatto che in passato mi sono trovato benissimo mi fa pensare a canon, senza contare che io ho un paio di memorie, anche una da 128M, tipo smart card I che vanno bene su queste macchine (almeno sulla A70/75).
Canon serie Axx è sicuramente un ottima scelta. Fanno foto eccellenti e hanno le imposrtazioni manuali che fanno sempre comodo.
Per quanto riguarda le memorie, guarda che la serie Axx utilizza le CF (type I) e non le smart card. forse ti sei confuso e hai un CF da 128MB, altrimenti occhio.

Quote:
In alternativa ci sono molte sottomarche, tipo Aiptek, Yakumo etc etc che costano molto meno, ma non so se la qualita' sia la stessa, fin ora ho preso questo tipo di macchine, volevo provare a prenderne una di "marca". Faccio male!?
Lascia stare le marche scadenti se non vuoi buttare i soldi.
Resta su Canon, Minolta, Olympus, Nikon
inaltomare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 11:23   #19
neo190581
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Savona
Per esperienza ti assicuro che se vuoi acquaistare su nomatica vai sul sicuro, i prezzi sono molto buoni, in giro puoi trovare anche di meglio ma non hai mai la sicurezza che ti da nomatica...parlo per esperienza ho già fatto alcuni acquisti e sono molto soddisfatto...
neo190581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 11:54   #20
dezluc
Junior Member

Si si hai ragione "inaltomare" ho delle CF tipo I,
grazie per i consigli...credo che restero' proprio su CANON
ciao
dezluc
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian