Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2004, 14:03   #1
Kimahiri
Senior Member

L'Avatar di Kimahiri

Iscritto dal: Mar 2004
Città: L'Aquila
agp aperturesize e consiglio sul bios

Salve a tutti, ho appena installato 1Gb di ram (512Mbx2 PC3200) e vorrei aumentare l'ampiezza dell'agp aperture size che ora è impostato su 128Mb. Il problema è che non riesco a trovare questa voce nel bios della mia scheda madre... c'è qualche altra possibilità per ampliarlo oppure devo lasciar perdere?

Mobo: GA-7VT600 1394
SV: Radeon 9000 PRO 128Mb

inoltre volevo chiedere se mi conviene (o se sono obbligato) aggiornare il bios della mia scheda madre dato che sto per acquistare un Athlon XP 3000+ con bus da 400mhz.
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare,
ciao
Kimahiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 14:54   #2
mn1978
Member

L'Avatar di mn1978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Como
ciao...

appena entri nel bios premi CTRL+F1... dopo di che spulciando nelle varie pagine dovresti trovarlo

sulla mia gigabyte funziona così!
Old 16-09-2004, 16:20   #3
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Mettiti il cuore in pace 128 vanno bene fidati
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 17:56   #4
Kimahiri
Senior Member

L'Avatar di Kimahiri

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Mettiti il cuore in pace 128 vanno bene fidati
seguo il tuo consiglio (mi fà più comodo ) ma per la questione bios? c'è bisogno di aggiornarlo per mettere un athlon xp 3000+ con bus da 400mhz?
Old 16-09-2004, 20:22   #5
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Nn è necessario, lo supporta già così, fai l'aggiornamento solo se hai problemi
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 20:55   #6
Kimahiri
Senior Member

L'Avatar di Kimahiri

ok, grazie
Old 16-09-2004, 23:32   #7
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Mah, io l'AGP Aperture Size l'ho sempre messo pari alla metà della memoria di sistema che ho....quindi attualmente lo ho a 256Mb...
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 05:34   #8
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Io invece ho letto da più parti che l'AGP size andava settato pari al doppio della ram disponibile sulla scheda grafica,nella mia 128x2=256...
Cmq qui ci sarebbe da aprire un 3ad infinito.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 07:36   #9
mn1978
Member

L'Avatar di mn1978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Como
ho letto poco tempo fà un articolo che parlava appunto dell'apertura dell'AGP,dopo vari test hanno concluso che da 64MB a 256MB nn si hanno in pratica vistosi boost prestazionali....forse hanno ragione! io la tengo a 128MB e finora la mia 9800pro và alla grande

buona giornata
Old 17-09-2004, 07:45   #10
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Non è necessario aprire un thread infinito dato che oramai è di dominio pubblico il fatto che l'AGP aperture size va tenuto a 64 o al max 128. Con 256 alcuni hanno avuto problemi a fronte di un aumento nullo di prestazioni (mi hanno detto che aumenta troppo la "gart" ). Anche fra 64 e 128 cambia nulla a livello prestazioni, così come attivando o no il fastwrite e così come settando l'agp multiplier a 4x o 8x. E' molto facile fare delle prove per proprio conto, anche se in rete si trovano molti articoli e test sull'argomento.
Tra l'altro se l'AGP fosse utilizzato così come era stato pensato all'inizio non avremmo schede con 128 e 256MB di memoria on-board.
E' ovvio che le cose possono essere diverse nel caso di un portatile economico che condivide la ram di sistema con la scheda video.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Google lancia Gemini 3.6 Flash e nuovi m...
I centauri esistono, almeno quelli robot...
La Francia ha deciso: stop ai social net...
Samsung Robotix eXperience (RX): la nuov...
Intel accelera il piano di efficienza, n...
YouTube cambia le regole per i contenuti...
Pulsar Feinmann F01 Noctua Edition: il m...
Dopamine sites, fare shopping online per...
TSMC, arrestato un altro ex dirigente: e...
Intel Foundry conquista Fortinet: il Sec...
Pagamenti ancora manuali nelle concessio...
TSMC aumenterà i prezzi dei wafer...
Chi è causa del suo mal pianga s&...
La Toscana testa l'IA per la sicurezza s...
L'IA costa troppo: la nuova mossa di Ins...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian