|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
ALICE FREE: sfatiamo un mito
Avevo aderito alla prima promozione di alice free, quella fino al 15 di settembre.
Il 13 chiamo il 187 per farmi fare la conversione in flat. Non ci crederete mai, ma dal 14 il mio contratto è stato convertito. Ora vi chiederete come ho fatto... Ebbene ho semplicemente chiamato e appena l'operatore mi ha risposto gli ho detto: Siccome sono rimasto contento del servizio, vorrei fare la conversione in flat. e lui mi fa: lei è il primo che mi chiama e fa un complimento al servizio... e io: siccome sono il primo, potrebbe fare in fretta dato che so che ci vuole un po' di tempo? e lui: inoltro io la domanda subito, bypassando qualche passaggio... mi tiene in linea qualche minuto di attesa e poi mi fa: ho fatto, la sua domanda è stata inoltrata al tecnico e nel giro di una settimana massimo dovrebbe essere attiva la flat. oggi vado sul sito 187, controllo la mia linea e mi dice chi ho una flat. incredulo chiamo il 187 e l'operatore mi conferma che ho una flat. Morale della favola? un po' di gentilezza a volte serve e non tutti gli operatori sono menefreghisti. Con me la telecom ha guadagnato dei punti. Ciao.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
puoi convertire il tuo abbonamento quando vuoi in qualunque altra offerta a patto che sia di telecom
non puoi annullare il contratto e stipularne uno con altri operatori perchè la portante è occupata per un anno da telcom il contratto di alice FREE non è annuale quindi può essere annullato (tenendo presente la condizione esposta sopra) il contratto di alice FLAT è annuale, quello non si può convertirlo prima di un anno tutto quanto esposto sopra è sottinteso nel caso si trovi l'operatore che ascolta e che faccia bene il suo lavoro, oltre a essere preparato e competente, cosa che (mi rammarica dirlo) per esperienza e come si potrà verificare nei giudizi degli utenti, per il 187 è una cosa che va molto ma molto ma molto di fortuna non credo che siano menefreghisti gli operatori, semplicemente non sono preparati indi-> non ci sono miti da sfatare |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
scusa passando alla flat.....quanto vai a spendere ora al mese????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pistoia
|
Se riesci a fare la stessa cosa da un isp all'altro ti facciamo un monumento...
ciao
Assioma di Cole La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento. Filosofia di Steele Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino. Legge di Jenkinson Non funzionera'. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
x fare la stessa cosa a me c'è voluto un mese....sei stato fortunato!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
nel contratto (faccio riferimento a quello di libero... penso siano tutti così) questa cosa non è specificata... e se così fosse, mi pare un abuso d'autorità bello e buono.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho postato un link a una inchiesta giorni fa, che evidenziava che questo è l'inconveniente più grande delle Free, l'unico modo per aggirarlo è farsi portare un'altra linea pagando e facendosi bucare i muri |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ma quanto si paga poi per la flat dopo i mesi free????Non risponde nessuno?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
i famosi 36€ e rotti al mese...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
me cojoniiiiiiiiiii
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Ciao a tutti! Parlando col 187 in un paio di occasioni, ben due operatori su due mi hanno confermato, a specifica domanda, che da gennaio potrò tranquillamente disdire Alice Free e attivare la FLAT di Libero a 29€... Anzi... Hanno pure specificato che x Alice la disdetta è immeditata e poi tutto dipende da Libero...
Specificando ulteriromente quanto letto su questo Forum, mi hanno escluso categoricamente (con Alice Free) un blocco della portante annuale... Mentono spudoratamente??? Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ma come
vuoi prenderti alice flat dopo tutto quello che è successo ? prenditi alcotel adsl revolution
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Quote:
Il mio thread era solo per dire che, secondo il 187, non è vero che Alice Free ti blocca la portante per un anno... Ma sarà vero? Ciao! EDIT----------- Ho capito ora che non ce l'avevi con me...
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.